Ho bisogno di voi,vi prego aiutatemi!!

SPAZIO DEDICATO AI NOSTRI AMICI, PELOSI E NON, CHE VOGLIO VIVERE ECOBIO

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
blabby
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/09/2012, 23:56
Località: Capri NA

Ho bisogno di voi,vi prego aiutatemi!!

Messaggio da blabby »

Sera a tutte,lo so che il titolo dell'argomento sembra a tratti patetico,ma ora come ora non so davvero cosa fare e ho subito pensato che
avrei potuto confidarmi con voi e ascoltare i vostri (spero molteplici) consigli. Ho un cane che ha 14 anni,è davvero un vecchietto. Quando lo abbiamo preso aveva un paio di mesi e io appena 4 anni. Essendo un cane di razza è un miracolo che sia arrivato a questa veneranda età. Non è malato,ma capite bene che ha una certa età. Da qualche mese cammina a stento,e oggi non s'è alzato proprio. I miei genitori,per quanto affezionatigli,vorrebbero abbatterlo nel momento in cui non si alzerà più da terra ( io credo che accadrà tra due o tre giorni)..pensate che gli hanno pure scavato "la fossa",io sono disperata,magari qualcuna/o di voi ne riderà,però per me è come una persona,quasi un fratello,e sapere che non ci sarà più perchè abbiamo deciso così mi sembra ingiusto. Lo comprendo che è complicato pensare di tenerlo così per terra senza che si muova,poi lui sta fuori in un recinto,ha una casetta bella grande però. Vorrei tanto che morisse da sè,senza abbatterlo. Infondo a parte questo è sano. Vi prego aiutatemi voi,raccontatemi le vostre esperienze magari,datemi qualche consiglio al più presto vi prego!
Non approvo ciò che dici ma difenderei fino alla morte il tuo diritto di dirlo. Voltaire
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Ho bisogno di voi,vi prego aiutatemi!!

Messaggio da Brilliant Highlights »

Mi dispiace veramente tanto, anche io ho un cucciolone a cui sono molto affezionata e il pensiero che un giorno non ci sarà più mi blocca, magari l'unica cosa che posso consigliarti è di farlo visitare da un veterinario se non lo hai già fatto perchè c'è la possibilità che capisca cosa c'è che non lo fa alzare. magari proprio niente niente non ha, sicuramente dipenderà dall'età ma qualcosa che gli impedisce il movimento c'è, artrite? osteoporosi? non so forse può aiutarlo con qualche farmaco.
Ti sono molto vicina e mi dispiace molto :cuore:
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
blabby
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/09/2012, 23:56
Località: Capri NA

Re: Ho bisogno di voi,vi prego aiutatemi!!

Messaggio da blabby »

Credo che a breve chiameremo il veterinario,comunque abbiamo già provato con alcuni farmaci,ma senza successo,e sinceramente neanche ce lo aspettavamo. Come ho già detto è molto vecchio e non ce la fà.
Non approvo ciò che dici ma difenderei fino alla morte il tuo diritto di dirlo. Voltaire
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: Ho bisogno di voi,vi prego aiutatemi!!

Messaggio da Sara79 »

ti capisco in pieno...chiunque si è trovato nella tua stessa situazione può capire quello che stai provando :cry: ...tu già sai qual'è la cosa giusta da fare, anche se è difficile accettarlo...devi avere il coraggio di lascialo andare...pensa a tutti i momenti belli le coccole e pensa che questo gesto è il più bello che tu puoi fare per lui
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Ho bisogno di voi,vi prego aiutatemi!!

Messaggio da quana »

Concordo in pieno con Sara :cuore:
Io questa situazione ho passato 17 novembre saranno 2 anni che dovevo salutare il mio più grande amico .....si chiamava Beni...aveva 11 anni... il mio unico cane.....ancora ho le lacrime nei occhi... è stata più difficile scelta della mia vita.....e molto dolorosa... :cry: :cry: ma lo fatto per lui...era talmente debole e respirava a fattica di notte....lo fatto perchè lo amavo molto.... :cuore: :cuore:

Ti capisco in pieno e ti sono vicina .....Tieni duro....
Mi dispiace tantissimo :cuore:
Avatar utente
Jlandra
Messaggi: 294
Iscritto il: 21/10/2012, 23:02
Località: Roma

Re: Ho bisogno di voi,vi prego aiutatemi!!

Messaggio da Jlandra »

Povero cucciolo.. :cry: Io ti consiglio come anche ha fatto qualcun'altra di chiamare il veterinario al più presto prima di prendere decisioni affrettate.. solo nel caso in cui non ci fosse nulla da fare procederei in altri sensi..
...Conosci te stesso...
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Ho bisogno di voi,vi prego aiutatemi!!

Messaggio da Amelia La Strega »

Mai dare farmaci senza aver sentito un veterinario. Le dosi per i cani vanno stabilite secondo regole precise e soprattutto se non sai cosa ha come fai a curarlo? Con i farmaci non si può andare per tentativi, rischi di fare più male che bene.

Per il resto se non soffre non c'è bisogno di sopprimerlo (abbatterlo è una parola che non mi piace :? )
Io avevo un pastore tedesco con un tumore sul muso. Il veterinario ci ha detto che non sarebbe stato possibile curarlo e alla fine visti i dolori atroci abbiamo preferito lasciarlo andare. Non è stata una cosa facile anzi, è tra le decisioni più difficili da prendere nella vita, però prendersi cura di un cane è anche questo: stargli accanto e decidere il meglio per lui.

Vabbè.. la chiudo qua che già sto piangendo.
Ciao Dex :cuore:
Avatar utente
liusca
Messaggi: 120
Iscritto il: 16/10/2012, 13:47
Località: Potenza

Re: Ho bisogno di voi,vi prego aiutatemi!!

Messaggio da liusca »

Io avevo un cane tanti anni fa e sono stata malissimo quando è morto per aver mangiato del veleno per topi, che qualche vicino aveva lasciato nel giardino. :(
Mi sento in colpa per averlo lasciato girovagare. Io ero a scuola e i miei nonni non lo controllavano ogni secondo.
Quindi, ci sono rimasta malissimo quando scoprimmo l'accaduto. Era troppo tardi disse il veterinario... :cry:
Era solo un cucciolo, a differenza del tuo, però stava malissimo, il veleno era entrato già in circolazione e non potemmo fare nulla.
Quindi, alla fine dovemmo sopprimerlo per il suo bene. Mi ricordo ancora il suo sguardo disperato che mi pregava di smettere quella pena. È lo stesso sguardo che mi ripete ogni giorno nella mente che non gli sono stata abbastanza vicina, che non gli ho prestato molta attenzione. Sì, ero piccola avevo sì e no 6,7 anni... però mi sento lo stesso in colpa. :cry:

Ritornando al nostro discorso, secondo me, non dovreste abbatterlo se lui non soffre. Magari è solo un periodo che sta un po' giù, magari si riprenderà presto. L'unica cosa che potresti fare, secondo me, è stargli il più vicino possibile, dargli più affetto.
Forse, i miei consigli ti sembreranno stupidi, però è quello che io farei se avessi una seconda possibilità con il mio cane. :cuore:
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: Ho bisogno di voi,vi prego aiutatemi!!

Messaggio da Sara79 »

aspetta....ma il fatto di sopprimerlo è stato il veterinario a "suggerirvelo" oppure l'iniziativa è dei tuoi...se è stato il veterinario gli avrà sicuramento dato delle spiegazioni in merito...al contrario se il problema è solo la sua veneranda età è chiaro assolutamente non farlo ma prenditi cura di lui
Avatar utente
blabby
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/09/2012, 23:56
Località: Capri NA

Re: Ho bisogno di voi,vi prego aiutatemi!!

Messaggio da blabby »

Quando ho detto che negli ultimi tempi gli abbiamo dato dei farmaci per aiutarlo,era scontato che il veterinario li avesse consigliati. Oggi si è alzato per qualche minuto,è riuscito a raggiungere la ciotola dell'acqua,ha impiegato qualche minuto e si vede che non riesce più a reggersi. Però almeno mi fa sperare di stare con lui un altro po'. I miei genitori vorrebbero sopprimerlo nel caso non riuscisse più a muoversi,non per cattiveria,ma per una questione logistica,è un cane grande,non si trova in casa,ora inizierà il freddo..
Non approvo ciò che dici ma difenderei fino alla morte il tuo diritto di dirlo. Voltaire
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti