Gisellamanske

DOVE DISCUTERE DEGLI OC IN CORSO O CREARE PROPOSTE D'ORDINE

Moderatori: Hazel, VALERIA MANCINI, LaBionda

Regole del forum
Condividi
Bloccato
ALYCE88DEA
Contatta:

Re: Gisellamanske

Messaggio da ALYCE88DEA »

ciao ragazze!!!!
siamo riuscite ad arrivare a capo del problema dei 86,90€...
erano i miei è solo ke facendo 200 volte i conti ci si può sbagliare ed era stato segnato un altro totale...
infatti ora abbiamo rifatto assieme i conti ed è proprio quello il totale!!!

posso chiedervi una cosa?
sapete dirmi la differenza fra queste 3 cose di gisella?

Oxide schwarz
Indigo (blau)
Ultramarine blau

si potrebbero usare tutti per fare ad esempio dei fondotinta o altro?
perchè sai ke per fare il color carne bisogna miscelare i vari ossidi (rosso, giallo e blu o nero)
e l'ultramarine può sostituire l'oxide?
grazie mille!!!!
Immagine
Trilly

Messaggio da Trilly »

l'ossido blu non esiste infatti per il fondotinta si usa l'ultramarine blu. si potrebbe usare anche l'ossido nero (Oxide schwarz) ma io non ho mai provato e mi sembra che qualcuno lo abbia sconsigliato.
indigo non so a cosa si riferisca :roll:
Ciemen

Messaggio da Ciemen »

l'indigo ovvero la polvere blu(vai qui deriva dall'indigo nero(quello di spice of india ad esempio)che serve per scurire i capelli,è un colorante naturale e come tutti i coloranti naturali dovrebbe macchiare a contatto con la pelle infatti dovrebbe essere idrofilo quindi se te lo metti come ombretto ad esempio a contatto con l'acqua dovrebbe macchiare...
Oxide schwarz è l'ossido nero,non dovrebbe essere utilizzato puro sul viso infatti come tutti gli ossidi deve essere mischiato con biossido di titanio ossido di zinco magnesio stearato mica sericite silica ecc,la stessa cosa vale per l'ultramarine blau.Si l'ultramarine blau può sostituire l'ossido nero,anzi l'ultramarine è fondamentale per fare il fondotinta e sarebbe meglio dell'ossido nero,infatti per questo scopo ti servirebbero l'ossido giallo,ossido rosso,ossido blu.Però l'indigo,per quello che ne so io, non può sostiture l'ultramarino blu,mentre il nero potrebbe ma non ho mai provato e non ne sono così sicura.
Ultima modifica di Ciemen il 16/02/2012, 15:30, modificato 1 volta in totale.
ALYCE88DEA
Contatta:

Messaggio da ALYCE88DEA »

grazie mille ragazze!!!!
mi siete state di grosso aiuto!!!!
baci baci
Immagine
giunni

Messaggio da giunni »

pero' nei fondotinta e' utilizzato l'ossido nero, tipo in quello di nevemakeup c'e' ossido nero (light neutral). Il Blu, o meglio il violetto spegne il rosso, forse nel light neutral viene utilizzato l'ossido nero perche' non lo spegne? essendo un fondotinta tendente al rosa per carnagioni "neutre"? io che ho sottotono rosa porcello l'ho comprato..e l'ho comprato anche per le matite occhi e per il mascara :D
Giunni
Nuancedebleu

Messaggio da Nuancedebleu »

Scusate se interrompo il discorso, ma dalla ricevitoria dove in genere faccio le ricariche post-pay oggi hanno detto che dall'1 febbraio non é più possibile ricaricare a persone diverse da sè stesse ed esibendo, su eventuale richiesta, anche il proprio documento.
Voi cosa sapete?
naturAle

Messaggio da naturAle »

nuancedebleu ha scritto:Scusate se interrompo il discorso, ma dalla ricevitoria dove in genere faccio le ricariche post-pay oggi hanno detto che dall'1 febbraio non é più possibile ricaricare a persone diverse da sè stesse ed esibendo, su eventuale richiesta, anche il proprio documento.
Voi cosa sapete?
Non credo!!! Alla posta non funz così, può ricaricare un'altro x te!!! Se hanno cambiato le tabaccherie non so!!! Ma nn ti conviene alla posta? In tabaccheria si paga di più! :)
ALESSANDRA

C'è la neve nei miei ricordi; c'è sempre la neve... E mi diventa bianco il cervello se non la smetto di ricordare.
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.

Messaggio da LaBionda »

NaturAle se il messaggi a cui rispondi è sopra al tuo non serve quotarlo ;)
comunque io ho ricaricato dalla poste (online) è non mi ha dato nessun problema quindi forse è cambiato qualcosa solo a livello di tabaccheria
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Trilly

Messaggio da Trilly »

alla posta non c'è problema ma in realtà alla tabaccheria una volta hanno fatto storie anche a me. avevo mandato il mio fidanzato a fare la ricarica e gli avevo dato tutti i dati. non gliel'hanno fatta con la scusa che c'era qualcosa che non andava con il codice fiscale, poi sono andata io e me l'ha fatta.

edit:
qui dice che presso le ricevitorie sisal può essere effettuata solo dal titolare mentre da tabaccherie convenzionate con banca itb anche da soggetto diverso
naturAle

Messaggio da naturAle »

Ragazze mi sto facendo la lista x gisella, non ritrovo l'olio di palma...Chi lo prende? Mi potete dare il codice???
ALESSANDRA

C'è la neve nei miei ricordi; c'è sempre la neve... E mi diventa bianco il cervello se non la smetto di ricordare.
Bloccato
Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], SEMrush [Bot] e 0 ospiti