OLEOLITO DI IPERICO

RICETTE, CONSIGLI E DOMANDE

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: OLEOLITO DI IPERICO

Messaggio da VALERIA MANCINI »

Si,l'iperico è anche detto erba di s.giovanni! ;)
Altrimenti puoi trovarlo nelle erboristerie più fornite come ad esempio salus in erbis,laboratorio e negozio erboristico di roma che ha anche un sito dove poter acquistare (guarda qui http://comproespignatto.mondoweb.net/vi ... f=24&t=261) ;)
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: OLEOLITO DI IPERICO

Messaggio da Patrizia »

grazie ragazze, faccio una ricerchina allora! :D ;) siete state preziose! :mrgreen: :cuore:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: OLEOLITO DI IPERICO

Messaggio da Trilly »

credo che il mio oleolito abbia qualcosa che non va. oggi dovrebbe essere il 10 giorno ma non è diventato rosso... io ho messo l'olio di riso con aggiunta di vitamina E ma sembra solo un giallo più scuro, un poco aranciato... cosa ho sbagliato?
ha preso il sole in genere dalle 8.30/9.00 fino alle 12.00. che faccio lo filtro o lo lascio ancora al sole?
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: OLEOLITO DI IPERICO

Messaggio da Amelia La Strega »

Lascialo lascialo, la mia seconda produzione di oleolito me lo sono proprio dimenticato ed è stato un mese a "lavorare". Non gli è successo niente ed è bello colorato :mrgreen:
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/08/2011, 18:31
Località: Catania

Re: OLEOLITO DI IPERICO

Messaggio da Giadina »

Va bene anche per le smagliature che già sono spuntate ma sono ancora violacee?? In che zona cresce l'iperico?? Tipo a che altitudine?? Mare, collina, montagna?? Mi sa che non l'ho mai visto...
Immagine
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: OLEOLITO DI IPERICO

Messaggio da Amelia La Strega »

Giadina ha scritto:Va bene anche per le smagliature che già sono spuntate ma sono ancora violacee??
Non saprei, l'argomento smagliature è così controverso... comunque essendo un oleolito vuol dire che contiene olio e l'olio aiuta sicuramente a rendere più elastica la pelle. Le proprietà dell'iperico comprendono anche la cicatrizzazione delle ferite, quindi i "teoria" sarebbe perfetto.

Giadina ha scritto:In che zona cresce l'iperico?? Tipo a che altitudine?? Mare, collina, montagna?? Mi sa che non l'ho mai visto...
Che io sappia e in base a dove l'ho visto praticamente ovunque :D
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: OLEOLITO DI IPERICO

Messaggio da alex66 »

ieri io e mio marito siamo andti a fare una gita sui monti cimini, abbiamo cercato i fiori di iperico ovviamente, ma erano già tutti secchi , che peccato! :cry:
però la gita è stata bella lo stesso !
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/08/2011, 18:31
Località: Catania

Re: OLEOLITO DI IPERICO

Messaggio da Giadina »

alex66 ha scritto:ieri io e mio marito siamo andti a fare una gita sui monti cimini, abbiamo cercato i fiori di iperico ovviamente, ma erano già tutti secchi , che peccato! :cry:
però la gita è stata bella lo stesso !
Miiii allora si trovano facilmente?? Io non li ho mai visti, ma sull'Etna non so se crescono.. Farò una ricerca!! Cmq su dragon spice vendono l'olio di iperico che è praticamente per tutto!!
Immagine
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: OLEOLITO DI IPERICO

Messaggio da desdemonaxi »

Si trovano molto facilmente, è più probabile che tu li abbia visti ma senza farci caso. Come ha detto Amelia, dopo che li conosci li vedi ovunque :rimba:
Oramai però non è più periodo, a Luglio ci sono gli ultimi.
Quello di Dragonspice non è un olio ma un oleolito, come quello di carota. L'oleolito di iperico è ottimo, ma facendoselo a casa si risparmia un sacco :Yea:
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/08/2011, 18:31
Località: Catania

Re: OLEOLITO DI IPERICO

Messaggio da Giadina »

desdemonaxi ha scritto: Quello di Dragonspice non è un olio ma un oleolito, come quello di carota. L'oleolito di iperico è ottimo, ma facendoselo a casa si risparmia un sacco :Yea:
Si infattiiii :) allora aspetterò Maggio per fare la Cappuccetto Rosso nei boschi :)
Immagine
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti