LA SIGNORA ANTIPATICA DELL'ERBORISTERIA

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: LA SIGNORA ANTIPATICA DELL'ERBORISTERIA

Messaggio da alex66 »

se apriamo noi un'erboristeria, secondo me siamo molto più caute e attente di tante erboriste che sfoggiano fior di attestati.....
Avatar utente
tisifone
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/08/2011, 23:31
Località: Bacoli (Na)

Re: LA SIGNORA ANTIPATICA DELL'ERBORISTERIA

Messaggio da tisifone »

ma allora è una mania di tutti quelli che lavorano in erboresteria quella di non farsi i fatti propri :twisted: ?bacoli dove vivo ha una piccola erboresteria ma ci sono andata pochissime volte perchè il proprietario mi vuople vendere tutto fuorchè quello che chiedo io :evil: :evil: !l'ultima volta volevo un pò di amido di riso per la cipria e me ne voleva vendere un paccone da €10,00 con un inci speventoso e dove l'amido era all'ultimo posto ho rifiutato( poi ho trovato quello alimentare ad €1,30 per 250 gr in negozietto di alimentari :mrgreen: ) allora ho c hiesto almeno l'argilla bianca per fare qualche maschera per la mia pelle mista e sensibile ma non me l'ha voluta vendere dicendo che non era adatta al mio viso e che mi avrebbe fatto male ma che solo un tonico dell'erbolario mi avrebbe salvato da un destino peggiore della morte :evil: :( !! diciamo che non ci voglio più tornare ma vorrei tanto trovare un'erboresteria decente a napoli con commessi disponibili ed esperti ma non invadenti e saccenti...chiedo troppo :mrgreen: ?
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: LA SIGNORA ANTIPATICA DELL'ERBORISTERIA

Messaggio da alex66 »

in erboristeria ormai non ci vado più se non per comprare la tinta per i capelli.
Per il resto ormai compro solo on-line e al supermercato quello che trovo, l'erboristeria ormai di "erboristico" ha solo il nome..... :o
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: LA SIGNORA ANTIPATICA DELL'ERBORISTERIA

Messaggio da VALERIA MANCINI »

Amelia La Strega ha scritto:L'altro ieri sono andata a comprare un po di lavanda e camomilla e nell'attendere il mio turno ho ascoltato i consigli che elargiva l'erborista ad una cliente stressata.
La ha consigliato l'oe alla lavanda (e fino a qui niente di male) da mettere qualche goccia dietro gli orecchi mattino e sera. :shock:
Ok, l'oe alla lavanda è tra i meno "pericolosi" se usati puri sulla pelle, però non mi sembra un consiglio sensato.. Secondo me la signora lo userà come profumo. Ci scommetto!!
Gli oli essenziali puri non dovrebebro essere mai usati...assassina!!! :o :shock: :botte: :mrgreen:
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: LA SIGNORA ANTIPATICA DELL'ERBORISTERIA

Messaggio da Patrizia »

sì Valeria, meritava eccome :evil: a me una farmacista voleva rifilare una glicerina che come inci aveva solo ed esclusivamente paraffina :evil: :? ed insisteva imperterrita nell'affermare che fosse glicerina e che mi sbagliavo alla fine le ho fatto credere di essere una studentessa di farmacia (cosa impossibile dal momento che frequenterò l'ultimo anno del liceo da settembre :P ) e solo così sono riuscita ad avere ciò che cercavo..e non andrò maaaai più ad acquistare in farmacia ;) per non parlare di tutti i rimedi che mi vogliono rifilare per la ritenzione idrica...che nervi..e non ditemi che non vi è mai capitato di ascoltare favolette sull'hennè :evil: mah... :shock:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LA SIGNORA ANTIPATICA DELL'ERBORISTERIA

Messaggio da Amelia La Strega »

Patrizia_Flory ha scritto:...a me una farmacista voleva rifilare una glicerina che come inci aveva solo ed esclusivamente paraffina...
Idem :(
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: LA SIGNORA ANTIPATICA DELL'ERBORISTERIA

Messaggio da alex66 »

ah bè....questa merita di essere raccontata!
L'ultima volta che vado a comprare la tinta dall'erborista, stavolta mi voleva rifilare una pozione all'alore che costava 40 euro!!!!! ah ah ah ma se io ho la pianta in giardino che mi costa 0 euro!!!!!! povero scemo..... :cry:
Ladi Oscar
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/08/2011, 9:13
Località: Torino

Re: LA SIGNORA ANTIPATICA DELL'ERBORISTERIA

Messaggio da Ladi Oscar »

se ti può sollevare a me che sono magra mi volevano vendere dei prodotti drenanti ,perchè soffro di circolazione ho i capillari fragili ,la commessa ha insistito a dire che quelle come me hanno la cellulite comunque tra capsule e altro ne avevo più di 50 euro
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: LA SIGNORA ANTIPATICA DELL'ERBORISTERIA

Messaggio da alex66 »

la prossima volta entro io con la mia super-valigetta e gli rifilo un bel po' di prodottini....tiè! ;)
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: LA SIGNORA ANTIPATICA DELL'ERBORISTERIA

Messaggio da desdemonaxi »

io sono fortunata, adoro la mia erboristeria! L'erborista è bravissimo e preparatissimo e anche lui ne dice di tutti i colori delle altre erboristerie :mrgreen: La commessa è un po' inesperta ma è molto carina e ogni volta mi chiede che nuovi esperimenti ho fatto :mrgreen: Mi hanno sempre dato tutto quello che ho chiesto, addirittura a volte invece di vendermi le erbe mi porta con lui per i campi e le raccogliamo...
Se non avessi trovato questa non so cosa avrei fatto, le altre sono molto simili alle vostre, capaci solo di vendere prodotti dell'erbolaio.
( Se Carmen che è di Nettuno si ritrova a leggere questa discussione mi può contattare e le dico anche il nome dell'erboristeria :rimba: )
Rispondi
Visitano il forum: Bing [Bot] e 58 ospiti