EMULSIONARE A FREDDO

LE NOZIONI BASE PER INIZIARE A SPIGNATTARE, GLI ERRORI E LE SOLUZIONI E INFO PER CHI E' ALLE PRIME ARMI

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

EMULSIONARE A FREDDO

Messaggio da VALERIA MANCINI »

avete mai provato gli emulsionanti a freddo? Io ancora no ma vorrei provare! :roll:
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: EMULSIONARE A FREDDO

Messaggio da desdemonaxi »

Concordo! Secondo me emulsionare a freddo è una cosa ottima.

Io ho provato la lecitina, ma la crema esce fuori di una brutta consistenza, un brutto colore ed alcuni dicono un brutto odore. Quindi, non è da usarsi con leggerezza....
Poi c'è il gelisucre di AZ, ma fa emulsioni liquide e non è neanche molto economico.

Ce ne sono altri?
Avatar utente
khadi
Messaggi: 208
Iscritto il: 23/06/2011, 18:39
Località: Milano Malpensa : )
Contatta:

Re: EMULSIONARE A FREDDO

Messaggio da khadi »

Anche il montanov emulsiona a freddo, ma io non l'ho ancora provato.

Con la lecitina invece ho fatto 3000 crema ma finora non ho mai emulsionato a freddo.
Penso comunque sia la stessa cosa: la consistenza dovrebbe essere la stessa delle emulsioni con lecitina a caldo e anche l'odore.
L'odore in realtà non è un grave problema e si copre con facilità, almeno a me non dà fastidio.
Sulla consistenza... ehm... ci stiamo lavorando sodo ; )
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: EMULSIONARE A FREDDO

Messaggio da desdemonaxi »

Anche il montanov emulsiona a freddo, ma io non l'ho ancora provato.
Ti riferisci al Montanov L? Ma è esso ecobio? Penso proprio di no...
L'inci è: C14-22 Alcohol, C12-20 Alkyl Glucoside.
L'odore in realtà non è un grave problema e si copre con facilità, almeno a me non dà fastidio.
Sulla consistenza... ehm... ci stiamo lavorando sodo ; )
Io ultimamente sto facendo emulsioni spray, anche come idratanti corpo. E mi ci trovo davvero bene, in realtà.
Per quanto riguardo l'odore, all'inizio anche a me sembra impercettibile, ma dopo qualche giorno devo dire che..... sì, io lo sento eccome. :evil:
Avatar utente
mel_x
Messaggi: 111
Iscritto il: 29/06/2012, 23:28
Località: faccio la spola tra Pescara Ascoli Piceno e a volte anche Roma!

Re: EMULSIONARE A FREDDO

Messaggio da mel_x »

tiro su questo topic perché mi interesserebbero gli emulsionanti a freddo ma non ne ho ancora provati, voi avete news?
desdemonaxi gli spray li facevi con la lecitina?! uscivano? a me la lecitina non ispira per niente, l'ho comprata mesi e mesi fa e giace lì, dimenticata allegramente ;)
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: EMULSIONARE A FREDDO

Messaggio da quana »

Ciao Ragazze :cuore:
io ho fatto un paio di volte creme a freddo....non bio però con abil care 85 e tinovis Ade ( nomi commerciali) le creme con questi emulsionanti e addensanti sono facili da fare...si prepara tutto a freddo unica diversita che versi acqua in olio...e non come facciamo di solito... ;)
creme vengono belle dense simili a quelli comerciali come consistenza....
Ho provato fare anche emulsione a freddo con emulsione SLP-INCI Sorbitan Laurate, Polyglyceryl-4 Laurate, Dilauryl Citrate
di sito Polacco completmente BIO le creme vengono fluide non dense ma io le uso per sieri che devo dirvi la verità e una soluzione unica per conservare tutte le cose preziose dei nostri oli....consiglio tantissimo.... :cuore: :D
Ho visto anche al vernile nuovo emulsionante Ewocream a freddo bio secondo me semile a SLP....ma non lo provato
Comunque emulsioni a freddo vengono sempre più liquide rispetto al emulsione al caldo...perchè contengono dentro solo oli e attivi... la consistenza della crema consistente.... viene dalle cere e burri... che nel emulsione a freddo non ci sono....perciò difficilmente viene una bella consistenza...dura e ferma :)
comunque consiglio vivamente emulsione a freddo..e faccile da fare e più veloce.... :cuore: :D
Avatar utente
mel_x
Messaggi: 111
Iscritto il: 29/06/2012, 23:28
Località: faccio la spola tra Pescara Ascoli Piceno e a volte anche Roma!

Re: EMULSIONARE A FREDDO

Messaggio da mel_x »

bella recensione! :D
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: EMULSIONARE A FREDDO

Messaggio da VALERIA MANCINI »

ewocream è comodo ma puzza di vinavil e devi coprire l'odore e comunque è acqua in olio,quindi ti viene una crema waterproof che io sinceramente userei solo per fare i solari perchè qualsiasi preparazione impermeabile non fa bene alla pelle se ce la teniamo tutto il giorno addosso...la pelle non respira... ;)
l'slp del sito polacco che odore ha?
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: EMULSIONARE A FREDDO

Messaggio da quana »

Slp ha un odore normale ........le creme , fluidi si profumano facilmente ma senza profumazione non sono
Particolamente odoranti...anzi.
Rispondi
Visitano il forum: Google [Bot] e 43 ospiti