Profumi..?

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Dartagnan
Messaggi: 322
Iscritto il: 09/01/2012, 14:34
Località: Lamezia Terme - Cz

Profumi..?

Messaggio da Dartagnan »

Salve ragazze :D Ho voluto aprire questo topic per capire se sono io pazza oppure è una cosa normale, rilassatevi sulla vostra sedia perchè quel che vi sto per dire è una cosa davvero ProfumatA *-*
Una delle cose più belle secondo me è sentire i profumi di ciò che ci circonda, di ciò che mangiamo, guardiamo o tocchiamo.. Io annuso ogni cosa :D non so se vi capita mai, a me davvero spesso!!
Infatti nel corso della mia (breve) vita ho scoperto tanti odori o profumi che mi piacciono da morire. Avete presente quando stareste ore ed ore ad annusare qualcosa senza smettere? O quando sentite un profumino invitante ( e poi il sapore non compensa il profumo :p) ? meraviglioso!!
Quali sono i vostri profumi o odori dei quali non riuscite a fare a meno? :D
Io amo l'odore del lievito di birra, o delle giornate pre-primaverili, quando si sente che il tempo sta cambiando e nell'aria c'è l'odore di fiori e zucchero :D, o quando mia madre prepara i dolci, il profumo della pastella di quei dolci fatta con uova e zucchero e qualcos'altro :).. mi piace tanto l'odore della colla in stick! o della benzina, il profumo delle rose e dei fiori in generale! L'odore dei "fiori di ciuccio" e delle camomille/margherite :) ..
E voi, cosa potete dirmi? :D
:cuore: :cuore: :cuore:
Avatar utente
Castalia
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/02/2012, 13:26
Località: Bari

Re: Profumi..?

Messaggio da Castalia »

Ooh che bel topic!
Io amo l'odore dei capolini di camomilla! Poi anche l'odore erboso dell'hennè che mi rimane sui capelli anche dopo diversi shampi, l'odore del burro di cacao fatto da me, l'odore dei dolci al cioccolato, e del the...
Ma mi piacciono anche odori più 'particolari', tipo quello della benzina, della colla vinavil, oppure della terra appena inumidita dalla prima pioggia...
In amore non essere un mendicante,
sii un imperatore.
Dà e resta semplicemente
a vedere cosa accade...
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Profumi..?

Messaggio da quana »

odore della benzina non la sopporto, mi da neusea :evil: , invece adoro profumo della camomilla, the, profumo di pane appena sfornato...tutti odori freschi limone, mandarine, arancie,
odore della peonia la adoro e anche la lilla.... di violette non ne parliamo.... :cuore:
anche odore di aria fresca nel bosco e mia preferita... :cuore: :cuore: :cuore:

p.s burro cacao fatto da me???? come??? :o
Avatar utente
Dartagnan
Messaggi: 322
Iscritto il: 09/01/2012, 14:34
Località: Lamezia Terme - Cz

Re: Profumi..?

Messaggio da Dartagnan »

Lei intende lo stick burro cacao :D :D
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Profumi..?

Messaggio da Amelia La Strega »

AMO :cuore:
A me piace tutto ciò che è vaniglioso :cuore:
Poi ho una predilezione per gli odori fruttati, in particolar modo agrumi e frutti estivi. Infatti quando mi compro un profumo.. e ne ho molti, opto sempre per le fragranze che hanno i toni fruttati di fondo.
Poi amo la mimosa. E' un profumo che quando lo sento nell'aria mi da vera gioia, non so spiegarlo. E la lavanda, ma quella vera non quella finta che c'è in certi ammorbidenti.
Anche l'odore dopo una nevicata lo trovo magico.. e ultimamente l'ho sentito spesso. :rimba:
Poi mi piace l'odore delle conifere durante le passeggiate nei boschi e anche l'alloro quando è lieve.
E i profumi al muschio bianco ;)
Anche a me la benzina piace e anche quello di alcuni pennarelli indelebili :mrgreen: :mrgreen:

ODIO :evil:
Detesto la cannella e l'odore forte di mandorla, tipo amaretto :? A sentirli mi si annoda lo stomaco :roll:
Detesto certi dopobarba che odorano di bosco finto.. un po' ammuffito e la puzza di naftalina.
E poi, mi dispiace dirlo, ma detesto l'odore del caffè, soprattutto la mattina :x
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Profumi..?

Messaggio da quana »

Dartagnan ha scritto:Lei intende lo stick burro cacao :D :D
infatti non ho capito niente e poi mi sembrava strano ma visto che tante fate cose incredibili mi son chiesta forse è possibile ahahaha :mrgreen:
Amelia La Strega ha scritto:AMO
E i profumi al muschio bianco ;)
Anche io adoro muschio bianco :cuore: :cuore:
Avatar utente
Castalia
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/02/2012, 13:26
Località: Bari

Re: Profumi..?

Messaggio da Castalia »

Si si, lo stick!

Oh l'odore delle conifere, piace tanto anche a me! ed avevo dimenticato una delle cose che amo di più.. Il CAFFE' :cuore: :cuore:
In amore non essere un mendicante,
sii un imperatore.
Dà e resta semplicemente
a vedere cosa accade...
Avatar utente
Castalia
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/02/2012, 13:26
Località: Bari

Re: Profumi..?

Messaggio da Castalia »

quana ha scritto: p.s burro cacao fatto da me???? come??? :o
Quana non ti nascondo che qualche giorno fa mi stavo arrovellando il cervello su come fare una tavoletta di cioccolato usando il burro di cacao di DS che ho a casa :lol:
In amore non essere un mendicante,
sii un imperatore.
Dà e resta semplicemente
a vedere cosa accade...
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Profumi..?

Messaggio da quana »

Sai in questo forum inventano cose incredibili... :shock:
distilatore fatto da pentola a presione....burro di cocco fatto con la farina di cocco.... :cuore: :D
sarebbe bello fare anche burro di cacao ;) sai quanti soldi risparmiati :P
Avatar utente
Castalia
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/02/2012, 13:26
Località: Bari

Re: Profumi..?

Messaggio da Castalia »

Uhm chissà se c'è qualche venditore sudamericano che ci vende un pò di favi di cacao :D

Io il burro di cocco provai a farlo ma ne viene proprio poco ed irrancidisce in un battibaleno :?
In amore non essere un mendicante,
sii un imperatore.
Dà e resta semplicemente
a vedere cosa accade...
Rispondi
Visitano il forum: Bing [Bot] e 75 ospiti