LO SHAMPOO JOHNSON'S PER BIMBI E' CANCEROGENO

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

LO SHAMPOO JOHNSON'S PER BIMBI E' CANCEROGENO

Messaggio da Amelia La Strega »

Un articolo che ho trovato su FB: http://www.noncipossocredere.com/2011/1 ... ncerogeno/

Ve lo riporto:

Lo shampoo per bambini Johnson & Johnson è sotto accusa negli Stati Uniti: due dei suoi componenti, secondo quanto riporta anche il Daily Mail, sarebbero cancerogeni. L’accusa alla multinazionale viene da diversi gruppi ambientalisti e da una commissione sanitaria.

Lo shampoo ritenuto pericoloso sarebbe però unicamente quello venduto negli Stati Uniti, in Canada e Australia. Negli shampoo venduti altrove quegli additivi considerati cancerogeni non ci sono. I due componenti sotto accusa sono la diossina e una sostanza chiamata quaternium-15, che rilascerebbe formaldeide, una sostanza dichiarata cancerogena per gli esseri umani, oltre che irritante per la pelle, gli occhi e gli organi respiratori.

Dopo la presunta scoperta è iniziata una campagna di sensibilizzazione per convincere i consumatori a boicottare lo shampoo per bambini.

La Campagna per dei Cosmetici Sani sta cercando di convincere la più grande azienda produttrice di prodotti per l’igiene al mondo a togliere dai propri detergenti i contenuti chimici potenzialmente cancerogeni da oltre due anni. A condurre la battaglia sono gruppi di ambientalisti e associazioni come il Fondo contro il Cancro al Seno, l’Associazione delle nurse americane e gli Amici della Terra.

Da parte sua Johnson & Johnson ha detto che starebbe riducendo progressivamente i due componenti sotto torchio.
Avatar utente
Mimosa
Messaggi: 540
Iscritto il: 14/09/2011, 16:30
Località: Roma

Re: LO SHAMPOO JOHNSON'S PER BIMBI E' CANCEROGENO

Messaggio da Mimosa »

:shock:
Certo che quest'azienda nutre profondo amore per l'infanzia...
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LO SHAMPOO JOHNSON'S PER BIMBI E' CANCEROGENO

Messaggio da Amelia La Strega »

Immagine Già...
E io anni fa lo usavo pure. Meno mane che l'allarme è solo per quello venduto negli Stai Uniti!
Avatar utente
Mimosa
Messaggi: 540
Iscritto il: 14/09/2011, 16:30
Località: Roma

Re: LO SHAMPOO JOHNSON'S PER BIMBI E' CANCEROGENO

Messaggio da Mimosa »

Perché credo che da noi in Europa ci siano leggi sulla salute più restrittive.
Come si può essere così spregiudicati? Ecchecazz!
Si dedicano principalmente ai prodotti per l'infazia avvelenandoli con estrema disinvoltura!
Ogni madre secondo me sarebbe disposta a spendere qualsiasi cifra per il proprio bebè, e magari i consigli della nonna fanno mille volte meglio.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LO SHAMPOO JOHNSON'S PER BIMBI E' CANCEROGENO

Messaggio da Amelia La Strega »

E' vero.
Uno crede, sbagliando a questo punto, che un prodotto per i bimbi sia BUONISSIMO e invece è una vera schifezza!
Chissà se il produttore lo usava per i suoi figli..
Che vergogna!!
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: LO SHAMPOO JOHNSON'S PER BIMBI E' CANCEROGENO

Messaggio da alex66 »

ma invece di fare tante storie ma non fanno prima a levare sti 2 ingredienti e basta?

il bello è che se lo racconto a qualche amica, che non siate voi del forum, mi fanno quel sorrisetto di commisserazione....tanto per non dirmi "povera fissata"

c'è una mia amica che ha 2 gemelli di un anno, li lava con cera roba...ho dato un'occhiata all'inci, non ci laverei neanche i cani......
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LO SHAMPOO JOHNSON'S PER BIMBI E' CANCEROGENO

Messaggio da Amelia La Strega »

E' vero! Alcune mie amiche non mi credono e continuano a spalamarsi in faccia i siliconi :shock:
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: LO SHAMPOO JOHNSON'S PER BIMBI E' CANCEROGENO

Messaggio da alex66 »

e quelle che ti regalano le creme? ne vogliamo parlare.....
Avatar utente
Mimosa
Messaggi: 540
Iscritto il: 14/09/2011, 16:30
Località: Roma

Re: LO SHAMPOO JOHNSON'S PER BIMBI E' CANCEROGENO

Messaggio da Mimosa »

Valeria... a chi lo dici!!!
Quelli della mia generazione? Siamo sopravissuti agli Anni '80, scoprendo poi che la maggior parte delle sostanze che ci siamo ingollati e spalmati erano cancerogene!!
Nella migliore delle ipotesi ci siamo nutriti con carne gonfiata con ormoni per la crescita (ora non mi vengono i termini esatti), per tacere del diffuso cocacolismo...

Alex i tuoi cani sono fortunati ad avere una padroncina come te, mi chiedo davvero come si regolino con le bestie, quelle che spalmano sti schifi sui figli...
Rispondi
Visitano il forum: Bing [Bot] e 61 ospiti