LA SIGNORA ANTIPATICA DELL'ERBORISTERIA

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

LA SIGNORA ANTIPATICA DELL'ERBORISTERIA

Messaggio da alex66 »

Ragazze,
mi devo sfogare, perché ieri quella “bruttona” della commessa che lavora all’erboristeria mi ha fatto prendere una bella arrabbiatura…. :twisted:

Insomma, entro per chiedere se aveva l’argilla bianca, il caolino. E mi dice che non ce l’aveva. Poi attacca con la solita solfa…Ma cosa ci deve fare? Ma guardi che l’argilla bianca non serve a niente, non contiene nessun principio attivo, non la troverà mai da nessuna parte, la sola argilla veramente efficace è quella verde, se non si trova un motivo c’è, ecc.ecc.
Sono una persona educata e non ritengo di dover rispondere male a chi invece non si fa i fatti suoi….
Stavo per andarmene, quando questa imbecille candidamente mi fa: signora, si vede chiaramente che lei mangia poco e tende ad ingrassare…perché non prende degli integratori a base di alga fucus per regolarizzare il suo metabolismo?

Ho sentito una specie di bollore che partiva dalla punta dei piedi e che saliva fino alla testa. Poi stava per partire il mio istinto aggressivo primordiale e una tremenda parolaccia premeva dall’interno delle labbra…..
Ho detto solo : No grazie, non mi occorre nulla, arrivederci.
Ho fatto male, vero? Ce la dovevo mandare :mrgreen:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LA SIGNORA ANTIPATICA DELL'ERBORISTERIA

Messaggio da Amelia La Strega »

Hhahahahah... Guarda, capita eccome!!
E' da un po di mesi che ogni volta che vado in erboristeria mi danno i campioncini di creme antirughe!! :evil: :evil: Mi fanno una rabbia....
E poi io dico, se mi serve una cosa e ho intenzione di pagarla, che ca...volo te ne frega che ci devo fare??
Io a una di queste prima o poi rispondo così:
Guardi, la compro e poi la butto, posso? Sono così, faccio cose stupide quando la gente mi fa domande stupide, VA BENE? :twisted:
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: LA SIGNORA ANTIPATICA DELL'ERBORISTERIA

Messaggio da Esthel »

Per fortuna finora non ho trovato erboriste maleducate, solo impreparate :mrgreen:
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LA SIGNORA ANTIPATICA DELL'ERBORISTERIA

Messaggio da Amelia La Strega »

Io più che erboriste impreparate mi capita sempre più spesso di trovare farmaciste impreparate :?
juliette
Messaggi: 62
Iscritto il: 17/06/2011, 18:50
Località: provincia di Milano

Re: LA SIGNORA ANTIPATICA DELL'ERBORISTERIA

Messaggio da juliette »

purtroppo è vero..
non so perchè sono così impreparate e altezzose.. o non gli interessa informarsi su rimedi naturali e che non facciano male alla pelle ( ma come è possibile se hanno scelto di fare le erboriste?) oppure non so..
Avatar utente
mamy rò
Messaggi: 151
Iscritto il: 22/06/2011, 12:03
Località: provincia reggio emilia

Re: LA SIGNORA ANTIPATICA DELL'ERBORISTERIA

Messaggio da mamy rò »

Amelia La Strega ha scritto: Guardi, la compro e poi la butto, posso? Sono così, faccio cose stupide quando la gente mi fa domande stupide, VA BENE? :twisted:
:Yea: :Yea: :Yea:
bravissima! ecco me la preparo che la rifilo anch'io troppo bella amelia!!!!!
dai alex in fondo non è la prima e non sarà neanche l'ultima ...
erboriste e farmaciste io le inviterei ad approfondire un pò di più.Ho incontrato una farmacista
ultimamente io le ho chiesto il pantenolo (avevamo giò preso l'ossido di zinco con ricetta!quindi
sapeva già cosa facevamo...) e lei risponde c'è la crema al pantenolo: il bpantenol!!!
credo che chi lavora in un negozio aperto al pubblico dovrebbe essere più discreto entrare meno
nel personale dell'acquirente, ma ormai pur di vendere!!!!............
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: LA SIGNORA ANTIPATICA DELL'ERBORISTERIA

Messaggio da alex66 »

secondo me, non sopportano l'idea che il cliente possa saperne più di loro :Yea:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LA SIGNORA ANTIPATICA DELL'ERBORISTERIA

Messaggio da Amelia La Strega »

Anche secondo me, infatti dopo che capiscono che abbiamo qualche nozione in più della normale clientela mi sembrano sempre un po stizzite. :mrgreen:
Melliflua
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/07/2011, 16:47
Località: Imola (BO)

Re: LA SIGNORA ANTIPATICA DELL'ERBORISTERIA

Messaggio da Melliflua »

Anche nella erboristeria in cui vado io la signora è veramente scorbutica.
E tra l'altro sembra sempre che i rimedi naturali che deve vendere siano delle sciocchezze.
Ho notato che se deve consigliarti un prodotto ti segnala sempre quello più costoso :shock: (e va bè) ma anche quello meno "verde".
Che senso ha??!
__________________________________________________________________
Evviva i Gufi.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LA SIGNORA ANTIPATICA DELL'ERBORISTERIA

Messaggio da Amelia La Strega »

L'altro ieri sono andata a comprare un po di lavanda e camomilla e nell'attendere il mio turno ho ascoltato i consigli che elargiva l'erborista ad una cliente stressata.
La ha consigliato l'oe alla lavanda (e fino a qui niente di male) da mettere qualche goccia dietro gli orecchi mattino e sera. :shock:
Ok, l'oe alla lavanda è tra i meno "pericolosi" se usati puri sulla pelle, però non mi sembra un consiglio sensato.. Secondo me la signora lo userà come profumo. Ci scommetto!!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti