Ciao sono Erica

SE SEI APPENA ARRIVATA/O QUESTO E' IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARTI E ROMPERE IL GHIACCIO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Rispondi
Avatar utente
ericaholly
Messaggi: 62
Iscritto il: 06/07/2011, 16:19
Località: ROMA

Ciao sono Erica

Messaggio da ericaholly »

Ciao ragazze,
sono Erica ho 26 anni e abito a Roma,fin da quando ero piccola adoro pasticciare mischiare etc,infatti in cucina sono abbastanza brava e da quando ho scoperto il mondo dello spignatto sono entusiasta,da sempre applicavo i classici metodi della nonna,come le maschere e gli impacchi per capelli,ma non mi ero mai cimentata in cose più complicate e adesso vorrei cominciare a farlo anche perchè la mia allergia al nichel e la mia pelle biancuccia e sempre rossa di irritazioni me lo chiede :)
Penso che vivere in sintonia con la natura ci faccia vivere meglio e ringrazio la mia mamma e la mia nonna per avermi insegnato quando avevo mal di pancia a farmi una tisana di fiori di finocchio selvatico prima di prendere il buscopan e quando mi riempivo di lividi a metterci su l'arnica o l'artiglio del diavolo invece del voltaren...insomma una famiglia di fattucchiere :)
Sono assolutamente una neofita e quindi prima devo cominciare dalle basi ma sono sicura che sarà un piacere spignattare con voi!
Grazie alle creatrici del forum.
Un bacione
Erica
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Ciao sono Erica

Messaggio da desdemonaxi »

Ciao Erica!! Benvenuta!! :D
Complimenti a te e a tua madre e tua nonna, dovrebbero fare tutti così, oramai si ricorre subito alle medicine..

Qui ci sono tante ragazze come te alle primissime armi, ma ci si aiuta a vicenda.
E poi tu sei avvantaggiata secondo me!!!! :mrgreen:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Ciao sono Erica

Messaggio da Amelia La Strega »

Benvenuta ericaholly anche da parte mia!!!
Avatar utente
ericaholly
Messaggi: 62
Iscritto il: 06/07/2011, 16:19
Località: ROMA

Re: Ciao sono Erica

Messaggio da ericaholly »

Grazie mille,
si diciamo che sulle proprietà delle piante e sul saperle riconoscere sono piuttosto avvantaggiata prova ne è il fatto che quando vivevo a barcellona e londra mi portavo scorte di erbacce varie in borsa tipo corriere erboristico :) però sulla chimica sono un disastro temo,non ho ancora fatto nulla con tensioattivi etc e sinceramente ci capisco poco...
A proposito voi che siete delle spignattare master dove posso scrivere per farmi consigliare per un ordine base,ho visto la farmacia vernile e mi sembrava abbastanza conveniente ma volevo sapere cosa mi potreste consigliare per fare le prime creme,da vernile non hanno il famoso cosgard ma credo si possa sostituire vero?
Grazie ragazze e aggiungetemi su fb se volete Erica Annesi
Ciao
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Ciao sono Erica

Messaggio da Amelia La Strega »

Faccio fatica a leggere in quel verdino.... :x
Vuoi sapere dove puoi aprire una discussione per chiedere le cose da avere per spignattamenti base? Se è così allora nella sezione "INGREDIENTI COSMETICI".
Avatar utente
ericaholly
Messaggi: 62
Iscritto il: 06/07/2011, 16:19
Località: ROMA

Re: Ciao sono Erica

Messaggio da ericaholly »

Ciao Amelia,
perdonami non ho visto poi come veniva che ero andata via e in effetti il verdino non si leggeva..sorry cmq ho postato in ingredienti cosmetici la mia idea per una crema o meglio la mia ipotesi :)
Grazie
Avatar utente
mamy rò
Messaggi: 151
Iscritto il: 22/06/2011, 12:03
Località: provincia reggio emilia

Re: Ciao sono Erica

Messaggio da mamy rò »

ciao enrica benvenuta!
calendula,aloe,arnica e olio d'oliva sempre a portata di mano!
oltre le idee posta anche qualche segretuccio da fattucchiere ;) ;) !
Avatar utente
ericaholly
Messaggi: 62
Iscritto il: 06/07/2011, 16:19
Località: ROMA

Re: Ciao sono Erica

Messaggio da ericaholly »

Ciao Mamy,
in realtà io conosco i fondamentali diciamo tipo usare la verza sbollentata dentro un panno di cotone per curare gli ascessi ai denti e sui polmoni come espettorante ed il centrifugato verza/cavolo e carota per rafforzare il sistema immunitario,lavarsi il viso con l'acqua dove bolli i fagiolini o il riso...sciaquare i capelli con l'aceto rosso per renderli lucenti,io l'olio di arnica lo uso anche per le bolle da dermatite e funziona!Poi le patate sulle scottature e il centrifugato come doposole,fare uno scrub con il miele lo zucchero di canna per le labbra screpolate,poi quando d'estate il sole mi secca troppo i capelli e contando che sono bionda e con i capelli fini succede sempre faccio un impacco miracoloso con tuorlo d'uovo,miele,un cucchiaio d'olio d'oliva lo metto sui capelli con la stagnola lo tengo un ora poi sciacquo con acqua e poi con l'aceto e poi con lo shampoo quello è miracoloso,puoi anche sciaquare i capelli con un decotto di ortica se hai i capelli grassi o la forfora...insomma ricette popolane ma le migliori a mio avviso...Le proprietà della verza e del cavolo sono spettacolari d'altronde l'esercito degli antichi romani si portava carri di cavolo per combattere ogni genere di malattia,puzza ma è un portento :)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti