Lista base per spignattatrici in erba ( 2 versioni)

LE NOZIONI BASE PER INIZIARE A SPIGNATTARE, GLI ERRORI E LE SOLUZIONI E INFO PER CHI E' ALLE PRIME ARMI

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
japangirl
Messaggi: 306
Iscritto il: 12/06/2012, 13:28
Località: (AL)

Re: Lista base per spignattatrici in erba ( 2 versioni)

Messaggio da japangirl »

molto interessanti queste liste..sono un bell'aiuto..però è vero è un'odissea specialmente se si hanno pochi pochi dindi ...troppi siti troppi prodotti.. ho tentato di paragonare vari siti..ma alcune cose sono convenienti in un sito e altre cose in un'altro sito ancora senza contare le spese di spedizione...non saprei proprio dove comprare!
Avatar utente
blabby
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/09/2012, 23:56
Località: Capri NA

Re: Lista base per spignattatrici in erba ( 2 versioni)

Messaggio da blabby »

Ragazze mi scuso anticipatamente se sarete costrette a spostare il topic,ma non sapevo dove inserirlo..ribadisco che sono alle prime armi quindi sto imparando tanto,a volte anche con una certa fatica. Girando in rete vengono proposti tanti siti per gli ordini,tra cui ho sentito parlar molto bene di dragonspice. qualcuna di voi ha acquistato da lì? e se sì,come accidenti fate a capirci qualcosa??? :rimba:
aiutatemi vi prego! :master:
Non approvo ciò che dici ma difenderei fino alla morte il tuo diritto di dirlo. Voltaire
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Lista base per spignattatrici in erba ( 2 versioni)

Messaggio da Amelia La Strega »

Nelle sezioni ORDINI COLLETTIVI e SEZIONE DI APPOGGIO AGLI ORDINI COLLETTIVI puoi trovare gli OC che abbiamo organizzato su Dragonspice.
Nella sezione VENDITORI, PREZZI, SPESE E TEMPI DI SPEDIZIONE E PROBLEMI VARI puoi trovare le discussioni che riguardano i vari venditori.

Comunque, se usi Google Chrome come browser per Internet ti traduce in automatico la pagina web ;)
Certo, alle volte è un italiano maccaronico e approssimativo, però meglio di niente! :mrgreen:
Avatar utente
blabby
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/09/2012, 23:56
Località: Capri NA

Re: Lista base per spignattatrici in erba ( 2 versioni)

Messaggio da blabby »

Grazie mille :oops:
Non approvo ciò che dici ma difenderei fino alla morte il tuo diritto di dirlo. Voltaire
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: Lista base per spignattatrici in erba ( 2 versioni)

Messaggio da Hazel »

Io ho trovato la mia via, finalmente, quindi ho elencato ciò che devo produrmi per avere tutto ciò di cui necessito, così sono riuscita a ricavare la mia personalissima lista della spignattatrice debuttante.

Sono della scuola "Less is more" per cui preferisco un gel di infuso di erbe ad una crema con 120 ingredienti, la mia lista è piuttosto scarna.

Cosa voglio produrre:

sapone
deodorante
dentifricio
tonico
crema per il viso
crema per il corpo
ombretto
mascara
burrocacao

Quali materie prime mi occorrono:

oli vegetali (girasole, mandorle, oliva, lino, ricino, riso, olys, cocco)
burri vegetali (karitè, cacao, mango)
oli essenziali (tea tree, limone, lavanda, rosmarino, menta)
soda caustica
acqua distillata
cosgard
xanthana
glicerina vegetale
cera d' api
bicarbonato
amido di riso
succo di aloe
miche
ossidi
talco
biossido di zinco
erbe essiccate varie
latte
alcool buongusto (per pulire tutto)

Per i capelli uso farina di ceci e aceto per lavarli, uovo, miele e olio (mandorle, lino, ricino e girasole) per gli impacchi e l' hennè per averli rossi. Tutto reperibile in negozi fisici.
Avatar utente
liusca
Messaggi: 120
Iscritto il: 16/10/2012, 13:47
Località: Potenza

Re: Lista base per spignattatrici in erba ( 2 versioni)

Messaggio da liusca »

Trarrò spunto da questa lista per il mio primo ordine, grazie mille :D
Avatar utente
monias
Messaggi: 332
Iscritto il: 08/08/2012, 14:53
Località: amelia

Re: Lista base per spignattatrici in erba ( 2 versioni)

Messaggio da monias »

la mia lista è uguale a quella di hazel-solo aggiungerei la lecitina come emulsionante e solubilizzante-e il conservante al posto del cosgard sodio benzoate e potassio sorbate
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: Lista base per spignattatrici in erba ( 2 versioni)

Messaggio da Hazel »

eh monias...a una certa età ci facciamo sfuggire gli emulsionanti! XD

Ovviamente mi munisco anche di lecitina e lamecreme, solitamente, devo reperire del montanov anche.

Manca anche l' acido lattico per le questioni di ph da aggiustare, invero.
Avatar utente
liusca
Messaggi: 120
Iscritto il: 16/10/2012, 13:47
Località: Potenza

Re: Lista base per spignattatrici in erba ( 2 versioni)

Messaggio da liusca »

Comunque, nonostante tutto ho sfondato i 200 euro di ingredienti nella simulazione su AZ :botte:
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: Lista base per spignattatrici in erba ( 2 versioni)

Messaggio da Sara79 »

liusca, ti conviene pensare prima a cosa vuoi cominciare a spignattare e comprare le cose base...per quel che riguarda gli oli potresti comprare 1/2 da 100 ml e i berlingot da 10 ml per altri tipi, per gli emulsionanti provane 1 massimo 2, gli ativi comincia a provarne qualcuno poi piano piano che hai le idee più chiare ne compri altri...considera che qui facciamo sempre OC quindi non avere fretta di comprare cose (spendere un capitale) per tenerle nel cassetto ;)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti