Aiuto come faccio pulire il gatto randagio

SPAZIO DEDICATO AI NOSTRI AMICI, PELOSI E NON, CHE VOGLIO VIVERE ECOBIO

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Aiuto come faccio pulire il gatto randagio

Messaggio da quana »

Ciao ragazze... :cuore:

Vi chiedo consiglio perchè non so come pulire un gatto randagio...dicciamo il mio randagino... :cuore: :cuore: :cuore:
Vi spiego la situazione ... 3 Anni fa nel mio condominio erano in affitto una famiglia ...il bimbo ha preso questo gattino piccolo e lo tenevano un pò in casa un pò fuori...
Un giorno si sono Trasferiti ma il gatto l'hanno lasciato...Questa povera bestiolina veniva ogni sera in balcone di vecchi padroni e miagolava....mi si spaccava il cuore.....
non riuscivo a non dargli da mangiare e cosi è cominciata la mia storia con Lui. :cuore: :cuore: :cuore:
Volevo portarlo a casa ma è troppo selvatico e non vuole stare e piange sempre...allora gli ho costruito una casina...

Eccola:
Immagine
Immagine

e cosi è sopravissuto 3 anni... è Vaccinato (per fortuna ho un meraviglioso veterinario che viene quando lui mangia..alle 7 di mattina alle 14 e alle 19...se non ci sono io-lui non mangia) ....gli do gocce antipulci e lo curo come riesco....ma lui è comunque selvatico.... :devill:
Lo spazzolo ogni giorno quando mangia... ogni tanto gli passo il panno di microfibra sul pelo per pulirlo ma il problema più grande quando lui va sotto le macchine che sgocciolano il olio e schifezze varie... non riesco pulirlo in nessun modo e lui si sente sporco e queste zone le lecca in continuazione...tutte queste schifezze di petrolio .... aiuto come posso fare... :?:

Grazie
Avatar utente
monias
Messaggi: 332
Iscritto il: 08/08/2012, 14:53
Località: amelia

Re: Aiuto come faccio pulire il gatto randagio

Messaggio da monias »

potresti provare o con dell'olio vegetale o con la glicerina?oppure con un po' di acqua saponata...complimenti per la casina è meravigliosa ma con cosa l'hai costruita?
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Aiuto come faccio pulire il gatto randagio

Messaggio da quana »

Grazie per consigli con sapone ho provato ma non ha funzionato per niente...invece quello con Olio-glicerina devo provare assolutamente :D

Casina ho costruita con il legno...e interno ho revistito con polisterolo per farla più calda di inverno. Al rangiadino piace tanto :D :lol:
Avatar utente
shaina81
Messaggi: 486
Iscritto il: 15/05/2013, 20:48
Località: Napoli/Roma
Contatta:

Re: Aiuto come faccio pulire il gatto randagio

Messaggio da shaina81 »

La mia bestiola non viene lavata mai solo spazzolata o (in casi rari) frizionata con un panno umido.

Dopo aver chiamato l'esorcista ovviamente.
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Aiuto come faccio pulire il gatto randagio

Messaggio da quana »

Ragazze ho provato l'olio e la glicerina è funziona....ho strofinato molto e il panno era nero :shock: :o
Piano piano tolgo tutto sperò.... ;)

Grazie mille :D :cuore: :cuore: :cuore:

Shaina anche io il mio Randagino spazzo ogni giorno mentre mangia...perchè lavarlo me lo posso sognare.... quando mangia è una meraviglia si fa fare tutto ...appena finito diventa diabolico non posso neanche accarezzarlo...è proprio una bestiolina selvatica.....ma lo amo lo stesso :cuore: :cuore: :cuore:
Avatar utente
shaina81
Messaggi: 486
Iscritto il: 15/05/2013, 20:48
Località: Napoli/Roma
Contatta:

Re: Aiuto come faccio pulire il gatto randagio

Messaggio da shaina81 »

Spiega bene 'sto fatto di olio e glicerina perché ora che andiamo alla casa al mare sarà tragica con questo bestiaccia LOL
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: Aiuto come faccio pulire il gatto randagio

Messaggio da Fiorellino »

Brava Guana la casa la trovo semplicemente meravigliosa! :D
I trovatelli li adoro! Anche io ne ho uno trovato 2 anni fa fuori casa! un cagnetto rompi scatole! Ma ci adoriamo! Tanto che non mi può avvicinare
nessuno che morde!! :cry:
Comunque! Andiamo avanti! Volevo dirti che potresti provare anche con uno truccante bi-fasico! Io uso quello della ricetta di Carlitadolce!
che toglie anche mascara waterproof ! Ma è solo un'idea! Tanto povera bestiola peggio del grasso delle macchine.... :mrgreen:
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Aiuto come faccio pulire il gatto randagio

Messaggio da quana »

Grazie mille Fiorelino.....la casina piace anche a me e anche molto funzionale...con tetto apribile........Shaina prima ho fatto una prova con olio e poi con glicerina.....e funziona.... Fiorelino sono curiosa di tuo bifasico......cosa dicci di metere la ricetta
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: Aiuto come faccio pulire il gatto randagio

Messaggio da Fiorellino »

Be' come dicevo la ho scopiazzata ma posso metterla!
Controllo prima che non ci sia già! Magari e poi se mai in settimana la metto in tanto ti metto
Il video di Carlitadolce da cui ho preso la ricetta!

http://m.youtube.com/watch?v=xGlU6UGJeys
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Aiuto come faccio pulire il gatto randagio

Messaggio da quana »

Fiorelino...grazie mille...... :)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti