Dove acquistate la vostra soda caustica..?

RICETTE, CONSIGLI E DOMANDE SULLA CREAZIONE DEL SAPONE FATTO IN CASA

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Dove acquistate la vostra soda caustica..?

Messaggio da Natalia »

Un topic solo sui farmacisti o in generale sulle lamentele? xD
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Dove acquistate la vostra soda caustica..?

Messaggio da Amelia La Strega »

La soda caustica si trova facilmente, l'importante che prendi la vera soda caustica e non un prodotto a base di soda. Leggi quà http://comproespignatto.mondoweb.net/vi ... f=27&t=185
Avatar utente
AmminaSperduta
Messaggi: 61
Iscritto il: 30/12/2011, 12:22
Località: Bologna

Re: Dove acquistate la vostra soda caustica..?

Messaggio da AmminaSperduta »

Natalia ha scritto:Un topic solo sui farmacisti o in generale sulle lamentele? xD
Dai, dai apriamolo!!! :mrgreen: :Yea:
Amelia La Strega ha scritto:La soda caustica si trova facilmente, l'importante che prendi la vera soda caustica e non un prodotto a base di soda. Leggi quà http://comproespignatto.mondoweb.net/vi ... f=27&t=185
Infatti in farmacia ho proprio chiesto l'idrossido di sodio (NaOH) per essere precisa e non passare del tutto da profana... ma non ho comunque evitato lo sguardo da costruttore di bombe... ahimé...
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Dove acquistate la vostra soda caustica..?

Messaggio da Natalia »

Eh ma se chiedi l'IDROSSIDO DI SODIO pari proprio una criminale xD
E' come se andassi in un supermercato e anzi che chiedere l'aceto chiedessi una soluzione al 5% di acido acetico, ti guarderebbero tutti così :shock:

Ti lascio l'onore di aprire il topic sulle lamentele, te la senti? :D :D

(comunque come ti diceva Mimosa la trovi anche nei casalinghi cinesi -qui a Roma è pieno- loro lo sguardo assassino non te lo fanno, anche perché si usa per sgorgare quindi non è poi un prodotto così inusuale)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Dove acquistate la vostra soda caustica..?

Messaggio da Amelia La Strega »

Io la prendo sempre in ferramenta.
La prima volta siccome temevo che il venditore mi facesse le solite precauzioni che si fanno ad una ragazza che chiede cose di questo tipo (ad esempio: ma lo sai che è pericolosa? Ma è per te o per tuo padre? Che ci devi fare?) ho mandato un mio amico a comprarla :mrgreen:
Adesso invece vado io, tanto ormai il negoziante sa per cosa mi serve :Yea:
Avatar utente
reginasaba
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/04/2012, 16:18
Località: Campobasso/ Genzano di Roma (RM)

Re: Dove acquistate la vostra soda caustica..?

Messaggio da reginasaba »

allora vivere in una minuscola cittadina del sud Italia ha pure qualche vantaggio !! :D dalle mie parti non solo non ti dicono nulla se vuoi comprare la soda ma la trovi comodamente al supermercato perchè ci sono signore che fanno ancora il sapone fatto in casa mia madre con la sua nonna hanno fatto il sapone fino a prima che io nascessi ma non usando l'olio come materia prima (anche se mia madre adoperava anche l'olio che usava per conservare sotto olio) ma il grasso di maiale (del maiale non si butta via nulla) il sapone veniva fatto con gli scarti quindi oli usati,strutto e così via ho in soffitta il sapone risalente a venti anni fa ed è ottimo!
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: Dove acquistate la vostra soda caustica..?

Messaggio da abfede »

è vero è vero!
io ricordo la vicina di mia nonna che lavava i panni con questo coso inodore, duro e gialliccio..... :mrgreen:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti