La farina gialla Rimedi della nonna

OVVERO TUTTE LE RICETTE ANTICHE O MODERNE PER RISOLVERE QUALCHE ACCIACCO DI LIEVE ENTITÀ'

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
neidema8
Messaggi: 43
Iscritto il: 30/04/2012, 10:41
Località: Roma

La farina gialla Rimedi della nonna

Messaggio da neidema8 »

Consigli su come impiegare la farina gialla o di granoturco, per risolvere naturalmente alcuni problemi.

Pelle opaca e stressata
La farina gialla e' un'ottima base per riuscire a rinvigorire il nostro viso. Iniziamo a preparare una maschera mischiando un cucchiaio di farina gialla con due cucchiai di yogurt bianco, applica sul viso e aspetta 15 minuti. A tempo scaduto, risciacqua con acqua tiepida.

Esfoliante per i piedi
La farina gialla, aggiunta ad olii essenziali, diventa un efficace esfoliante per i piedi. Inizia con il fare un pediluvio caldo per cinque minuti. Mescola un pugno di farina con un cucchiaio di olio di mandorle e cinque gocce di olio essenziale di eucalipto. Con questo impasto mescola i piedi per cinque minuti. Sciacqua con acqua tiepida.

Fai fuggire gli insetti con la farina gialla
Ancora una volta protagonista, la farina gialla: mescolala in parti uguali con il gesso e ottieni cosi' una ricetta micidiale per eliminare scarafaggi e altri insetti sgradevoli. Spargi la miscela ottenuta, a mucchietti negli angoli a rischio della casa. Questi ospiti indesiderati spariranno. Per le formiche invece, che sono da sempre uno dei problemi piu' comuni, presta un po' piu' di attenzione nello scoprire dove hanno il nido e cospargi il passaggio principale di sola farina gialla, le formiche ne saranno attratte e la porteranno nel loro nido per cibarsene, ne consegue che piano piano moriranno perche' questa farina essendo molto ricca di fibre non risulta digeribile per questi insetti. Ottimi risultati nell'arco di due-quattro giorni
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: La farina gialla Rimedi della nonna

Messaggio da Brilliant Highlights »

per le formiche io sapevo che funzionava bene anche il borotalco, basta metterglielo intorno al loro passaggio o vicino all'entrata del formicaio e se ne vanno!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti