Bilancina per spignattare ;)

LE NOZIONI BASE PER INIZIARE A SPIGNATTARE, GLI ERRORI E LE SOLUZIONI E INFO PER CHI E' ALLE PRIME ARMI

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Mimosa
Messaggi: 540
Iscritto il: 14/09/2011, 16:30
Località: Roma

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da Mimosa »

http://www.lightinthebox.com/it/Bilanci ... 82848.html

http://www.lightinthebox.com/it/scala-d ... 98061.html

...che tra l'altro sono identiche a quelle del secondo sito che ho postato, la differenza tra le foto è semplicemente la bilancia con/senza il coperchio. ;)
Una amica mi ha detto che da "Antichità Belsito" si può ritirare anche c/o la loro sede, informazione che sul sito ancora oggi non riesco a trovare... però hanno un numero telefonico per l'assistenza, magari le interessate possono contattarli.
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da abfede »

Grazie, gentilissima! ;)
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da Patrizia »

ragazze questa discussione la sposto in ABC DELLO SPIGNATTO non è un ingrediente per spignattare ma uno strumento! ;)
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Marjava
Messaggi: 383
Iscritto il: 23/02/2012, 15:40
Località: Roma

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da Marjava »

Olà a proposito di bilancine dopo aver spulciato tra i vari messaggi lo scorso venerdì sono andata fisicamente all'indirizzo
http://www.antichitabelsito.it/attrezza ... stauro.htm a Roma, qualcun'altra di voi l'ha già trovato se non ricordo
male, ed ho comprato la bilancina dello stesso sito postato nell'altro messaggio. Cinese, of course, perchè a quel prezzo bilancie
di precisione così sensibili non le compri...pagata 15 euro come dice il sito....sembra che sono stata oltretutto fortunata perchè
l'abbbiamo testata insieme al rivenditore e forniva le stesse misure, con uno scarto ridicolo per quelle quantità, sia se si posizionava l'oggetto al centro della bilancia che sui lati. Lui mi ha detto che questo significa che la calibratura era a posto, cosa
che questo tipo di bilancie può perdere facilmente (un urto, eccessiva esposizione termica etc.)
E' vero che sull'altro sito stava a poco più di 10 euro ma se poi ci devi mettere la spedizione, poi magari te la sbattono pure.... :evil:
Per chi è di Roma conviene farsi una passeggiata e andare a comprarla dal rivenditore :geek:
saluti
Avatar utente
Erythrina
Messaggi: 95
Iscritto il: 08/02/2012, 17:55
Località: Roma

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da Erythrina »

anch'io ho preso la mia da un cinese sulla Prenestina, ma ne avevo già girati alcuni e tutti ne avevano qualche modello. Bisogna chiedere di vedere le bilancine per pesare l'oro. In questo modo generalmente capiscono. Ho provato anche a chiedere in altre maniera, ma niente. Cmq di solito le tengono vicino alla cassa, chiuse in qualche vetrinetta.
Avatar utente
livia
Messaggi: 121
Iscritto il: 02/05/2012, 12:18
Località: bernareggio mb

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da livia »

ragazze ma secondo voi la bilancia da cucina non va bene vero?
Livia
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da Mintaka »

Dipende dalle caratteristiche della tua bilancia. Considera che spignattando spesso si ha a che fare con quantità anche inferiori a 1 grammo, la tua bilancia riesce a pesarli? Se si allora puoi usarla tranquillamente! ;)
Avatar utente
reginasaba
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/04/2012, 16:18
Località: Campobasso/ Genzano di Roma (RM)

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da reginasaba »

incredibile i cinesi hanno tutto !! sono andata in un loro negozio e ho trovato tutta una serie di bilancine dai 5 agli 11 euro dove puoi impostare se pesare i grammi , i carati, e altre unità d misura a me sconosciute :rimba: con coperchio ovviamente l'ho comprata li la mia poco tempo fa è fantastica!!
Avatar utente
livia
Messaggi: 121
Iscritto il: 02/05/2012, 12:18
Località: bernareggio mb

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da livia »

mmmm allora anchio andrò a fare un giretto in via paolo sarpi (china town milanese), non credo che la mia bilancia da cucina sia così precisa...
Livia
Avatar utente
reginasaba
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/04/2012, 16:18
Località: Campobasso/ Genzano di Roma (RM)

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da reginasaba »

[quote="livia"]
la precisione di una bilancia dipende dalla sua sensibilità (e non solo ) ovvero il minimo che la bilancia può pesare solitamente la bilancia lo riporta, una buona bilancia per i nostri è quella che ha una sensibilità di 0.1 gr oltre non servirebbe (ovviamente se la trovi a poco prezzo è ottimo ma dubito fortemente) non ci serve una precisione alla quarta cifra decimale !!! :D
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti