pelle nuova, evitare le macchie?

OVVERO TUTTE LE RICETTE ANTICHE O MODERNE PER RISOLVERE QUALCHE ACCIACCO DI LIEVE ENTITÀ'

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
littlemy
Messaggi: 103
Iscritto il: 01/12/2011, 21:18
Località: Messina

pelle nuova, evitare le macchie?

Messaggio da littlemy »

eccoci alla nuova puntata delle disavventure di Teresa :rimba: ho tolto i punti, mi si sono asciugate le piaghette tra le dita, anzi in quella zona la pelle si è indurita e si è tolta.. adesso ho la pelle nuova e abbastanza arrossata, avete rimedi perchè non rimanga macchiata? è una zona abbastanza estesa, prende tutta la falange, la zona fra un dito e l'altro :|
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: pelle nuova, evitare le macchie?

Messaggio da Lalla »

Oleolito di iperico insieme a quello di limone ti garantiscono una immediata guarigione senza lasciare macchie!!! Poi con un batuffolo di cotone imbevuto con un pò d'acqua aggiungi 5 gtt di tea tree e passalo sulle zone interessate!!!!
In ogni caso per questo periodo vedi di utilizzare una crema alla calendula e lavanda....efficacissima contro il rossore da cicatrici!!!!
Spero di esserti stata utile.
Lalla
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: pelle nuova, evitare le macchie?

Messaggio da Pamela »

Lalla, ma questa soluzione andrebbe bene anche per le macchie da screpolatura?

Cioè ti spiego: alcuni anni fa, dopo i primi mesi di piscina, mi son venute fuori sulla pancia delle macchie color caffè. Alcune piccoline, un'altra più estesa (diciamo 3-4cm).
Il cloro è stato mal tollerato dalla mia pelle e dopo la piscina mi grattavo continuamente (ora, invece, sembra che la mia pelle si sia abituata).
Il dermatologo mi ha detto che quelle macchie mi sono venute proprio perchè mi sono grattata sempre in quel punto e mi ha suggerito non mi ricordo quale pomata. Quando ho visto l'INCI però, non ho avuto il coraggio di metterla.
Ho usato, invece, una cremina alla liquirizia presa in erboristeria. Le macchioline piccole sono andate via, ma quella grande si è solo schiarita, ma c'è ancora.
Cosa posso fare?

Ora è mia sorella che ha la stessa macchia, ma sulla coscia. E la cosa buffa è che a lei è venuta fuori senza alcun prurito! Cioè non si è mai grattata in uel punto nè si sente pizzicare... Quindi non so cosa pensare...
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: pelle nuova, evitare le macchie?

Messaggio da Lalla »

In questi casi Pam è eccellente oltre al limone anche l'oleolito di giglio bianco e qualche goccia di o.e. di benzoino....Tutti dai poteri schiarenti e cicatrizzanti.
Il caso di Littlemy è diverso...in quanto le "escoriazioni" che si sono presentate son dovute ad una fasciatura e quindi mancanza di traspirazione della pelle che a causa della sua stessa umidità ha arrossato alcune parti rendendo la pelle delicata e soggetta ad infiammazioni.
Spero di esser stata chiara perchè ultimamente mi sto ingarbugliando assai ahahahahahahah
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: pelle nuova, evitare le macchie?

Messaggio da Pamela »

no, no... sei stata chiarissima! :)
E io, mentre leggevo, mentalmente ho già realizzato la mia soluzione: o.e. di limone!
Non ho l'oleolito di giglio bianco e non ho ancora il benzoino, quindi mi rimane il limone :mrgreen:
Faccio una cremina superconcentrata e la spalmo sulla macchia recidiva! :Yea:
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: pelle nuova, evitare le macchie?

Messaggio da Lalla »

Sì...una crema super concentrata al limone è l'ideale come schiarente....se poi tua sorella ha anche la costanza di strofinarsi il limone fresco sulla macchiolina è meglio ancora!!!!
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: pelle nuova, evitare le macchie?

Messaggio da Pamela »

ora però dovrò aspettare per mettermi all'opera...: oggi ho finito tutte le cartine per misurare il pH :cry:
Ho fatto la tua crema fluida per pelli secche :cuore: (la mia prima crema con il tuo metodo! :Yea: ) e una crema contorno occhi. Il gel contorno occhi dovrà aspettare anche lui, così come tanti altri spignatti! Sigh!
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: pelle nuova, evitare le macchie?

Messaggio da Lalla »

ahahahahahah Pam anche io ho un elenco lunghissimo di spignatti da realizzare uffhààààààà
Ho im mente un milione di ricette nuove che non vedo l'ora di metterle in pratica!!!!!
Qui si avvicina la primavera ed io sono ancora impreparata ariuffhààààààààà
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: pelle nuova, evitare le macchie?

Messaggio da Pamela »

...e io non vedo l'ora di copiare le tue ricette nuove! :mrgreen:
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
SpignattatriceN18
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/04/2012, 19:39
Località: Perugia

Re: pelle nuova, evitare le macchie?

Messaggio da SpignattatriceN18 »

Anche io ho una brutta ferita da una settimana e ho paura che rimanga un brutto segno..per fortuna tutti questi consigli!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti