COME FUNZIONANO PAYPAL E POSTEPAY

INFORMAZIONI VARIE SUI RIVENDITORI DI MATERIE PRIME COSMETICHE

Moderatori: Hazel, VALERIA MANCINI, LaBionda

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

COME FUNZIONANO PAYPAL E POSTEPAY

Messaggio da VALERIA MANCINI »

Allora ragazze,ho aperto quest'argomento per fare chiarezza su come funzionano sia le carte Paypal e Postepay,che il conto Paypal.
In questo modo eviteremo intoppi e ritardi negli ordini e non si farà più confusione,perciò vi invito a leggere l'intero argomento fino alla fine,soprattutto se volete organizzare o partecipare ad un ordine collettivo...chiaramente in questo caso leggete prima l'argomento! ;)

CARTA POSTEPAY:

E' una carta di credito ricaricabile che opera nel circuito Visa.
Può essere ricaricata sia presso qualsiasi sportello postale al costo di 1,00 euro,che presso praticamente tutti i tabacchi che hanno i servizi Sisal/Lottomatica al costo di 2,00 euro.
Il minimo di ricarica da effettuare è 5,00 euro.
Le ricariche possono essere effettuate sia in contanti che con bancomat.
Al momento di effettuare la ricarica, non arrotondate mai la cifra del vostro ordine,altrimenti complicherete solo la vita all'organizzatore dell'ordine.
La carta Postepay,inoltre,può essere collegata immediatamente e gratuitamente al conto Paypal aperto precedentemente,il vantaggio è che non dovrete fare fila alla posta o cercare un tabacchi con servizio sisal/lottomatica o ricarica paypal per poter effettuare la ricarica,e non dovrete sostenere nemmeno le spese di ricarica perchè il servizio è gratuito!
La carta postepay oltre che per gli ordini collettivi,potrà servirvi per acquistare materie prime e oggetti dalla maggior parte dei siti italiani e stranieri,compreso e-bay ;)

CARTA PAYPAL:

E' una carta di credito ricaricabile che opera nel circuito Mastercard.
Può essere ricaricata solo presso i tabacchi che,oltre ad avere i servizi Sisal/Lottomatica,hanno anche il servizio di ricarica Paypal,al costo di 0,90 cent.
Quindi,è vero che sul sito paypal sono presenti tutti i tabacchi di tutta italia che vendono la carta paypal,ma non è detto che abbiano anche il servizio di ricarica paypal,perciò se non lo sapete dovrete necessariamente farci una capatina o chiedere prima a qualcuno o ai tabacchi della vostra zona.
Il minimo di ricarica da effettuare è 10,00 euro.
Le ricariche possono essere effettuate sia in contanti che con bancomat.
Al momento di effettuare la ricarica, non arrotondate mai la cifra del vostro ordine,altrimenti complicherete solo la vita all'organizzatore dell'ordine.
La carta Paypal,inoltre,può essere collegata immediatamente e gratuitamente al conto Paypal aperto precedentemente,il vantaggio è che non dovrete fare fila alla posta o cercare un tabacchi con servizio sisal/lottomatica o ricarica paypal per poter effettuare la ricarica,e non dovrete sostenere nemmeno le spese di ricarica perchè il servizio è gratuito!
Potete anche prelevare soldi dalla vostra carta paypal al costo di 1,00 euro presso tutti gli sportelli atm italiani e gratuitamente presso tutti gli sportelli atm della banca Sella.
La carta paypal oltre che per gli ordini collettivi,potrà servirvi per acquistare materie prime e oggetti dalla maggior parte dei siti italiani e stranieri,compreso e-bay ;)

CONTO PAYPAL:

Il conto paypal può essere aperto immediatamente e gratuitamente qui https://cms.paypal.com/it/cgi-bin/?cmd= ... 34-26233-0,seguendo le indicazioni.
E' un conto esclusivamente on line.
Possono essere collegate immediatamente e gratuitamente al conto illimitate carte paypal,postepay,carte di credito o prepagate,ma poichè non tutte le carte possono essere collegate (ad esempio le my cash bnl),per saperlo,dovrete necessariamente provare a collegare la vostra carta.Il vantaggio di collegare la vostra carta al conto paypal è che potrete passare gratuitamente i soldi che avete su conto paypal,alla carta che avete collegato come principale.
Possono essere collegati immediatamente e gratuitamente al vostro conto paypal anche illimitati conti bancari esclusivamente on line o di cui avete attivo il servizio di home banking.In questo modo potrete fare bonifici da casa dal conto bancario al conto paypal,chiaramente al costo previsto dalla banca del vostro conto (alcune banche danno il servizio gratuito,mentre altre a pagamento e la cifra cambia da banca a banca e anche da conto a conto).
L'unico modo per poter versare soldi sul vostro conto paypal è tramite bonifico bancario dal vostro conto bancario collegato.
La cosa più bella,comoda e conveniente del conto paypal è che potrete effettuare pagamenti a costo zero per voi e per il ricevente,sia verso commercianti e negozi, che verso privati, attraverso questa semplice procedura,basta semplicemente sapere la mail del ricevente! :
cliccate su "invio denaro",inserire la cifra precisa da inviare,l'eventuale messaggio da comunicare al ricevente,l'indirizzo mail del ricevente e cliccare su "familiari/amici.Infine cliccare su "invia".
E' l'unico modo completamente gratuito per non pagare voi o far pagare al ricevente spese.
Quasi tutti i negozi/siti hanno un conto paypal,ma chiedetegli sempre prima se potete effettuare il pagamento in questo modo.
Alcuni negozi/siti non conoscono la procedura familiari/amici ma sarebbero contenti se qualcuno glie la facesse conoscere (a me è capitato con Farmacia Vernile!).
L'unico limite di questa procedura è che per non pagare spese,la somma da pagare deve essere tutta presente all'interno del vostro conto paypal e che,appunto,il conto paypal può essere ricaricato solo tramite bonifico da un altro conto bancario ;)
Spero di essere stata il più chiara possibile! ;)
Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi tramite mp! ;)
Buoni ordini collettivi e acquisti a tutte voi! :Yea: :mrgreen: ;)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: COME FUNZIONAno PAYPAL E POSTEPAY

Messaggio da Amelia La Strega »

Spostato nella sezione più appropriata ;)
Avatar utente
niniSpignattina
Messaggi: 53
Iscritto il: 28/10/2011, 16:32
Località: Roma - Centocelle

Re: COME FUNZIONANO PAYPAL E POSTEPAY

Messaggio da niniSpignattina »

VALERIA MANCINI ha scritto: CONTO PAYPAL:


L'unico modo per poter versare soldi sul vostro conto paypal è tramite bonifico bancario dal vostro conto bancario collegato.
Se mi permetti: ho chiesto al servizio clienti di paypal e mi hanno risposto che non è l'unico modo per poter versare soldi sul conto paypal. Mi hanno risposto che se ho collegato (gratuitamente) una carta (che sia postepay o altra, citate nel tuo post) NON devo trasferire soldi sul conto online di paypal..perchè avendo collegato la carta, se ci sono soldi disponibili sulla carta li prende direttamente da lì!! :) quindi senza fare ricariche a punti lottomatica ecc.. è semplicissimo! sperando che tutti almeno abbiano una carta postepay o altra e la colleghino gratuitamente al conto paypal! SuperComodo!! :)
VALERIA MANCINI ha scritto:La cosa più bella,comoda e conveniente del conto paypal è che potrete effettuare pagamenti a costo zero per voi e per il ricevente,sia verso commercianti e negozi, che verso privati, attraverso questa semplice procedura,basta semplicemente sapere la mail del ricevente! :
cliccate su "invio denaro",inserire la cifra precisa da inviare,l'eventuale messaggio da comunicare al ricevente,l'indirizzo mail del ricevente e cliccare su "familiari/amici.Infine cliccare su "invia".
E' l'unico modo completamente gratuito per non pagare voi o far pagare al ricevente spese.

Come mai se è l'unico modo completamente gratuito per non pagare le spese noi che inviamo e tu che ricevi, nell'ordine per il sito polacco ci sta la cifra aggiunta al totale di 1, 42(mi sembra) come spese paypal??
perdonami ma è la prima volta che utilizzo paypal :)
"Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: COME FUNZIONANO PAYPAL E POSTEPAY

Messaggio da VALERIA MANCINI »

niniSpignattina ha scritto:Se mi permetti: ho chiesto al servizio clienti di paypal e mi hanno risposto che non è l'unico modo per poter versare soldi sul conto paypal. Mi hanno risposto che se ho collegato (gratuitamente) una carta (che sia postepay o altra, citate nel tuo post) NON devo trasferire soldi sul conto online di paypal..perchè avendo collegato la carta, se ci sono soldi disponibili sulla carta li prende direttamente da lì!! :) quindi senza fare ricariche a punti lottomatica ecc.. è semplicissimo! sperando che tutti almeno abbiano una carta postepay o altra e la colleghino gratuitamente al conto paypal! SuperComodo!! :)
E' vero,me ne ero dimenticata! ;)
niniSpignattina ha scritto:Come mai se è l'unico modo completamente gratuito per non pagare le spese noi che inviamo e tu che ricevi, nell'ordine per il sito polacco ci sta la cifra aggiunta al totale di 1, 42(mi sembra) come spese paypal??
perdonami ma è la prima volta che utilizzo paypal :)
perchè ci sono le tasse paypal per il pagamento in euro! ;)
Avatar utente
niniSpignattina
Messaggi: 53
Iscritto il: 28/10/2011, 16:32
Località: Roma - Centocelle

Re: COME FUNZIONANO PAYPAL E POSTEPAY

Messaggio da niniSpignattina »

grazie! :)
"Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: COME FUNZIONANO PAYPAL E POSTEPAY

Messaggio da Trilly »

niniSpignattina ha scritto: Se mi permetti: ho chiesto al servizio clienti di paypal e mi hanno risposto che non è l'unico modo per poter versare soldi sul conto paypal. Mi hanno risposto che se ho collegato (gratuitamente) una carta (che sia postepay o altra, citate nel tuo post) NON devo trasferire soldi sul conto online di paypal..perchè avendo collegato la carta, se ci sono soldi disponibili sulla carta li prende direttamente da lì!! :) quindi senza fare ricariche a punti lottomatica ecc.. è semplicissimo! sperando che tutti almeno abbiano una carta postepay o altra e la colleghino gratuitamente al conto paypal! SuperComodo!! :)
si però se i soldi non sono sul conto paypal ma sulla carta, chi riceve il pagamento deve sostenere anche delle spese aggiuntive. mi sembra che siano €0,35 più il 3,4% sull'intero importo.
Avatar utente
niniSpignattina
Messaggi: 53
Iscritto il: 28/10/2011, 16:32
Località: Roma - Centocelle

Re: COME FUNZIONANO PAYPAL E POSTEPAY

Messaggio da niniSpignattina »

si sceglie se le spese debba pagarle il mittente o il destinatario! infatti..non avendo soldi sul conto,recentemente ho inviato un pagamento proprio a Valeria e ho pagato 1,61 in più.. però potevo scegliere se far pagare a Valeria o me! ;)
quindi è relativamente una fregatura per chi ha solo il postepay.. perchè io non posso inviare un bonifico al conto pay pal online, non avendo un conto corrente..e il bonifico devo farlo per forza a nome mio! :/
"Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: COME FUNZIONANO PAYPAL E POSTEPAY

Messaggio da LaBionda »

infatti io ho trasferito prima i soldi sul conto paypal del mio compagno e poi ho ricaricato quello di Valeria :mrgreen:
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
niniSpignattina
Messaggi: 53
Iscritto il: 28/10/2011, 16:32
Località: Roma - Centocelle

Re: COME FUNZIONANO PAYPAL E POSTEPAY

Messaggio da niniSpignattina »

ma hai fatto comunque un bonifico, giusto??
"Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: COME FUNZIONANO PAYPAL E POSTEPAY

Messaggio da LaBionda »

sì ma il mio compagno ha i bonifici gratis dal suo conto quindi non ho pagato nulla :)
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti