crema viso per acne!

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
paideia
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/02/2012, 12:49
Località: Quartu Sant'Elena - Cagliari

crema viso per acne!

Messaggio da paideia »

salve ragazze! finalmente mi è passata l'acne dopo tantissimi anni!!! ( spero non porti sfortuna dirlo xD )....ma mi sono rimasti fastidiosissimi segni rossi e buchetti sulla palle. qualcuna mi ha consigliato un trattamento al collagene...voi che dite? qualcuna ha avuto il mio stesso problema e ha risolto in qualche modo?? grazie!!!
PaIdEIa
Avatar utente
paolettaa
Messaggi: 307
Iscritto il: 13/12/2011, 14:59
Località: mc marche

Re: crema viso per acne!

Messaggio da paolettaa »

Ciao cara...scusa se rispondo in ritardo ma questo post non l'avevo proprio visto...io ho risolto con il peeling dalla dermatologa all'acido salicilico e glicolico..e poi laser 4 sedute..sparito tutto pelle liscia...
Ho anche effettuato il trattamento al collagene con tante microiniezioni indolori sul viso...risultati:pelle luminosa,rinnovata,bel colorito e rimpolpata...lo rifarei sicuramente..
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: crema viso per acne!

Messaggio da EliWilde82 »

Ciao!!
anche io, come te, ho sofferto di acne in passato (e purtroppo ho ancora qualche segno dovuto a vecchi brufoli :( ) e adesso riesco a tenere a bada la situazione solo con la pillola :(
Nei giorni scorsi ho letto molto sul forum di Lola (che tu immagino conoscerai ;) ) e loro (superesperte!!) consigliavano, come rimedi contri i segni post-brufolo e i pori dilatitati, punti neri eccc, delle creme o sieri alla vit. C (per rinnovare la pelle ed eliminare le macchie), creme all'acido salicilico (da interrompere però quando inizia la bella stagione, perchè assottigla lo strato corneo e può far peggiorare la situazione, quando ci si espone al sole!), olio di ribes nero (sulla pelle umida , contro le macchie!).
Mi sono scritta qualche nome, se vuoi ti scrivo quello che ho trovato, ok??!!

Di Fitocose:
- Jalus C (siero alla vit. C)
- Fluido antiage alla vit C (crema)
- Jalus spot (per le macchie post-brufolo)
-Jalus calma (siero a base di antiossidanti)

Triple C Serum (siero a base di vit. C, si acquista su saicosatispalmi.it ; e su questo sito trovi anche l'olio di ribes nero e una lozione all'ac salicilico per l'inverno)

Prodotti a base di acido azelaico (non è fotosensibilizzante e serve per tenere a bada l'acne e i punti neri, e in più ha un effetto schiarente sulle macchie):
- Sebobase di fitocose
- Seboil Cinla (in farmacia, costa sui 18 euro!)

Se hai già iniziato a spignattare, potresti prepararti un gel di sodio ialuronato (acido ialuronico) e aggiungere un 4% di niacinamide e applicare il gel sulle macchie post-brufolo.

Spero di esserti stata utile!! ;)
Ah, mi raccomando, se usi acidi esfolianti (glicolico, salicilico...) ricordati sempre la proezione solare 50 prima di uscire di casa!!è importantissima e ti eviterà altre macchie future!! ;)

A presto, Elisa
Avatar utente
paideia
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/02/2012, 12:49
Località: Quartu Sant'Elena - Cagliari

Re: crema viso per acne!

Messaggio da paideia »

grazie mille!!!!!! ora provo qualche crema di fitocose che mi sembra ok =)
PaIdEIa
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: crema viso per acne!

Messaggio da EliWilde82 »

Prego!! ;)
Spero che ti troverai bene con i loro prodotti!!

A presto! ;)

Elisa
Rispondi
Visitano il forum: Bing [Bot] e 10 ospiti