Eccomi finalmente tra voi!

SE SEI APPENA ARRIVATA/O QUESTO E' IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARTI E ROMPERE IL GHIACCIO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Rispondi
Avatar utente
superbarby7
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/07/2011, 16:01
Località: Decimomannu CA

Eccomi finalmente tra voi!

Messaggio da superbarby7 »

Ciao a tutte,
io sono Barbara, ho 36 anni e vivo nella bella Sardegna (spero di non essere l'unica ;) ) il mio impiego ufficiale è fare la mamma MA (c'è sempre un Ma) io sono una psyco-creativa: sento il bisogno di creare pasticcio con tutto, perle e perline, paste sintetiche, mi piace cucinare, preparare conserve, biscotti.....
Sono un'amante della natura ed ho sempre cercato di rispettare il mondo che ci circonda. Da quando sono nati i miei figli, Emanuele di 5 anni e Alessio di 6 mesi, cerco di acquistare prodotti biologici sia alimentari che cosmetici e qui è scattato l'impulso di fare il sapone a casa, un successone!! Solo da poche settimane sono "inciampata" sul blog di Carlita ed è stata la mia "rovina" :roll: mi si è aperto un mondo!!!! Ovviamente sto ancora meditando su quale sito acquistare le materie prime senza salassarmi, sto ancora studiando le varie ricette ma come potete immaginare è questione di attimi poi devo dar sfogo al mio enorme entusiasmo :P
vista la mia inesperienza e la mia età avanzata abbiate pazienza :oops:
Bacetti a tutte
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Eccomi finalmente tra voi!

Messaggio da desdemonaxi »

Ahahahah, ciao Barbara, benvenuta!!! :D

Lo spignatto è una droga, attenta che se inizi non ti fermi più!!! e complimenti per il sapone, io ho ancora paura :(

Purtroppo credo tu sia l'unica della Sardegna, almeno per adesso! Però ci sono diverse persone della Sicilia :mrgreen: Noi adesso stiamo facendo ordini collettivi da vari siti, cioè Dragonspice, Aromazone e altri ancora. Non ho idea di come funzionino le poste e di quanto siano alti i prezzi, però penso che tu possa scegliere quello che preferisci e farti inviare tutto in Sardegna? :?:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Eccomi finalmente tra voi!

Messaggio da Amelia La Strega »

Benvenuta!!!
per il sapone capiti a pennello, ho aperto una sezione apposita ma è ancora tristemente vuota. Ti va scriverci qualche ricettina? Magari corredata di foto? Sarebbe perfetto!!!
Avatar utente
superbarby7
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/07/2011, 16:01
Località: Decimomannu CA

Re: Eccomi finalmente tra voi!

Messaggio da superbarby7 »

Grazie per il benvenuto! :)
per le foto mi attrezzerò ma sicuramente qualche ricetta o qualche consiglio pratico potrei postarlo. riguardo alla paura mi fa sorridere, io nonostante abbia ormai capito che, con le giuste precauzioni, la soda caustica non è così pericolosa come la dipingono, quando la maneggio le parlo come un domatore parlerebbe ad un cavallo pazzo :mrgreen: ......
A presto..... il piccoletto mi reclama CORROOOO
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Eccomi finalmente tra voi!

Messaggio da Amelia La Strega »

Io il sapone l'ho fatto un paio di volte... che soddisfazione!!!
Per la soda certo, va usata con cautela, ma non è impossibile. Le prime volte mi conciavo da sembrare un palombaro.. e pensate che era piena estate!!!
Rischiavo più un colpo di caldo che di ustionarmi con la soda caustica! hahahahaha... :mrgreen:
Avatar utente
khadi
Messaggi: 208
Iscritto il: 23/06/2011, 18:39
Località: Milano Malpensa : )
Contatta:

Re: Eccomi finalmente tra voi!

Messaggio da khadi »

superbarby7 ha scritto:Solo da poche settimane sono "inciampata" sul blog di Carlita ed è stata la mia "rovina"
Ahhaahhah!! Mi sa che siamo un po' tutte rovinate, qua!!

superbarby7 ha scritto:Ovviamente sto ancora meditando su quale sito acquistare le materie prime senza salassarmi...
Anche questo è un interesse comune, qui!
L'autoproduzione non può essere un motivo di sperpero economico, ma deve essere il contrario: un meraviglioso modo di risparmiare :!: e mi sembra che il questo forum questo postulato sia più che condiviso ; )... e non hai idea di quanto questo mi faccia felice... e spero che faccia felice anche te...

Aspetto anch'io le ricette per fare il sapone <3

A presto!
Avatar utente
omomar
Messaggi: 283
Iscritto il: 20/06/2011, 23:07
Località: bologna

Re: Eccomi finalmente tra voi!

Messaggio da omomar »

ben venuta mi sa che siamo in tanti ad essere alle prime armi ce la faremo hhhhhh
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Eccomi finalmente tra voi!

Messaggio da alex66 »

Benissimo un'altra creativa! :D
oltre a spignattare ti diletti con le perline e le paste sintetiche? Una volta anch'io ho provato con il fimo a fare dei gioielli, ma ho fatto un bel po' di disastri....
Comunque benvenuta tra noi !!!!!! :D :D :D
Avatar utente
mamy rò
Messaggi: 151
Iscritto il: 22/06/2011, 12:03
Località: provincia reggio emilia

Re: Eccomi finalmente tra voi!

Messaggio da mamy rò »

Ciao superbarby piacere sono una mamma a tempo pieno anch'io!poi lavoro anche da precaria!
i miei bambini quasi 8 e 7 anni sono la mia vita (un giorno vi racconto la mia storia da fare
un libro ;) !)
chi ti dà il benvenuto è una mamma ben più grande di te (o forse di tutte????)
una "classe '67 senza vergogna!!!!!!
anch'io sono passata attraverso tanti hobby punto croce, cucina, uncinetto, decoupage,
questa la più forte spignatto!
ma sento ora, condividendo qui questa passione, che abbiamo tutte davanti un brillante avvenire
da spignattatrici!
complimenti io con il sapone stò rimandando...ho un pò....paur...ina
della soda.............. però con tre amiche prima o poi ci buttiamo anche lì!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite