Sapone Fantasia

RICETTE, CONSIGLI E DOMANDE SULLA CREAZIONE DEL SAPONE FATTO IN CASA

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Sapone Fantasia

Messaggio da Brilliant Highlights »

Nuovo giorno nuovo esperimento!!
Oggi mi sono data al sapone colorato in una versione swirt un pò diversa
per prima cosa ho foderato con la carta forno il coperchio di una scatola di stivali e messo al centro un cubetto completamente foderato di nastro adesivo!

Immagine

Ho suddiviso l'impasto del sapone in 6 diversi contenitori dove prima avevo messo 10ml di olio di mandorle con il colore (ho provato a colorare sia con ossidi che con miche colorate) e le diverse fragranze :P

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

A questo punto ho versato i colori uno sopra l'altro nel cubo così

Immagine

e il risultato finale è questo!!

Immagine

dunque i due rosa sono completamente spariti e ne avevo messi 2 proprio per provare la differenza fra mica e ossido, ma forse ne ho messo troppo poco, cmq in generale sono abbastanza soddisfatta per essere la prima volta che provavo questa tecnica. Domani il taglio!! :D
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: Sapone Fantasia

Messaggio da MsSirenella »

eccola eh :) sono arrivata !!
:rimba:
ma perchè hai messo il cubo al centro della scatola?
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Sapone Fantasia

Messaggio da Brilliant Highlights »

il cubo serviva per un effetto che in realtà non sono riuscita a ricreare! serviva il sapone mooolto più liquido il mio era troppo denso dovevo fare un nastro appena accennato invece.... vabbè sarà per la prossima!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: Sapone Fantasia

Messaggio da MsSirenella »

quindi volevi fare un panetto?
vabbè però penso che tagliato a fette sia bello lo stesso, o no?

ihihihihhi dopo aver visto il video vi devo dire che .....
non avevo capito niente :rimba:
ahahahah che strano!!! :mrgreen:
Ultima modifica di MsSirenella il 04/04/2012, 12:09, modificato 1 volta in totale.
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Sapone Fantasia

Messaggio da Amelia La Strega »

Beeeeello!!!
Come ti sei trovata con le miche e gli ossidi? Ci sono delle differenze? In che quantità li hai usati?
Dove eri sabato 4 Febbraio alle ore 21.30? Qualcuno può confermarlo? :lol: :lol:
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Sapone Fantasia

Messaggio da Brilliant Highlights »

Dunque in linea di massima mi sono resa conto che gli ossidi colorano molto di più a parità di quantità, ho usato 2 campioncini di miche che mi avevano regalato con un ordine e quindi la quantità di mica che avevo era limitata però devo dire che il rosa non ha reso per niente sia sotto forma di ossido che era quello più scuro tendente al viola sia sotto forma di mica, il rosa proprio non ha reso nulla è sparito :shock: probabilmente si è trasformato in un arancione, ho anche capito che per far rendere bene i colori servirebbe un impasto di sapone bianco quindi andrebbe fatto con una base di olio di cocco e palma ed eliminare completamente l'olio d'oliva (il mio fra l'altro è verde scuro perchè fatto con i criteri per essere un buon olio da tavola e questo lo rende meno buono per il sapone) comunque anche se sono molto lontana dal risultato che volevo ottenere cioè questo
http://www.youtube.com/watch?v=mksRfX-9 ... creen&NR=1
devo dire che non è proprio uno schifo e che ha un profumo bellissimo e diverso da parte a parte, perchè ho profumato ogni colore con una fragranza diversa tutte compatibili fra loro e devo dire che è stato una sperimentazione carina!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Sapone Fantasia

Messaggio da Amelia La Strega »

Per sbiancare io uso il biossido di titanio ed è una favola. Per un chilo di sapone ne basta un cucchiaino abbondante ;)
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: Sapone Fantasia

Messaggio da MsSirenella »

Amelia La Strega ha scritto:Come ti sei trovata con le miche e gli ossidi? Ci sono delle differenze? In che quantità li hai usati?
non potrei usare i coloranti alimentari?
Amelia La Strega ha scritto:Per sbiancare io uso il biossido di titanio ed è una favola. Per un chilo di sapone ne basta un cucchiaino abbondante ;)
dove si compra?
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Sapone Fantasia

Messaggio da Brilliant Highlights »

Amelia La Strega ha scritto:Per sbiancare io uso il biossido di titanio ed è una favola. Per un chilo di sapone ne basta un cucchiaino abbondante ;)

Io ho provato ma mi è rimasto tutto appallottato a sassolini, forse non l'ho sciolto bene, cmq ritenterò sicuramente ho tanto olio delle fritture da smaltire e in questi giorni di vacanza mi sto sbizzarrendo a sperimentare!! :D
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Sapone Fantasia

Messaggio da Brilliant Highlights »

MsSirenella ha scritto: non potrei usare i coloranti alimentari?
Si certo, io ho provato anche con quelli il colore risulta più tenue ma cmq non è male, io ho quelli liquidi nelle bottigline non ricordo la marca cmq ci sono più o meno scriventi ma puoi provare con quelli che hai in casa!!
MsSirenella ha scritto: dove si compra?
AZ non ce l'ha, ma gli altri siti di materie prime si, io personalmente l'ho preso da mineraliberi perchè è vicino casa e non pago le spedizioni :P
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti