FISSATORE PER PIEGA DEI CAPELLI ECO-BIO

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

FISSATORE PER PIEGA DEI CAPELLI ECO-BIO

Messaggio da alex66 »

Questo fissatore si può usare al posto dell'orrida spuma del supermercato sui capelli umidi prima di fare la piega con il phon e anche come lacca alla fine della piega

FISSATORE PER PIEGA DEI CAPELLI :
succo di un limone e la sua scorza
150 ml di acqua distillata
1 cucchiaino di fruttosio

Sbucciare il limone e mettere da parte la scorza. Spremere il succo del limone, e metterlo nell'acqua insieme al fruttosio. Far bollire il composto per un paio di minuti in un pentolino, spegnere, travasare il liquido ottenuto in un contenitore spray e mettervi anche i pezzi di scorza a macerare dentro. Lasciare lo spruzzino nel frigo per una settimana, togliere le scorze e rimettere dentro solo il liquido. A questo punto il fissatore/lacca è pronto è può essere utilizzato!

Buona piega!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: FISSATORE PER PIEGA DEI CAPELLI ECO-BIO

Messaggio da Amelia La Strega »

Va messo un po' di Cosgard in caso se ne volesse fare di più?
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: FISSATORE PER PIEGA DEI CAPELLI ECO-BIO

Messaggio da alex66 »

certo che lo puoi mettere, però per non sprecarlo inutilmente, prima misura il ph, perchè il cosgard non funziona con il ph superiore a 7!
Anzi fammi sapere, perchè in caso, ce lo aggiungo anch'io!
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: FISSATORE PER PIEGA DEI CAPELLI ECO-BIO

Messaggio da desdemonaxi »

con tutto quel limone dubito che il ph sia superiore a 7 ;)
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: FISSATORE PER PIEGA DEI CAPELLI ECO-BIO

Messaggio da alex66 »

è quello che pensavo anch'io...avrà un ph a -3.........
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: FISSATORE PER PIEGA DEI CAPELLI ECO-BIO

Messaggio da desdemonaxi »

adesso che ci penso, so che i succhi freschi,come il latte,sono difficili da conservare...
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: FISSATORE PER PIEGA DEI CAPELLI ECO-BIO

Messaggio da alex66 »

questo l'ho fatto tre mesi fa e sta ancora lì intatto ! :) però ci avevo messo un po' di cosgard....
Avatar utente
mamy rò
Messaggi: 151
Iscritto il: 22/06/2011, 12:03
Località: provincia reggio emilia

Re: FISSATORE PER PIEGA DEI CAPELLI ECO-BIO

Messaggio da mamy rò »

alex66 ha scritto:questo l'ho fatto tre mesi fa e sta ancora lì intatto ! :) però ci avevo messo un po' di cosgard....
quindi alex l'hai messo in questo fissatore il cosgard????
ma funziona???'dai dimmi di più! lo faccio oggi stesso.
rende i capelli più "corposi" più duretti? tengono un pò la piega????
insomma io ho capelli fini e grassi della serie uno shampoo al giorno ma visto che uso
shampoo eco bio (lareginadelsapone vedi ricetta) poi non mi và di usare spume schifosissime...
però i miei sono sottili quindi avrebbero bidogno di qualcosa che li aiuti un pò!
ma se lo faccio oggi..... :? devo proprio aspettare una settimana????
io ne faccio di più...uno lo uso l'altro lo lascio a macerare.
possibile solo con fruttosio???? ( :evil: grrr qui non lo trovo!)
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: FISSATORE PER PIEGA DEI CAPELLI ECO-BIO

Messaggio da alex66 »

allora visto che hai i capelli tipo i miei...vediamo se indovino ( quel capello liscio che rimane inesorabilmente piatto alla cute e che se stai anche due ore con spazzola e phon non si solleva neanche a morire...) ti dico un trucco :
dopo che mi sono lavata i capelli, mi faccio una frizione alla cute con succo di limone puro ( mi aiuta per la forfora grassa e mi allunga il lavaggio almeno di un giorno). Me lo metto direttamente in testa con una siringa senza ago e poi friziono su tutta la cute della testa. Poi mi asciugo i capelli e......MIRACOLO, i capelli vengono gonfi!!!!! Mi faccio un po' di piega con la spazzola e i capelli rimangono belli in piega come se mi fossi messa la spuma.
Per la quantità di succo, regolati da sola.All'inizio mettine poco, poi fai un po' di prove finchè capisci quanto te ne serve. ( io metto il succo di un limone intero, ma ho i capelli lunghi).
Quando ho finito la piega, mi dò due spruzzatine di lacca eco-bio ( quella di cui ho messo la ricetta ). Tiene bene e dura parecchio.La sera si leva con due colpi di spazzola e il giorno dopo, se vuoi, te la rimetti, sporca molto meno di una lacca commerciale.
Prova e fammi sapere.

I trucchi per i capelli sono soggettivi, perchè ognuno ha un proprio tipo di capello e sa come trattarlo. Io ho i capelli sottili e che si elettrizzano. E tendono ad appiattirsi, quindi devo trovare qualcosa che me li rende vaporosi. Finora, tra i rimedi naturali, l'unica cosa è il limone.
Se qualcuna di voi conosce qualcos'altro, ce lo dica!!!!!!! :D
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: FISSATORE PER PIEGA DEI CAPELLI ECO-BIO

Messaggio da Amelia La Strega »

alex66 ha scritto:ti dico un trucco :
dopo che mi sono lavata i capelli, mi faccio una frizione alla cute con succo di limone puro ( mi aiuta per la forfora grassa e mi allunga il lavaggio almeno di un giorno). Me lo metto direttamente in testa con una siringa senza ago e poi friziono su tutta la cute della testa. Poi mi asciugo i capelli e......MIRACOLO, i capelli vengono gonfi!!!!!
Oh-Mio-Dio!! :shock:
alex66 ha scritto:e mi allunga il lavaggio almeno di un giorno
:o :o :o ...non ci posso credere, davvero?
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti