SHAMPOO SECCO

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
dippy85
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/06/2011, 11:00
Località: Altamura (BA)

Re: SHAMPOO SECCO

Messaggio da dippy85 »

è da 3-4 mesi che sono passata a prodotti naturali..... nn saprei dirti se il prurito dipenda anche per me dallo SLES prima di tutto perchè non ricordo se c'è, e poi perchè ricordo che bene o male anche con i prodotti commerciali la storia era la stessa!
baciuzzolotti!!!
*Katia*
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: SHAMPOO SECCO

Messaggio da alex66 »

siamo off topic...
comunque prima di chiudere, un suggerimento :

- prova con la farina di ceci, guarda qua http://comproespignatto.mondoweb.net/vi ... ?f=22&t=96

- o a farti uno shampo da sola, è più facile di quanto possa sembrare http://comproespignatto.mondoweb.net/vi ... f=22&t=267
Avatar utente
dippy85
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/06/2011, 11:00
Località: Altamura (BA)

Re: SHAMPOO SECCO

Messaggio da dippy85 »

ma guarda un po'! stavo proprio leggendo le tue ricette per lo shampoo con farina di ceci, già provato e mi piace, ma non è da fare sempre perchè al contrario dello shampoo con tensioattivi mi secca troppo sia la cute che le lunghezze.... ok, ora basta con l'o.t.!!! :lol:
ciao :!:
baciuzzolotti!!!
*Katia*
Avatar utente
daphne
Messaggi: 437
Iscritto il: 20/07/2011, 10:58
Località: Avellino

Re: SHAMPOO SECCO

Messaggio da daphne »

ciao ragazze! mi scuso in anticipo perchè andrò oltre l'o.t., ma come dippy ho sperimentato dopo il passaggio all'ecobio dei pruriti indicibili al cuoio capelluto a distanza di qualche giorno dal lavaggio. ho fatto una ricerca sul forum di lola e ho capito il perchè... inoltre seguendo i consigli riportati mi sono trovata molto meglio!:) http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=21&t=7772 .
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: SHAMPOO SECCO

Messaggio da Lalla »

Alex potevi postare tranquillamente la ricetta del mio blog, tanto non è mica un segreto di stato??? ahahahahah
Comunque la mia ricetta prevede solo l'uso della farina di polenta e un pizzico di cannella in polvere. La farina di polenta è più semplice da togliere perchè è più grossolana e la cannella invece serve a disinfettare e profumare il cuoio capelluto!!! Trovate il procedimento qui:
http://impatiens-magicanatura.blogspot. ... secco.html
macmary86
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/11/2011, 14:42
Località: Bari

Re: SHAMPOO SECCO

Messaggio da macmary86 »

NON CREDO MOLTO ALLO SHAMPOO SECCO....
mmmh sn molto dubbiosa in proposito..nn ho il talco quindi per ora nn lo posso fare ma credo che nn risolverebbe il problema di cute grassa manco per due oreeeee :)))
cmq appena mi trovo tutti gli ingredienti lo provo e vi faccio sapere...
speranzosa ancora di trovare uno shampooo miracoloso che mi permetta di risciacquare i capelli solo due volte alla settimana!! :)))

un abbraccio a tutte le spignattatrici!! ;)
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: SHAMPOO SECCO

Messaggio da Lalla »

Hai provato ad aggiungere qualche goccia di sapone per i piatti nel tuo shampoo?
Avatar utente
dippy85
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/06/2011, 11:00
Località: Altamura (BA)

Re: SHAMPOO SECCO

Messaggio da dippy85 »

Lalla ha scritto:Hai provato ad aggiungere qualche goccia di sapone per i piatti nel tuo shampoo?
figataaaaaaaaaa.... io l'ho fatto! e per almeno 2-3 giorni tutti mi facevano i complimenti per i capelli belli e lucidi!!! sgrassa benissimo e fa durare i capelli puliti.... certo non si può fare sempre, ma solo quando i capelli sarebbero davvero da rasare a zero per la sporcizia (eheheheheh, che brutta immagine!!) perchè i tensioattivi del detersivo per piatti sono troppo aggressivi sulla pelle! ah, poi comunque bisogna considerare che sarebbe meglio usare un detersivo eco-bio, era sottinteso vero? ops, mi sa che sono giusto un attimino o.t. :roll:
baciuzzolotti!!!
*Katia*
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: SHAMPOO SECCO

Messaggio da Lalla »

dippy è vero...bisogna usarlo con precauzione ed è ovvio che stiamo parlando di sapone eco-bio!
Avatar utente
AmminaSperduta
Messaggi: 61
Iscritto il: 30/12/2011, 12:22
Località: Bologna

Re: SHAMPOO SECCO

Messaggio da AmminaSperduta »

Qualche mese fa ho seguito una ricetta di AZ e mi sono fatta uno shampoo secco. Vi anticipo che io ho una cute molto grassa e quando devo uscire di fretta per fare sparire l'effetto unto sul cuoio capelluto lo uso in pochissimo tempo. In questo modo riesco a lavarmi i capelli con lo shampoo liquido molto meno spesso (pur avendoli grassi) e ci passo il secco dopo quando inizio a diventare palesemente lucida. Dopo uno o due gg però mi faccio lo shampoo ugualmente perchè lo sporco diventa eccessivo e la polvere non sparisce del tutto...
La ricetta è questa: http://www.aroma-zone.com/aroma/fiche_e ... ec_pivoine
OLIO DI YANGU (olio molto leggero) 3
OE SALVIA 0,5
OE LEGNO DI ROSA 1
POLVERE DI PEONIA 45
POLVERE DI ARROW ROOT 35
ARGILLA VERDE 15,5
Mi rendo conto che siano ingredienti di difficile reperibilità e che probabilmente si trovano solo in AZ, ma posso confermarvi che la ricetta non è male semmai doveste trovarvi in possesso di tali ingredienti. Unica pecca: la polvere che a volte non viene subito/totalmente via e ti schiarisce i capelli...
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti