Maschera idratante per capelli di fata!

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Maschera idratante per capelli di fata!

Messaggio da Patrizia »

Eccovi la mia versione dell'Impaccarlita :Yea:

Appena fatta..mi piace tanto l'ha provata mia cugina e se ne è innamorata..gliene ho data un pò con la promessa di farne tanta :D
E' venuta benissimo, come una panna! Bella! Bellissimaa!! :cuore: :cuore:

Ricetta per 100g

Fase A
acqua 38
lecitina 15
miele 6
glicerina 5

Fase B
alcool cetilico 5
burro di karitè 4
burro di cocco 4
olio di riso 6
olys 4
olio di mandorle dolci 2
olio di ricino 3
olio di avocado 2

Fase C
oleolito di rosmarino 2
gel d'aloe 5
oe rosmarino-arancio-lavanda 2gtt ciascuno
cosgard 16gtt
ph 4.5

Ho dovuto modificarla leggermente (soprattutto per gli attivi) perchè devo fare rifornimento :x :cry: sono rimasta a secco ma come prima volta sono più che entusiasta del risultato :rimba: :Yea: :Yea: a voi i giudizi! ;) :P


ImmagineImmagineImmagineImmagine

perdonatemi per la prima foto,ma è stata scattata con una macchina fotografica di bassa qualità è per questo che il colore è più bianco..il colore originale è quello in primo piano :mrgreen:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: Maschera idratante per capelli di fata!

Messaggio da Pamela »

caspita com'è bella! :cuore: Complimentissimi! :)
Ha un colore moooolto invitante! Sembra una crema di fragole o qualcosa del genere... come resisti a non mangiarla??? :mrgreen:
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Maschera idratante per capelli di fata!

Messaggio da Patrizia »

ahahahah crema di fragole non ci avevo pensato sai? :mrgreen: sinceramente sembra che profumi di cioccolato! eppure non ho messo nulla di cioccolatoso! e gli oli essenziali sono lavanda ecc..non ho idea!! :mrgreen: :cuore: so che funziona,questo è fondamentale! :Yea:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Maschera idratante per capelli di fata!

Messaggio da Natalia »

Che bella!
E' emulsionata solo con lecitina e cetilico mi pare di capire, non pensavo si potesse fare, è fichissima!
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Maschera idratante per capelli di fata!

Messaggio da Trilly »

che bellaaaa!!!!! Complimenti
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Maschera idratante per capelli di fata!

Messaggio da Patrizia »

vi ringrazio ragazze :mrgreen: vorrei parlarvi un attimo della resa sui capelli..dunque la crema di carlita lisciava i capelli,le faceva addirittura saltare il passaggio balsamo,invece a me ha fatto tornare i ricci (che non mi dispiacciono affatto!) e sembrano quasi appiccicosi, ma non lo sono..è un'impressione..sembra che l'acqua nel momento del risciacquo scivoli, ma poi fa attrito sui capelli..non so! sapreste aiutarmi?? :cry: :oops:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Re: Maschera idratante per capelli di fata!

Messaggio da sara255 »

Non vorrei dire una fesseria, ma quando feci l'impacco alla lecitina mi dava appunto questa sensazione (elevato all'ennesima potenza perchè era un impacco con quasi solo lecitina). Potrebbe essere quello il problema?
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Maschera idratante per capelli di fata!

Messaggio da Patrizia »

guarda non ho idea..io ho fatto altri impacchi con la lecitina e non mi è mai accaduto, è la prima volta..il mio problema è che ho bisogno di qualcosa che districhi (per quello ho fatto questa crema) perchè ho un milione di nodi ogni volta che lavo i capelli e questa non mi permette di pettinarli come desidero ma mi da volume,forma e consistenza ai ricci :rimba: :rimba:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Maschera idratante per capelli di fata!

Messaggio da Natalia »

Patrizia ma tu hai i capelli ricci di tuo?
Io avevo provato l'impaccarlita (non avevo fitocheratina e conservante quindi l'ho usato subito e il resto congelato) e ho dovuto fare 3 shampi e rilavare i capelli il giorno dopo perchè sembravo un topo e avevo tutti i capelli rigidi :shock:
Non so forse la lecitina non è adatta ai miei capelli perchè la trovo "cerosa" come sensazione ma probabilmente dipende dal fatto che io ho i capelli lisci e fini e forse era un attimo troppo unta quella maschera per me, inoltre forse nella tua ricetta l'aggiunta di cetilico non ha aiutato la situazione essendo appunto così pesantino (ma qui potrei dire una corbelleria). O forse ne devi solo usare di meno...

Se ti serve qualcosa che districhi potresti provare una crema con esterquat o similia (non so però se tu li abbia, io no) così l'unto un po' viene via con il lavaggio.
Hai provato con il leave-in con olio di cocco o burro di karitè sui capelli bagnati? Io mi ci sono trovata sempre bene, a patto di farlo stare almeno qualche ora sui capelli (meglio tutta la notte, così i capelli assorbono bene)

(Comunque a vederla la tua maschera è bellissima! :D )
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Maschera idratante per capelli di fata!

Messaggio da Patrizia »

grazie Natalia :) cercavo di fare una maschera già pronta ecco perchè vedrò come fare :mrgreen: in effetti i ricci ce li ho di mio,ma cercavo appunto qualcosa che districasse :P
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti