Stick contro l'herpes

OVVERO TUTTE LE RICETTE ANTICHE O MODERNE PER RISOLVERE QUALCHE ACCIACCO DI LIEVE ENTITÀ'

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Stick contro l'herpes

Messaggio da Amelia La Strega »

Grazie Lalla. Il tutto è uscito fuori grazie ai tuoi consigli :cuore:

Aggiornamento:
L'Herpes di mamma è stato sconfitto in 24 ore!!! :shock: :shock:
Non mi aspettavo tanto ma è proprio così. Dopo le applicazioni di ieri (saranno state 3-4) le bollicine non sono aumentate. Durante la notte ovviamente non ha rimesso il balsamo eppure stamattina le due bollicine che aveva erano già asciutte, secche e senza crosta.

Oltretutto mamma ha detto che dopo aver messo il balsamo l'Herpes smetteva di essere dolorante (bruciore, pizzicore, prurito..), allora ho fatto una ricerca ed è uscito fuori che la tintura di Propoli (vi rimando qui per maggiori informazioni) ha anche proprietà anestetiche, e quindi la sparizione quasi immediata del dolore suppongo sia da attribuire proprio alla Propoli (che puzza come poche cose nella vita ma io la sto amando :cuore: ).

L'odore del balsamo non è affatto fastidioso, grazie alla Lavanda, e se potessi rifarlo farei delle aggiustatine alla ricetta, tipo portare a 1 o a 2 gocce la tintura di Propoli (se se ne sopporta l'odore) e aggiungere 2 gtt di Oe di Manuka, che io ho ma ho dimenticato di mettere :rimba: (Prendetelo questo Oe, ha un odore decisamente migliore del Tea Tree ed è 20 volte più potente, ecco cosa ho trovato :o :o )

Dopo un giorno il balsamo è un po' più solidificato ma comunque morbido, quindi è perfetto, e anche d'estate manterrà la sua densità.

Unico inconveniente (ma è davvero una sciocchezza), col passare dei minuti col calore delle labbra il balsamo, se messo in abbondanza, un po' cola facendo vedere del lucido sotto il labbro (come un burrocacao sbavato), ma davvero.. chissenefrega!!! :mrgreen:
In più se sul resto delle labbra si stende un lucidalabbra normale non si nota dove sta l'unguento curativo e dove no :Yea:

Guidizio: PROMOSSO!!! :cuore:
Prima ero terrorizzata dal raffreddore, adesso lo uccido in 2 giorni :twisted:, prima ero terrorizzata dall'Herpes, adesso lo stendo in 24 ore :Yea: :Yea: W l'ecobio e gli spignatti!!! :cuore: :cuore:
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: Stick contro l'herpes

Messaggio da abfede »

Amelia La Strega ha scritto: Guidizio: PROMOSSO!!! :cuore:
Prima ero terrorizzata dal raffreddore, adesso lo uccido in 2 giorni :twisted:, prima ero terrorizzata dall'Herpes, adesso lo stendo in 24 ore :Yea: :Yea: W l'ecobio e gli spignatti!!! :cuore: :cuore:
Fantastico! Penso che lo farò per la mia amica che soffre spesso di herpes e...oggi è anche il suo compleanno, quindi...regalo perfetto, no?! ;) :mrgreen:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Stick contro l'herpes

Messaggio da Lalla »

Che bella soddisfazione quando si ritrovano dei rimedi davvero semplicissimi ma efficaci e non tutte quelle schifezze che ci propinano in farmacia ed oltretutto costosissime. Poi la tintura di propoli è anche un eccellente antibiotico naturale quindi oltre l'effetto anestetico è anche antivirale e battericida!!!
W la produzione eco-bio!!!
Brava Amelia!!!!!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Stick contro l'herpes

Messaggio da Amelia La Strega »

Sì, la Propoli mi sta appassionando. E' tutto il giorno che cerco info su lei e sull'OE di Manuka (anche lui eccezionale!!).
Ho letto che la Propoli inibisce il virus dell'Herpes impedendogli di moltiplicarsi e/o attecchire.. fantastica!!
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Stick contro l'herpes

Messaggio da Lalla »

Io uso la propoli quasi per tutte le infezioni virali in quanto non potendo fare uso di antibiotici di sintesi devo pur proteggermi da forme virali e ti dirò che la propoli è davvero un toccasana!!!!
L'o.e. di Manuka invece non lo conosco....ma mi hai incuriosita, per cui penso che nella lista dei miei desideri ci entrerà a pieno titolo ahahahahah
Avatar utente
livia
Messaggi: 121
Iscritto il: 02/05/2012, 12:18
Località: bernareggio mb

Re: Stick contro l'herpes

Messaggio da livia »

ciao ragazze!!! purtroppo anchio soffro spesso di herpes e che credo di essere predisposta perchè a mio papà è venuto anche l'herpes zoster (fuoco di santantonio), una cosa che volevo scrivervi è questa: ho visto che lalla proponeva uno stick non solo per prevenzione ma anche per la guarigione dell'herpes, ecco assolutamente non usate uno stick quando avete l'herpes o anche avete il dubbio che vi stia per venire! l'herpes è molto infettivo, se ci passate sopra con lo stick e ve lo rimettete il giorno dopo o dopo la guarigione lo stick infetto vi farà riattaccare il virus!!!! quindi volevo suggerire pù un balsamo da mette con le dite (pulitissime sia prima che dopo l'applicazione!) o con un bastoncino di cotone così siete sicure che sia pulito e dopo lo buttate! ve lo scrivo per esperienza.... :-)
Livia
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Stick contro l'herpes

Messaggio da Amelia La Strega »

C'è anche la mia ricetta per il balsamo nei post precedenti, comunque non è del tutto esatto quello che hai detto.
L'Herpes è un virus molto contagioso (e questo l'hai detto anche tu), e una volta che si entra in contatto non si può debellare ma spunta ogni volta che l'organismo gli offre le condizioni ottimali, ovvero un abbassamento delle difese immunitarie (stress, convalescenza, carenze vitaminiche) oppure l'eccessiva esposizione al sole senza protezione.
Lo stick può risultare contagioso per chi non lo ha mai avuto (che però non ha motivo di mettere lo stick), chi invece ne soffre lo può mettere quante volte vuole e non rischiare minimamente, tanto lo ha già nell'organismo, ma anche in quel caso quando non ce l'hai che lo metti a fare?!
Altro discorso invece quando ti spunta e devi stare attenta a non rompere le vescicole e toccarti altrove, altrimenti, visto che sei nel periodo in cui sei predisposta spunterebbe anche da un'altra parte (naso, occhi o zone intime per esempio) oppure a toccare altre persone.
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Stick contro l'herpes

Messaggio da Mintaka »

Concordo con quello che dice Amelia in più vorrei aggiungere che la predisposizione genetica non c'entra anche perché l'herpes labiale è causato dal virus Herpes Simplex di tipo 1 mentre il fuoco di Sant'Antonio è dovuto al virus Zoster che appartiene sempre alla famiglia dei virus herpeciti ma è un'altra cosa ;)
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: Stick contro l'herpes

Messaggio da MsSirenella »

Giadina ha scritto:Ragazze invece secondo voi è una coincidenza oppure è possibile che ogni volta che metto un burrocacao (di quelli comprati) sulle labbra, dopo 1-2 giorni mi spunta l'herpes??????????????????????????????????????????????? :botte: :botte: :botte:
Allucinante!! Infatti in inverno preferisco non metterne proprio perchè anche una passata significa herpes assicurato... secondo voi perchè??
anche a me!! :evil:
l'unico che non me lo faceva venire è uno stick della Afomed alla calendula
ma..... :o orrore!!
adesso che l'ho preso per vedere come si chiama ed ho letto quel poco di INCI che non si è scolorito (considerate che saranno almeno due anni che ce l'ho in borsa perchè non lo uso mai) in prima posizione c'è.......
Parafinum liquidum :o
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
livia
Messaggi: 121
Iscritto il: 02/05/2012, 12:18
Località: bernareggio mb

Re: Stick contro l'herpes

Messaggio da livia »

no guarda che tutto il successo che hanno fatto i cerotti della compeed dell'herpes è anche perchè ( cè scritto nelle istruzioni) oltre a guarirti l'herpes ti isola la zona infetta senza avere il rischio che compaia anche da altre parti delle labbra che vengono a contatto con l'herpes! (rischio di autocontaminazione si chiama!) una cosa infatti che può accadere è che se non metti niente potrebbe attaccare anche il labbro superiore o inferiore, dipende dove ce l'hai, come poteva succedere prima che ci fossero i cerotti, con lo zovirax, la più famosa crema contro l'herpes! ripeto ve lo dico perchè mi è successo varie volte con lo zovirax! avere un herpes magari al labbro inferiore destro e poi mi spunta anche a quello superiore destro... quindi nn è detto che se ce ne hai uno nn ti possa infettare anche altre parti... cmq piccola curiosità lo sapete che l'herpes viene dal virus della varicella?!!! io l'ho scoperto poco tempo fa (mio fratello è medico e ogni tanto mi lancia queste perle di saggezza!) ehehhe!
Livia
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti