Diario dei miei animali (la bella di mamma)

SPAZIO DEDICATO AI NOSTRI AMICI, PELOSI E NON, CHE VOGLIO VIVERE ECOBIO

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
anninapolly
Messaggi: 50
Iscritto il: 05/02/2013, 16:27
Località: Usmate Velate

Re: Diario dei miei animali (la bella di mamma)

Messaggio da anninapolly »

che care..ahahha meno male che ci siete voi!!! :Yea: :oops:
L´eleganza non é farsi notare... ma farsi ricordare!
little polly


Immagine
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Diario dei miei animali (la bella di mamma)

Messaggio da Flavia »

anninapolly ha scritto:meno male che ci siete voi!!! :
E mica è poco! :Yea:

:cuore:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
anninapolly
Messaggi: 50
Iscritto il: 05/02/2013, 16:27
Località: Usmate Velate

Re: Diario dei miei animali (la bella di mamma)

Messaggio da anninapolly »

:o ovviamente VOI valete!!!! :Yea:
L´eleganza non é farsi notare... ma farsi ricordare!
little polly


Immagine
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Diario dei miei animali (la bella di mamma)

Messaggio da Flavia »

NOI NOI!!!!! :lol:

Aggiornamento di Amy
Ho appena chiamato il medico che la segue, il dr. Lanci.
Purtroppo alcuni sintomi persistono: è rigida negli arti anteriori e posteriori, si blocca davanti alle scale, è incerta nel coordinare dei movimenti. Ha più appetito, ma in compenso ho notato le zampe gelate.
La sera entra in casa e dorme su un piumone: devo massaggiare le zampe per scaldarle e solo dopo un paio d'ore la temperatura è accettabile.

Questa notte è voluta stare fuori, con il suo amico... Avevo paura per il freddo, ma ho ricordato le parole del veterinario: assolutamente nessuno stress e nessuno sforzo fisico... Per cui l'ho lasciata fare.

Probabilmente lunedì dovrò riandare ad Ardea per un altro controllo, specie sulla pressione. Tutti questi viaggi mi stressano perchè ho paura per lei (un ora ad andare e un'ora a tornare)....
Speriamo bene....
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Diario dei miei animali (la bella di mamma)

Messaggio da EliWilde82 »

Forza Amy!!! daiiiii!!! :Yea:

Scusa La bella, ma le zampe ghiacciata dipendono dalla cattiva circolazione?? poverina, mi dispiace tanto :(
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Diario dei miei animali (la bella di mamma)

Messaggio da Flavia »

Potrebbe essere anche normale. Lei è una "signora di una certa età", si muove poco e a fatica...
Io faccio il confronto con l'altro cane, il giovanotto. Anche lui ce l'ha un pochino fredde, ma mai quanto lei... Considera anche che vivono in giardino! Hanno le cucce in legno, sotto la tettoia, avvolte da coperte in pail e una pellicola di plastica per non far passare gli spifferi. Dentro hanno un piumone ciascuno e una coperta di pail ciascuno... Oltretutto sono riuscita a coprire anche l'entrata delle cucce con il pail: l'ho lasciato della giusta lunghezza e morbidezza così da consentire il passaggio dei cani evitando di fare entrare minor vento possibile. Devo mettere una foto! :rimba:

Quando la metto in casa per la notte, sta sopra un piumone un una stanza con il termosifone. In teoria dovrebbero scaldarsi abbastanza in fretta e invece ci vogliono ore... :(

Questo, nel suo caso, potrebbe essere un problema legato alla pressione sanguigna. Considera che lei oltre ad avere un tumore al cuore ha problemi di fibrillazioni (quest'ultima è una cosa che si porta probabilmente dalla nascita). Comunque al telefono ho sentito i medici che ne parlavano tar loro (mentre ero in attesa) e il dottore che la segue ha detto chiaramente: "questo cuore non ce la fa a pompare"...

Possiamo solo aiutarla, finchè dura... Se la pressione è ok, purtroppo non possiamo fare altro. :(
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Diario dei miei animali (la bella di mamma)

Messaggio da EliWilde82 »

Ho capito, quindi è il cuore che non riesce a pompare il sangue alle estremità :cry: ..mi dispiace tantissimo, ma è ammirevole quello che stai facendo per lei e il tuo amore :cuore: ..stai facendo tutto il possibile e lei lo sente :cuore:
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Diario dei miei animali (la bella di mamma)

Messaggio da Flavia »

Io invece mi sento così inutile e impotente... :cry: Vabbè... Speriamo bene! Intanto prego che non soffra! Accetto il fatto. Oltretutto è anziana... Siamo state fortunate. Se fosse capitato quando era ancora giovane sarebbe stato un dramma. Almeno la sua vita se l'è fatta dignitosamente... :cuore:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Diario dei miei animali (la bella di mamma)

Messaggio da EliWilde82 »

No, no, non devi sentirti così..stai facendo il possibile e anche l'impossibile per salvarla e le stai regalando gli ultimi anni più belli che lei potesse avere..ti sono vicina :cuore:
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: Diario dei miei animali (la bella di mamma)

Messaggio da Sara79 »

La Bella di Mamma ha scritto:Io invece mi sento così inutile e impotente... :cry:
non devi sentirti così...tu stai facendo tutto il possibile, lei questo lo sa :cuore: stai continuando a lottare al suo fianco, stai continuando a donarle una vita dignitosa e serena...la stai curando come meglio puoi :D
ma se ancora hai il minimo dubbio soffermati a guardarla e pensa a quanto amore ti da e se non è gratitudine questa ;)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti