OLIO ESSENZIALE LEMONGRASS

RICETTE, CONSIGLI E DOMANDE

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Gabriella
Messaggi: 43
Iscritto il: 10/05/2012, 20:23
Località: TREVISO

OLIO ESSENZIALE LEMONGRASS

Messaggio da Gabriella »

Ciao a tutte...in un libro sugli oli essenziali francese, ho letto che l'oe di lemongrass aiuta ad eliminare l'acido lattico..non ho trovato nessuna indicazione di questo tipo nelle mie ricerche "italiane", a voi risulta o avete letto qualcosa di simile ? io da buon sagittario ho sempre le gambe a pezzi, più che gambe sarebbero da definirsi dei tronchi !!! :oops:
Avatar utente
MViPod
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/05/2012, 15:10
Località: Caserta

Re: OLIO ESSENZIALE LEMONGRASS

Messaggio da MViPod »

Premetto che non so niente dell'os, ma ho letto il post e mi sento di darti un paio di consigli: capisco che l'acido può essere un po' fastidioso, ma basta una massaggio un po' energico per qualche minuto nella zona interessata, perchè si tratta solo di ossigenare..e capisco anche il problema delle gambe stanche, ma credo che per quelle vadano meglio creme drenanti e rinfrescanti.
Spero di esserti stata utile, scusa la "fuori traccia" :master:
Avatar utente
Gabriella
Messaggi: 43
Iscritto il: 10/05/2012, 20:23
Località: TREVISO

Re: OLIO ESSENZIALE LEMONGRASS

Messaggio da Gabriella »

grazie del consiglio ma ci sono già passata per quel tentativo, e non ho mai trovato quel gran rimmedio anzi..., e pensare che :lol: faccio anche esercizi dopo l'attività sportiva, ma niente...a volte faccio fatica anche a fare le scale dal male...cmq ho preso il lemongrass, dopo due massaggi energici e uno vicino all'altro sono riuscita a stare un pò meglio...
Avatar utente
giunni
Messaggi: 314
Iscritto il: 10/12/2011, 11:37
Località: Imperia

Re: OLIO ESSENZIALE LEMONGRASS

Messaggio da giunni »

sicura che non sia circolazione? ti si accentua con il caldo? io ho questo problema d'estate e allora mi aiuto con antistax in compresse e ho comprato l'estratto di vite rossa con cui ho fatto un gel per le gambe..funziona!
Giunni
Avatar utente
Gabriella
Messaggi: 43
Iscritto il: 10/05/2012, 20:23
Località: TREVISO

Re: OLIO ESSENZIALE LEMONGRASS

Messaggio da Gabriella »

no, non è un discorso di caldo, ho fatto un giro in montagna e logicamente mi sono trovata le gambe a pezzi...succede anche quando fotografo tutto il giorno, mi alzo e mi abbasso e poi mi ritrovo con le gambe segate!! che dolor....sto tentando con tanti miscugli ma dal scarso risultato..pensa come sono presa...grazie cmq dei consigli ;)
Avatar utente
paolettaa
Messaggi: 307
Iscritto il: 13/12/2011, 14:59
Località: mc marche

Re: OLIO ESSENZIALE LEMONGRASS

Messaggio da paolettaa »

so' che l'o.e. di lemongrass funziona molto bene per diverse cose tra cui la diarrea,febbre,dolori muscolari,acne.. ma posso dirti che potresti risolvere il problema (se non eliminarlo del tutto)alle gambe prendendo tutti i gg 1 cucchiaino magnesio supremo.
Avatar utente
Gabriella
Messaggi: 43
Iscritto il: 10/05/2012, 20:23
Località: TREVISO

Re: OLIO ESSENZIALE LEMONGRASS

Messaggio da Gabriella »

...magnesio supremo ! a volte faccio dei cicli di sali minerali per i crampi, che per fortuna ho molto di rado, essendo una consumatrice assidua di banana...lo proverò di sicuro, adesso faccio qualche ricerca per conoscerlo meglio e ti saprò dire ...GRAZIE MILLE !!! :Yea:
Avatar utente
paolettaa
Messaggi: 307
Iscritto il: 13/12/2011, 14:59
Località: mc marche

Re: OLIO ESSENZIALE LEMONGRASS

Messaggio da paolettaa »

figurati!i sali minerali comunemente venduti in farmacia sottoforma di integratori con vari nomi commerciali servono a ben poco per via delle basse quantita' espresse in mg contenute in essi,per non parlare dei prezzi gonfiati..con il magnesio supremo (pur essendo una scettica cronica) ho finalmente risolto tanti problemi che mi assillavano da tempo..stitichezza,stanchezza,umore tendente al basso,crampi,cattiva circolazione,emorroidi...etc...etc...etc...ti lascio un link dove si parla dell'importanza del magnesio nel corpo umano,fammi sapere in ogni caso come ti trovi se lo provi.
http://www.benessere360.info/il-magnesi ... -miracoli/
Avatar utente
Gabriella
Messaggi: 43
Iscritto il: 10/05/2012, 20:23
Località: TREVISO

Re: OLIO ESSENZIALE LEMONGRASS

Messaggio da Gabriella »

Grazie ancora Paoletta per i consigli, appena compro il magnesio supremo te lo faccio sapere, sento di averne veramente bisogno, come dici tu i sali che vendono in farmacia non è che funzino molto.. :?
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti