SECONDO VOI COSA C'E' DENTRO LE CROCCHETTE PER I CANI?

SPAZIO DEDICATO AI NOSTRI AMICI, PELOSI E NON, CHE VOGLIO VIVERE ECOBIO

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: SECONDO VOI COSA C'E' DENTRO LE CROCCHETTE PER I CANI?

Messaggio da alex66 »

mamma mia...c'è da rabbrividire!

stasera cenano con il caffelatte e i biscotti ! ( scherzo, ho messo su già il pentolone per loro ) :D
Avatar utente
gabrisei
Messaggi: 133
Iscritto il: 25/10/2011, 15:29
Località: perugia

Re: SECONDO VOI COSA C'E' DENTRO LE CROCCHETTE PER I CANI?

Messaggio da gabrisei »

DETESTO LE CROCCHETTE PER CANI :mrgreen: :mrgreen:
le considero avanzi e scarti dell'industria alimentare. :Yea: :Yea:
preferisco cucinare per il mio cagnozzo. . . . . pur avendo un labrador femmina sempre affamata.
uso la pentola a pressione e cucino la dose per 2 giorni e non mi porta via molto tempo, e Molly queen . . . . gradisce e ringrazia soddisfatta :cuore: :cuore:
Avatar utente
perdiqualsole
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/10/2011, 10:24
Località: Milano

Re: SECONDO VOI COSA C'E' DENTRO LE CROCCHETTE PER I CANI?

Messaggio da perdiqualsole »

mettono cose inimmaginabili nei wurstel, nella mortadella.... rimpinzano senza ritegno di antibiotici, ormoni e farmaci fino a scoppiare le mucche da latte e tutti gli animali allevati, figurati nel cibo per animali!!! Io ho tre gatti e non ho tempo di cucinare per loro, già faccio i salti mortali per cucinare per i miei bimbi, però mi sento in colpa a dargli quella roba... :cry: :?
Avatar utente
daphne
Messaggi: 437
Iscritto il: 20/07/2011, 10:58
Località: Avellino

Re: SECONDO VOI COSA C'E' DENTRO LE CROCCHETTE PER I CANI?

Messaggio da daphne »

purtroppo capisco ciò che dici...magari prova ,quando ti trovi ai fornelli ed hai un po' più di tempo, a cucinare anche per loro... in questo modo diminuirai le porzioni di crocchette , e sarà pur sempre un buon risultato! :D
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: SECONDO VOI COSA C'E' DENTRO LE CROCCHETTE PER I CANI?

Messaggio da alex66 »

gabrisei ha scritto: preferisco cucinare per il mio cagnozzo. . . . . pur avendo un labrador femmina sempre affamata.
uso la pentola a pressione e cucino la dose per 2 giorni e non mi porta via molto tempo, e Molly queen . . . . gradisce e ringrazia soddisfatta
che cosa gli prepari? tanto per curiosità ed eventualmente così mi regolo anch'io :D
Avatar utente
gabrisei
Messaggi: 133
Iscritto il: 25/10/2011, 15:29
Località: perugia

Re: SECONDO VOI COSA C'E' DENTRO LE CROCCHETTE PER I CANI?

Messaggio da gabrisei »

cara alex

la mia Molly queen , ha 17 mesi e pesa 25 kg, fa due pasti , mattina e sera e la sua razione giornaliere comprende :
gr 270 di pasta comune o riso comune,
gr 230 carne fresca, rossa o bianca , del macellaio, (quella economica)
gr 100 gr di verdura di stagione , condita con un cucchiao di olio di oliva e per finire un pezzetto di frutta fresca tutti i giorni.
le uova , il pesce e formaggi freschi una volta alla settimana , qualche pezzetto di pane duro tutti i giorni per tenere puli i denti,
ma non mi dite che la tratto come una regina! ! ! ! ! !
Vi garantisco che il cane gode ottima salute, è felicissima quando vede la sua pappa e se fate due conti, il pasto casalingo, oltre che essere di gran lunga più genuino è molto più economico delle crocchette schifosissimeeeeeeeeee
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: SECONDO VOI COSA C'E' DENTRO LE CROCCHETTE PER I CANI?

Messaggio da alex66 »

benissimo, Gabrisei, preparo un pappone simile per le mie due cagnoline, solo che tutte e due sommate insieme non arrivano a 12 kg! :D
Avatar utente
gabrisei
Messaggi: 133
Iscritto il: 25/10/2011, 15:29
Località: perugia

Re: SECONDO VOI COSA C'E' DENTRO LE CROCCHETTE PER I CANI?

Messaggio da gabrisei »

alex, per 12 kg, fai presto a fare il pappone, :lol:
la mia cagnetta lilly, che è mancata nel 2010, pesava appena 5kg, e ha mangiato per 17 anni, solo cibo
casalingo, che tranquillamente sottraevo dalla nosstra razione giornaliera, naturalmente senza sale e senza particolari grassi
i sui 17 anni li ha goduti in piena salute, ed à morta per vecchiaia
Avatar utente
daphne
Messaggi: 437
Iscritto il: 20/07/2011, 10:58
Località: Avellino

Re: SECONDO VOI COSA C'E' DENTRO LE CROCCHETTE PER I CANI?

Messaggio da daphne »

wow 17 anni sono tantissimi per un cane,anche se in realtà per noi padroni sono sempre troppo pochi :( ! ma purtroppo così è la vita :D ad ogni modo questo dimostra ancora una volta quanto le cose preparate in casa siano nettamente migliori rispetto a quelle comprate! :D
Avatar utente
gabrisei
Messaggi: 133
Iscritto il: 25/10/2011, 15:29
Località: perugia

Re: SECONDO VOI COSA C'E' DENTRO LE CROCCHETTE PER I CANI?

Messaggio da gabrisei »

grazie daphne,
hai proprio ragione :roll: :roll:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti