MATERIE REPERIBILI AI NEGOZI MULTIETNICI STAZIONE TERMINI

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

MATERIE REPERIBILI AI NEGOZI MULTIETNICI STAZIONE TERMINI

Messaggio da alex66 »

ricapitolando una discussione che è scaturita da un topic su un sapone allo yogurt : intorno alla stazione termini di Roma ci sono dei negozietti multi-etnici che vendono materie prime che potrebbero interessarci, soprattutto diversi tipi di oli, utili per saponi, creme e balsami.

Adesso ragazze, aiutatemi e citiamo per bene quali sono i negozi e dove si trovano di preciso. E' possibile trovare facilmente l'olio di cocco, i semi di lino e svariate spezie per esempio. Si parlava di un negozio di fronte ai magazzini MAS.

Ri-citiamoli da capo.
mgrazia

Re: MATERIE REPERIBILI AI NEGOZI MULTIETNICI STAZIONE TERMIN

Messaggio da mgrazia »

Mi accodo qui. Volevo segnalare che i semi di lino si possono comprare a poco nei negozi che vengono cibo per gli animali. Non è stato facile ma alla fine li ho trovati (1kg poco più di 1 €) al centro commerciale anagnina (quello di fronte IKEA) nel negozio di animali al I piano.
Altrimenti si trovano da Castroni o nei supermercati (es Auchan a Porta di Roma) a circa 2,50 € per 250 gr.
sissi80
Messaggi: 23
Iscritto il: 31/08/2011, 11:11
Località: Roma ovest

Re: MATERIE REPERIBILI AI NEGOZI MULTIETNICI STAZIONE TERMIN

Messaggio da sissi80 »

Volevo sapere anke io qualche negozietto magari indiano dove trovare il vatika o le farine x lavare i capelli
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: MATERIE REPERIBILI AI NEGOZI MULTIETNICI STAZIONE TERMIN

Messaggio da alex66 »

non ti so dire un negozio specifico, però io vado in quella zona ( le vie adiacenti a piazza Vittorio ) per comperare i componenti per fare la bigiotteria.
Quando passo effettivamente vedo dei multi-store etnici ( alcuni indiani, altri indonesiani, altri arabi, africani, ecc.) e sicuramente avranno un sacco di cosette interessanti.
Di tutte le volte che sono andata per la bigiotteria non mi è mai venuto in mente di guardare per oli, spezie, farine, ecc.
Penso che lì si trovi davvero di tutto e comunque anche chiedendo a qualcuno dei signori stranieri che abitano e lavorano lì loro ti indicano il negozio che ti interessa. Lo so perchè così ho fatto per trovare certi negozi che mi interessavano per la bigiotteria. E' una comunità dove si conoscono tutti e sanno dove sono i negozi e i prodotti.

Non resta che buttarsi all'avventura! ;)
mgrazia

Re: MATERIE REPERIBILI AI NEGOZI MULTIETNICI STAZIONE TERMIN

Messaggio da mgrazia »

alex66 ha scritto: però io vado in quella zona ( le vie adiacenti a piazza Vittorio ) per comperare i componenti per fare la bigiotteria.
OT: io ho finito tutte le mie scorte che avevo comprato in turchia anni fa, so che vicino piazza Vittorio è pieno di negozi che vendono componenti per la bigiotteria ma non sono ancora riuscita ad andare (a me interessano swarovski e pietre)....adesso ho una scusa in più per andare in quella zone :D Posso chiederti se tu ti trovi bene e se effettivamente conviene?
sissi80
Messaggi: 23
Iscritto il: 31/08/2011, 11:11
Località: Roma ovest

Re: MATERIE REPERIBILI AI NEGOZI MULTIETNICI STAZIONE TERMIN

Messaggio da sissi80 »

mi butto a piazza vittorio allora...da casa mia è il viaggio della speranza però ci provo...poi già che ci sto chiedo agli indiani che abitano sopra casa mia :D
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: MATERIE REPERIBILI AI NEGOZI MULTIETNICI STAZIONE TERMIN

Messaggio da alex66 »

a piazza vittorio conviene per la bigiotteria ma solo se viene acquistata in pacchi grandi, per uso commerciale ( cioè se la rivendi ). se ti compri solo una collana la paghi come in un qualsiasi altro posto, per pagarla poco ne devi comprare almeno 12.
la bigiotteria, perle e componenti si trovano in via amedeo d'aosta, ci sono cinesi e pakistani
mgrazia

Re: MATERIE REPERIBILI AI NEGOZI MULTIETNICI STAZIONE TERMIN

Messaggio da mgrazia »

Grazie mille Alex, cercherò di organizzarmi per andare a farmi un giro. Io compro solo per realizzare anelli e collane per me :D
e così ne approfitto per andare in cerca di materie prime
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: MATERIE REPERIBILI AI NEGOZI MULTIETNICI STAZIONE TERMIN

Messaggio da alex66 »

ho aperto un topic sotto "4 chiacchiere" per la bigiotteria, guarda lì ;)
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: MATERIE REPERIBILI AI NEGOZI MULTIETNICI STAZIONE TERMIN

Messaggio da Trilly »

vi segnalo i posti dove sono andata io e dove ho acquistato qualcosa. principalmente vi segnalo un negozio in via dello statuto (di fronte i magazzini mas) mi sembra si chiami "food international". il gestore è italiano ma vende tante belle cose. lì ho trovato 500gr di semi di lino biologici a 2,20 euro. compro l'hennè rosso della marca mdh (mi sembra che è lo stesso che vende spice of india) a 2,50 euro per 100gr ed hanno anche l'hennè sitarama, tutte le colorazioni anche quello neutrò mi sembra, a 4,50 euro. poi hanno tante spezie, mi sembra anche olio di cocco ma non ricordo i prezzi. poi se vi fate un giro per tutte le traverse di piazza vittorio si trovano tanti negozietti indiani, pakistani... che vendono sia l'olio di cocco, olio di amla, acqua di rose, hennè. ne ho girati un po' e per l'olio di cocco si va da 1,80 a 2,50 euro in base al negozio. però non so dirvi le vie precise perchè io ne ho girati un po' ma non ricordo quali sono :oops: se mi viene in mente altro vi faccio sapere
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti