Ciao

SE SEI APPENA ARRIVATA/O QUESTO E' IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARTI E ROMPERE IL GHIACCIO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Rispondi
Avatar utente
Princess
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/08/2011, 14:55
Località: Palermo

Ciao

Messaggio da Princess »

eccomi qui anche io, appassionata da poco di "spignatti", con tante cose da imparare e tanti ordini da fare :D spero mi accettiate fra voi.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Ciao

Messaggio da Amelia La Strega »

Benvenuta Princess!!!
Parlaci un po' di te, di cosa fai nella vita... siamo curiose! :mrgreen:
Avatar utente
Princess
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/08/2011, 14:55
Località: Palermo

Re: Ciao

Messaggio da Princess »

"Giovane" 43enne :D .....impiegata, di ritorno dalle vacanze. Mi sono appassionata da qualche mese al mondo dello spignatto, ho già creato alcune cosine, ma copiando varie ricette, mai formulato nulla di mio....ancora ho paura!
Ma ricordo le prime emulsioni che non mi riuscivano e adesso quando faccio una crema mi sembra sempre un miracolo.
ho tanto da imparare e mi piacciono i forum dove ci si può confrontare e dove ognuna può imparare dall'altra.
ma avete anche un gruppo su fb?
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Ciao

Messaggio da Amelia La Strega »

Princess ha scritto: ma avete anche un gruppo su fb?
Sì, siamo nate come gruppo si FB, ma adesso è il forum il centro di gravità. Il gruppo è rimasto solo per aumentare le possibilità di essere trovate ed aumentare come numero di utenti in modo coprire più zone d'Italia possibili.
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Ciao

Messaggio da desdemonaxi »

Benvenuta Princess! :D :D :D
Secondo me ti puoi lanciare nel formulare, se guardi bene ti accorgi che ogni crema ha una struttura "base" facilmente riproducibile, e tu puoi agire in due modi: sostituendo gli elementi di questa base (addensante ed emulsionante ad esempio), o modificando il resto (olii, attivi, "plus" vari come il dry flo, etc) mediando tra quello che hai a casa e l'effetto della crema che vuoi ottenere. Difficilmente si fanno pastrocchi, solitamente ti esce una crema non perfetta e da migliorare, ma appunto, è sempre un'occasione per migliorare! Puoi anche riportare nella sezione adatta la ricetta della tua crema, così se caso mai ci fosse qualche errore ti aiuteremmo a trovarlo ;)
Spero ti troverai bene tra noi!! :D
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti