coppetta mestruale????

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da Amelia La Strega »

Giunni, segui il consiglio che ti ha dato Sara su come piegarla e riprova.. dai che sono sicura che ci riuscirai :Yea:
abfede

Messaggio da abfede »

segnalo questa campagna promozionale...(per chi avesse già una coppetta mestruale e ne volessa acquistare una nuova)

http://www.labottegadellaluna.com/dalle-un-taglio
Amelia La Strega

Non so se possa essere utile a qualcuno, ma ho provato la coppetta in piscina ed è andato tutto ok. Ero parecchio in ansia i primi 10 minuti.. devo ammetterlo. Se avesse perso si sarebbe visto tutto :shock: :shock: invece il pomeriggio in ammollo è stato tranquillo e divertente! :Yea:
Asilviet

Messaggio da Asilviet »

io ho scoperto l'esistenza di questo mistero solo oggi! Ho letto un po' i primi post e ho guardato i pochi video su youtube e diciamo che son tentata a provarla - la mia curiosità tenta troppo!
Solo, ho ancora qualche perplessità. Bisogna toglierla e "svuotarla" di tanto in tanto durante il giorno, giusto? Un po' come gli assorbenti che dopo un tot li cambi? L'altro dubbio è... si dice che sia più ecologica, e su questo non ci piove, però pensandoci quando si fa il cambio gomme, inevitabilmente si dovrà usare qualcosa per non intingere gli slip e quindi un margine non ecologico c'è! Si ovvio non è della stessa portata che usare sempre gli assorbenti, però è un'opzione che mi è venuta in mente leggendo xD
Luna

Messaggio da Luna »

Che intendi per cambio gomme? Quando svuoti la coppetta, il tempo di sciaquarla, e la rimetti subito!!!
Mi sembra si debba cambiare ogni sei ore, ma a me è capitato tenerla più a lungo e non è successo niente :?
Asilviet

Messaggio da Asilviet »

eheh per cambio gomme intendevo appunto toglierla per svuotarla ;)
Luna

Messaggio da Luna »

Non preoccuparti allora! Come ho detto ieri non serve niente, basta risciaquarla e rimetterla subito, anche bagnata va bene! All'inizio l'asciugavo sempre prima di rimetterla, ma poi ho visto che bagnata è anche meglio!! (Sarà una cosa sana)?
Comunque è adorabile (forse anche pericolosa!) perchè si dimentica di avere il ciclo!!!! Più volte mi sono dimenticata di cambiarla (si tratta di poche ore) perchè non la sentivo !!! :mrgreen:

Asilviet te la consiglio! è una rivoluzione! esiste da anni, peccato averla scoperta così tardi!
Amelia La Strega

Asilviet ha scritto:..inevitabilmente si dovrà usare qualcosa per non intingere gli slip e quindi un margine non ecologico c'è!
Intendi l'usare un proteggi slip per evitare di macchiarti appena cambiata?
Guarda, la prima volta che l'ho usata ho messo anche il proteggi slip per sentirmi sicura. A fine giornata era più pulito che mai, quindi le volte dopo non l'ho più messo. Adesso lo uso solo alla fine del ciclo, quando tolgo la coppetta definitivamente ma ho delle lievi perdite. Anche quando usavo l'assorbente il quarto giorno già passavo al proteggi slip per le piccole macchiette rosa.
Io ho un flusso breve e scarso, quindi mi dura 3 giorni e la coppetta la svuoto mattina e sera.

Io la inserisco bagnata, scivola meglio ;) E confermo quello che ha detto Luna, l'unica cosa negativa è.. che te ne dimentichi!! :rimba: :Yea:
Samyss

Messaggio da Samyss »

Quest'anno mentre ero in vacanza mi sono venute le mie cose e ho provato a usare l'assorbente interno...
Non l'avessi mai fatto, non mi è riuscito, e quindi mi sono dovuta arrangiare in spiaggia con l'assorbente esterno, che uso e amo tutto l'anno, apparte al mare perchè devo stare in pantaloncini, quando devo fare il bagno togliere l'assorbente e una volta uscita cambiare costume e tutto (cosa non fattibile su spiaggia libera, dove non faccio direttamente il bagno).
Ho letto questa discussione per caso e penso che sarebbe utile, ma...
Ho 14 anni, e solo al pensiero di "ravanare" lì divento :shock:
Cosa mi consigliate di fare?
Almeno nell'assorbente interno c'era il filino per tirare fuori, qui se non lo "trovi" più sei nei pasticci!
Ho l'ansia ma mi piacerebbe anche provare... C
he mi dite? Non sono troppo giovane?
Sono vergine, il che dovrebbe rendere il tutto più difficoltoso...
Bubamara

Messaggio da Bubamara »

Samyss ha scritto: Sono vergine, il che dovrebbe rendere il tutto più difficoltoso...
Non è difficoltoso...è impossibile :)
La coppetta è troppo grande, non può essere usata da chi non ha ancora avuto rapporti.
Rispondi
Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite