OLIO DI COCCO

RICETTE, CONSIGLI E DOMANDE

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: OLIO DI COCCO

Messaggio da Lalla »

Hai fatto cuocere per almeno 4 ore??? E poi hai provato a mettere tutta l'acqua (dopo averlo filtrato) in freezer per una mezz'oretta?
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: OLIO DI COCCO

Messaggio da LaBionda »

sì le ho provate tutte, ma niente...sono proprio convinta che la farina non fosse buona
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: OLIO DI COCCO

Messaggio da Lalla »

Che strano!!!!! Io l'ho fatto anche da una farina scaduta ahahahahahah C'è qualcosa che mi sfugge!!!!
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: OLIO DI COCCO

Messaggio da Nuancedebleu »

Bionda se è venuto a me che son pivella devi avere davvero un problema di farina.
O forse metterai troppa acqua? O forse come me la prima volta mi aspettavo ne venisse fuori in proporzione alla quantità di farina.
Il procedimento sto imparando che è proprio come quello del brodo: una volta in frigo ogni tanto si sgrassa e si mette via.
Il mio "ogni tanto" è a distanza di ore!

Anzi ora lo vado a mettere sulle mani che ho un forte sospetto che mi stia andando a male e mi dispiace non poco.
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: OLIO DI COCCO

Messaggio da LaBionda »

Ragazze confermo era la farina...ieri l'ho fatto con la nuova farina ed è uscito un burro di cocco bellissimo!!!!!
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: OLIO DI COCCO

Messaggio da Lalla »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Finalmenteeeeeeeee
Avatar utente
niniSpignattina
Messaggi: 53
Iscritto il: 28/10/2011, 16:32
Località: Roma - Centocelle

Re: OLIO DI COCCO

Messaggio da niniSpignattina »

ragazze proprio qualche giorno fa sono stata incuriosita da un olio/burro di cocco puro al 100% che ho trovato in quel negozietto vicino piazza Vittorio a Roma..Selli International 250ml= 2,50 euro! puro.. in una bottiglia di vetro! :) quando lo finirò proverò a fare quello di Lalla!! :D
"Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: OLIO DI COCCO

Messaggio da Pamela »

A proposito di olio/burro di cocco... non vorrei andare OT, ma approfitto della discussione per chiedervi se è normale che il mio burro di cocco acquistato da gisellamanske si sia trasformato in una speccie di massa bucherellata fittemente...

Lo conservavo in una bottiglietta e non era comodo da prelevare, così una decina di giorni fa l'ho sciolto completamente e l'ho versato in un vasetto. Dopo alcune ore si è solidificato nuovamente, assumendo il classico aspetto liscio e compatto.
Oggi ho riaperto il vasetto e mi sono ritrovata un burro bucherellato come un emmenthal, anzi di più! duro, ma quasi "gelloso"...
Vi posto una foto:
Immagine
E' andato a male, lo posso usare? Preciso che il profumo è buono e intensissimo come prima.
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: OLIO DI COCCO

Messaggio da Lalla »

Quando lo hai travasato nel vasetto ha incorporato aria che è rimasta imprigionata nell'olio...quindi riscalda nuovamente a bagnomaria e dopo quando è liquido batti il barattolino sul tavolo per far fuoriuscire l'aria ed il tuo olio di cocco sarà bello compatto come prima.
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: OLIO DI COCCO

Messaggio da Pamela »

Grazie Lalla!!! :cuore:
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti