Bilancina per spignattare ;)

LE NOZIONI BASE PER INIZIARE A SPIGNATTARE, GLI ERRORI E LE SOLUZIONI E INFO PER CHI E' ALLE PRIME ARMI

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da abfede »

livia ha scritto:ragazze!!!!!! la mia scalata verso il mondo dello spignatto è ufficialmente iniziata! ho comprato la bilancina!!! dai cinesi a 11 euro! però può pesare fino a 0,01! che ne dite? i'm so happy!!!!!!!! :D :D :D :D
direi mooolto buono :D
Avatar utente
MViPod
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/05/2012, 15:10
Località: Caserta

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da MViPod »

Non so se può esservi molto d'aiuto, ma anche io ho trovato la bilancina uguale a quella di Carlita (però la vecchia, quella piccolina rettangolare) dai cinesi, a 6.50 €..ci vado spesso, perchè trovo anche i contenitori vuoti e cosine varie, ma non tutti le hanno! Quello dove l'ho presa, all'inizio aveva solo bilance normali, quelle da cucina, poi dopo un po' ha messo anche quelle pesaoro..e appena l'ho vista, mi si sono illuminati gli occhiiiiii :cuore: :cuore: :cuore:
Avatar utente
Petra
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/04/2012, 12:22
Località: Alessandria

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da Petra »

si anche io ,l'ho presa dai cinesi,pagata 9 euro,consiglio ,se non la trovate negli scaffali, chiedetela,nel bazar dove l'ho presa io la tenevano dentro una vetrinetta chiusa a chiave vicino la cassa.
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da Nuancedebleu »

Vi é capitato che la bilacina invece di tarare a 0 gr, va a - 2, -3 e quello che vuole o nonr imae stabile su un peso? Ho provato a cambiare le batterie, ma dopo unpo' ricomincia. Mi si é rotta, vero? :(
Avatar utente
MViPod
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/05/2012, 15:10
Località: Caserta

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da MViPod »

Nuancedebleu

Guarda, a me ogni tanto capita che vada a -2,-3 ma perchè prima ci appoggio qualcosa sopra, poi premo tara, aggiungo altre cose e alla fine quando tolgo il tutto, viene tolta anche il primo peso che era uscito. Però non mi è mai capitato che segnasse di meno senza appoggiare nulla sopra :?
Avatar utente
reginasaba
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/04/2012, 16:18
Località: Campobasso/ Genzano di Roma (RM)

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da reginasaba »

Nuancedebleu ha scritto:Vi é capitato che la bilacina invece di tarare a 0 gr, va a - 2, -3 e quello che vuole o nonr imae stabile su un peso? Ho provato a cambiare le batterie, ma dopo unpo' ricomincia. Mi si é rotta, vero? :(

può capitare si dovrebbe tarare manualmente ma quelle digitali piccoline sinceramente non so come si fa e nemmeno se si possa fare le bilance sensibili si starano anche con il cambiamento della temperatura riprova a pesare piccoli oggetti a temperatura ambiente e vedi che fa se continua direi che si è starata
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da MsSirenella »

con la mia bilancina riuscire a beccare un peso è un terno al lotto :evil:
basta che sposto anche di un millimetro il contenitore che il peso varia, oppure sta sempre sullo zero e poi con l'ultimo granellino mi arriva a 2 ....
infatti per i pesi dal grammo in su uso la bilancia della cucina sotto devo per forza usare quella imprecando e ripesando cento volte :evil:
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da Nuancedebleu »

MsSirenella ha scritto:.....infatti per i pesi dal grammo in su uso la bilancia della cucina sotto devo per forza usare quella imprecando e ripesando cento volte :evil:
Non ho capito cosa vuol dire "sotto" .... sotto il grammo? ... la virgola, questa sconosciuta :devill:
Anche io ci impreco un po'. Per non dire di quando sono lenta e si spegne.
@reginadisaba e MvIpod: infatti si é starata da sola, il tasto per tarare a volte funziona e a volte fa quello che vuole. C'é solo un altro tasto che consente di passare dal grammo ad altre unità di misura.
Al momento non ho intenzione di ricomprarla comunque.
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da MsSirenella »

@Nuance :oops:
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
katerine
Messaggi: 32
Iscritto il: 22/05/2012, 20:04
Località: Brescia

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da katerine »

qual'è il peso massimo della vostra bilancina??? sono andata dai cinesi e ho acquistato la mia prima a 10 €... ma una volta tornata a casa ho scoperto (me stupida inesperta) che pesa da 0.01 gr a 50 gr!! non è troppo poco? dannata me... :?
Rispondi
Visitano il forum: Bing [Bot] e 38 ospiti