Due impacchi per capelli in una sola volta!

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Due impacchi per capelli in una sola volta!

Messaggio da Patrizia »

Oggi mi sono dedicata finalmente dopo tanto tempo alla cura dei capelli..perchè dopo tanto tempo??
Perchè a causa di uno shampoo sbagliato la cute ha iniziato a desquamarsi in una maniera incredibile, provocando prurito, rossore, e molto molto imbarazzo..mi sono dunque rivolta a Lalla, che mi ha consigliato un bell'impacco per la cute..Oggi, dopo aver trovato uno shampoo delicato, ho provato a fare il suo impacco..il risultato?? Un miracolo!! La cute è diventata bella, bianca, non più rossa come un peperone o piena di pezzettoni bianchi di pelle secca, pulita e non più secernente più sebo del dovuto per proteggersi dagli agenti atmosferici in quanto lo strato più superficiale veniva a mancare..Sono sicura che con il tempo la pelle si riprenderà del tutto, intanto mi godo i miglioramenti volta per volta :)

Ecco l'impacco:

1 cucchiaio di argilla bianca (io non avendola ho usato quella rosa,credo che l'importante sia non usare quella verde perchè molto aggressiva)
1 cucchiaio di yogurt
1 cucchiaino di oleolito di iperico e calendula
1 cucchiaino di oleolito di carota
1 cucchiaino di oleolito di rosmarino
infuso di bardana (davvero poco se è necessario per emulsionare meglio il tutto)
bardana polverizzata
1 bustina di lievito in polvere
tintura di iperico qualche goccina

da tenere sulla cute in posa per 20/30 minuti e risciacquare..ottimo!! Grazie ancora Lalla

Sulle lunghezze questo periodo di "confusione cutanea" ha portato molta secchezza, per cui ho pesato bene di idratare con un mix di oli, facendo una coda prima di applicare la pappetta sopra citata..ecco qui (le quantità sceglietele in base alla lunghezza dei vostri capelli,io di solito ne faccio molto e lo conservo nello spruzzino perchè uso questo impacco molto molto spesso):

olio di ricino
olio di oliva
olio di mandolre dolci
oleolito di limone
oleolito di rosmarino
oleolito di germe di grano
oleolito di arancia
gel d'aloe
acqua

stessi tempi di posa..applicato solo sulle linghezze..beh..i capelli sono morbidissimi, e continuerò a farlo fin quando non saranno belli ed idratati come piacciono a me!! ;)
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: Due impacchi per capelli in una sola volta!

Messaggio da Pamela »

Wow è da provare!
Lalla non sbaglia mai! :)
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Due impacchi per capelli in una sola volta!

Messaggio da Patrizia »

..credimi,se hai avuto il mio stesso problema con quello lì e la soluzione di lalla si risolverà tutto! :Yea:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Re: Due impacchi per capelli in una sola volta!

Messaggio da sara255 »

Patry posso chiederti che tipo di capelli hai? e se l'impacco degli olii secondo te va bene per capelli fini con doppie punte? Ho provato di tutto ma queste maledette doppie punte non ne vogliono sapere di abbandonarmi! :evil:
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Due impacchi per capelli in una sola volta!

Messaggio da Patrizia »

certo ;) dunque i miei capelli sono "medi" nel senso che generalmente ;) non sono doppi,ma neppure sottili..ecco, alla radice è abbastanza doppio,ma sulle lunghezze lo spessore cambia in base ai tanti fattori che sempre citiamo..che ne so..capelli secchi,sfibrati ecc..io credo che tu sulle lunghezze gli oli li possa applicare..per esperienza,è una cosa che è molto variabile..io sono olio dipendente sulle lunghezze, la mia amica non può applicarlo nemmeno lì l'olio..dovresti provare..non fa male, questo è un dato di fatto ;) :Yea:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
XxenrikettaxX
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/02/2012, 17:58
Località: Cagliari

Re: Due impacchi per capelli in una sola volta!

Messaggio da XxenrikettaxX »

Ho lo stesso tuo problema..proverò volentieri queste due ricettine :)
Non serve strappare le pagine della nostra vita.
Basta voltare pagina e ricominciare.
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Due impacchi per capelli in una sola volta!

Messaggio da Patrizia »

spero che possano aiutarti enriketta :mrgreen: fammi sapere poi!! ;) :D
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti