SHAMPOO ADULTI NEUTRO

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

SHAMPOO ADULTI NEUTRO

Messaggio da alex66 »

RICETTA PER 300 ML DI PRODOTTO :

FASE DEI TENSIOATTIVI (AZ):
BASE MOUSSANTE DOUCER (Sodium cocoamphoacetate +Glycérine +Lauryl glucoside +Sodium cocoyl glutamate +Sodium lauryl glucose carboxylate ) 75 ML
BASE MOUSSANT CONSISTANCE (lauryl glucoside ) 27 ML
MOUSSE DE BABASSU (babassuadomiprpyl betaine)18 ML
DOUCER DE COCO (coco glucoside+glyceryl oleate) 9 ML

FASE ACQUOSA :
ACQUA DISTILLATA 165 ML
GLICERINA 15 ML
INULINA 3 GR.
CONSERVANTE 54 GTT.
COLORANTE ALIMENTARE (FACOLTATIVO)
O.E. A PIACERE 10/20 GTT.

in una terrina mescolare con un mestolo i tensioattivi. in un'altra terrina mescolare la fase acquosa. Unire poi i tensioattivi all'acqua e regolare il ph. ( 5/6)
Avatar utente
citrina76
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/07/2011, 22:35
Località: Bari

Re: SHAMPOO ADULTI NEUTRO

Messaggio da citrina76 »

Ciao Alex questa è un'ottima :D alternativa per eliminare il maledetto SARCOSINATO (non mi va proprio di fare un ordine da Vernile solo per il sarcosinato!!!)........Volevo sapere però innanzitutto come era questo shampoo.....Cioè fa schiuma?e' delicato? e poi volevo anche un suggerimento magari per fare anche un bel :Yea: bagnoschiuma senza il Sarcosinato....Ho ordinato da AZ tutti questi 4 tensioattivi e vorrei poter utilizzare solo questi!!!
Bye bye...... :P
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: SHAMPOO ADULTI NEUTRO

Messaggio da alex66 »

io mi trovo bene, è delicato e sgrassa bene. Di schiuma ne fa abbastanza, per essere uno shampoo senza sles ne fa anche parecchia, certo non ti aspettare la schiuma degli shampoo garnier o l'oreal !!!!! Io mi ci trovo bene...
A dire le verità io non uso un bagnoschiuma specifico, quando sto nella doccia già che ci sono mi lavo il corpo pure con lo shampoo ( tanto che cambia ?! ) oppure utilizzo il detergente intimate cien della LIDL...( sempre lui che torna imperterrito ovunque! ), o sennò meglio ancora utilizzo un sapone fatto da me se ce l'ho lì a portata di mano.
Comunque visto che hai comperato i tensioattivi di AZ, trovi le ricette per fare il bagnoschiuma direttamente sul sito di AZ, basta che vai sul link di uno dei tensioattivi, per es. base moussante doucer, e vai a vedere la scheda in dettaglio, lì trovi tutte le ricette per fare shampi e bagnoschiuma. Buon divertimento ! :D
Avatar utente
carmen1002
Messaggi: 180
Iscritto il: 16/08/2011, 17:56
Località: nettuno (RM)

Re: SHAMPOO ADULTI NEUTRO

Messaggio da carmen1002 »

che bello....sarà uno dei miei primi esperimenti =)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti