UTILIZZO DEL FRUTTAPEC ?

LE NOZIONI BASE PER INIZIARE A SPIGNATTARE, GLI ERRORI E LE SOLUZIONI E INFO PER CHI E' ALLE PRIME ARMI

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

UTILIZZO DEL FRUTTAPEC ?

Messaggio da alex66 »

mi sono sempre chiesta una cosa......
chissa se la xantana si può sostituire con il FRUTTAPEC ( quello per fare la marmellata) ? Ma qualcuna di voi ha mai provato?
Uno di questi giorni faccio la matta e ci provo...... :lol:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: UTILIZZO DEL FRUTTAPEC ?

Messaggio da Amelia La Strega »

Ciao Ale, ho spostato la discussione nella sezione giusta, quella che tratta di Ingredienti Cosmetici ;)

Per rispondere alla tua domanda una volta ho provato a trovare un degno sostituto della xantana, ma invano. Il fruttapec non l'ho mai provato, ho provato a sostituirlo con il preparato del Pane degli Angeli per fare la gelatina per torte di frutta, aspic ecc. ma niente da fare, non addensa.

Il mio dubbio è che il fruttapec, come altre cose per addensare al a livello alimentare hanno anche altri ingredienti all'interno. Dovrei vedere se a casa mi è rimasto un po' di Agar (un polisaccaride usato come gelificante naturale e ricavato da alghe) e quello oltre che essere puro (in genere) è molto addensante. Tu l'hai mai provato?
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: UTILIZZO DEL FRUTTAPEC ?

Messaggio da alex66 »

l'agar-agar non l'ho mai provato ma ho un lontano ricordo...nel senso che devo aver letto da qualche parte nel foro di Lola che si può usare, non vorrei sbagliare, ma forse per il mascara....
(il mascara è qualcosa che mi sta facendo venire l'esaurimento, ormai non so più quante volte ho provato, niente da fare....l'altro giorno sono uscita con su l'ultimo mascara-schifezza che avevo fatto, quando sono rientrata e mi sono guardata allo specchio, senmbravo un PANDA!)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: UTILIZZO DEL FRUTTAPEC ?

Messaggio da Amelia La Strega »

Sul mascara avevo visto un video su Youtube di una ragazza che lo ha fatto. Sembrava molto buono (a parte il fatto che il video era tagliato in 4 o 5 pezzetti) solo che adesso non riesco a trovarlo :cry:
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: UTILIZZO DEL FRUTTAPEC ?

Messaggio da alex66 »

se lo ritrovi, per favore mandami il link!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: UTILIZZO DEL FRUTTAPEC ?

Messaggio da Amelia La Strega »

Il cliente è servittttto!!!
Mascara home made: http://www.youtube.com/watch?v=u0XkH_0HFzA
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: UTILIZZO DEL FRUTTAPEC ?

Messaggio da alex66 »

grazie mille !!! ;)
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: UTILIZZO DEL FRUTTAPEC ?

Messaggio da desdemonaxi »

Novità col fruttapec? Io avevo visto di diverse ragazze che su Sai Cosa Ti Spalmi lo usavano felicemente, quindi sono portata a pensare sia valido... adesso faccio qualche ricerchina...

Lola dice che l'ha provato e che sfarina.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti