Recensione Hennè rosso mogano
Finora avevo fatto varie henneate con hennè neutro, rosso e polvere di ibisco quindi ho vari metri di paragone.
Per preparare il pappone di hennè non ho seguito le indicazioni sulla busta ma ho fatto come mio solito. Ho messo all'incirca 80gr di prodotto con un vasetto di yogurt bianco, un cucchiaio di miele e acqua calda quanto bastava. Devo dire che ho avuto qualche difficoltà a far venire una bella pastella liscia e omogenea, c'erano tutti grumi e sono stata 15 minuti (di orologio, non tanto per dire) a girare e mescolare, alla fine il risultato è stato questo:
Se si nota qualche grumetto c'è ancora. Ho lasciato riposare il tutto una decina di minuti (io non lascio mai ossidare l'hennè) e dopo l'applicazione ero così:
Potete notare la mia mantellina profescional

comunque mi era avanzato parecchio pappone così ho henneato anche mio fratello e quello che è rimasto l'ho congelato.
Dopo l'applicazione ho messo la pellicola attorno alla testa e mi sono infilata un cappello e sono rimasta così
5 ore. A parte nella prima mezz'ora che il composto mi è colato un po' sulla nuca dopo non ho avuto nessunissimo problema a differenza di altre volte e per questo sono riuscita a rimanere in posa tutto quel tempo.
Al momento del risciacquo ho avuto qualche problema perchè non si sciacquava veramente mai ed ho notato che c'era un po' di sabbia. Non tantissima, però ce n'era.
Dopo aver risciacquato con sola acqua ho asciugato i capelli col phon e fatto le foto il giorno seguente, questo è il risultato:
PRIMA
DOPO
Più da vicino:
Come si può vedere i capelli sono molto più lucidi, ma veramente tanto! Inoltre sono anche più disciplinati e lisci (anche se nel mio caso non ce n'era un gran bisogno

) inoltre l'hennè ha colorato moltissimo, specialmente considerando la mia base di partenza scura. Il colore mi piace moltissimo, e la foto non gli rende giustizia, mia madre guardandomi mi ha detto che a seconda dei riflessi sembra addirittura che alcune ciocche siano viola!
Insomma per me quest'hennè è promosso, ora voglio vedere con che velocità scaricherà il colore.
Grazie a Amelia e Salus in erbis per avermi dato questa opportunità
Voto: 8,5
E questa è la testolina della guest star di questa impaccata, ovvero di mio fratello