SOS insonnia!

OVVERO TUTTE LE RICETTE ANTICHE O MODERNE PER RISOLVERE QUALCHE ACCIACCO DI LIEVE ENTITÀ'

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Nina_86
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/02/2012, 11:46
Località: Napoli

SOS insonnia!

Messaggio da Nina_86 »

Buooonaseeeraaa,
è da un po' di mesi che dormo poco, vuoi per lo stress da tesi+ultimo esame, vuoi per abitudini familiari ormai radicate, vuoi per mancanza di silenzio totale, insomma, a Morfeo devo stare proprio sui cosiddetti.
Ho provato a drogarmi di camomilla, nada. Ho provato con le pasticche di valeriana, nada. Per parecchi giorni mi son costretta ad alzatacce all'alba, niente. Il sonno non arriva. Conseguenze? Mattinata di studio buttata, nervosismo e panico pre esame.
Prima di ricorrere ai sonniferi, qualcuna ha un metoduccio della nonna che potrebbe fare al caso mio?

Ciao bellezze. ;)
Avatar utente
paolettaa
Messaggi: 307
Iscritto il: 13/12/2011, 14:59
Località: mc marche

Re: SOS insonnia!

Messaggio da paolettaa »

Ciao cara,io ti dico per certo che funzionano queste due cose.. un ora di camminata o corsa il pomeriggio...e la melatonina che e' veramente miracolosa per regolare il ritmo sonno-veglia.Poi abitudini sane quindi :niente caffe',niente the',alzarsi ed andare a dormire sempre alla solita ora per un paio di mesi almeno,prima di andare a letto doccia calda e un buon libro ... :Yea: funzia assicurato!
Avatar utente
Nina_86
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/02/2012, 11:46
Località: Napoli

Re: SOS insonnia!

Messaggio da Nina_86 »

:) facciamo che li provo entrambi!
visto che fa un po' freddino, sostituisco la corsa/camminata con la cyclette? magari dopo un'ora necessiterò per forza di ossigeno e di un letto XD -sì sono abbastanza pappamolla!- :oops: :oops: :oops:
per la melatonina domani chiedo in farmacia.

grazie paoletta bella!
Avatar utente
paolettaa
Messaggi: 307
Iscritto il: 13/12/2011, 14:59
Località: mc marche

Re: SOS insonnia!

Messaggio da paolettaa »

Io esco tutti i gg a camminare per un ora verso le 15 del pomeriggio.. poi continuo a stancarmi e vado a dormire soltanto alle 11 di sera (stesso orario tutti i gg) e mi addormento quasi immediatamente (sicuramente anche grazie alla melatonina )ma devo essere stanca molto stanca altrimenti nada ...se hai la cyclette va bene ma poi siamo sicuri che riesci ad essere costante?misa' che sei come me che dopo un po' mi annoia..... :P tienimi aggiornata ok? :cuore:
Avatar utente
Nina_86
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/02/2012, 11:46
Località: Napoli

Re: SOS insonnia!

Messaggio da Nina_86 »

certo! grazie dei consigli :cuore:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: SOS insonnia!

Messaggio da Amelia La Strega »

In un periodo simile al tuo con me ha funzionato mettere qualche goccia di OE di mandarino sul petto del pigiama e sul cuscino. E' molto piacevole e rilassante.. (sempre se ti piace l'odore di mandarino, ovviamente :mrgreen: )
Avatar utente
Nina_86
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/02/2012, 11:46
Località: Napoli

Re: SOS insonnia!

Messaggio da Nina_86 »

le proverò tutte! :evil:
Avatar utente
Nina_86
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/02/2012, 11:46
Località: Napoli

Re: SOS insonnia!

Messaggio da Nina_86 »

Amelia, ho una domanda e mi vergogno quasi a farla perché forse è un po' sciocca :oops:
in mancanza dell'oe se utilizzo l'oleolito di mandarino?
:oops: :oops:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: SOS insonnia!

Messaggio da Amelia La Strega »

Non saprei.. L'oe è più potente e volatile, senza contare che non unge. Però prova e facci sapere :)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti