Profumi..?

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Lollipop
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/03/2012, 18:15
Località: Melito di Porto Salvo -RC

Re: Profumi..?

Messaggio da Lollipop »

..ma mi piace tantissimo il profumo di pioggia..capisco che sta per piovere dall'odore del vento...
anche io ho questa "capacità"... 8-)
mi piace l'odore del mare, delle felci secche...(mi ricordano le estati della mia infanzia, quando sulla spiaggia i miei paesani costruivano le "logge", delle capanne ricoperte di felci, dove passavano i mesi estivi) e poi ancora il profumo delle spezie: cannella e noce moscata sono le mie preferite... :mrgreen: e poi c'è l'odore di un dopobarba che quando lo sento mi ricorda il mio primo fidanzatino... :cuore:
Avatar utente
japangirl
Messaggi: 306
Iscritto il: 12/06/2012, 13:28
Località: (AL)

Re: Profumi..?

Messaggio da japangirl »

@ lollipop..allora non sono l'unica..apparte mia mamma ..nessun'altro che conosco riesce a capirlo..si vede che tu ed io siamo un po streghe XD
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: Profumi..?

Messaggio da ceramica »

Amo l'odore della pioggia (anche io lo sento!), del tè, soprattutto bianco, degli infusi di mela e cannella, del gelsomino, del cocco e dell'anice stellato.
Non sopporto l'odore di naftalina, di benzina, i profumi troppo fioriti o agrumati, l'odore delle verdure bollite.

La primavera scorsa sono andata a visitare la fabbrica Fragonard a Eze, e mi sono resa conto di essere un pessimo Naso! Non sono riuscita nemmeno a riconoscere le fragranze di base più comuni!
Avatar utente
japangirl
Messaggi: 306
Iscritto il: 12/06/2012, 13:28
Località: (AL)

Re: Profumi..?

Messaggio da japangirl »

@ceramica... uh ci sono andata anche io alla fragonard con la scuola ..qualche anno fa..è stata una bellissima gita!!!!!
Avatar utente
macherie
Messaggi: 121
Iscritto il: 01/06/2012, 22:16
Località: parma

Re: Profumi..?

Messaggio da macherie »

adoro il gelsomino,il tiglio e mi fa letteralmente impazzire la verbena,ma amo anche l'odore del latte e quello del miele mi scaldano l'anima.
Non sopporto quello delle torte appena fatte nè quello di carne alla griglia....odio con tutta me stessa il rosmarino e l'origano,le colle mi stonano e il patchouli mi irrita è veramente puzzoso!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Samyss
Messaggi: 59
Iscritto il: 12/06/2012, 23:47
Località: Firenze

Re: Profumi..?

Messaggio da Samyss »

A me piace tanto il profumo delle foglie di alloro se sfregate :cuore:
Poi mi piace tanto l'odore di frutta in generale, del cioccolato (o della cioccolata calda d'inverno), della vaniglia, dei libri (amo leggere e i libri più vecchi tipo quelli dei nonni hanno un odore tutto loro) e del mare. Poi ancora l'odore del miele, del latte e del cocco.
Mi piace anche l'odore del caffè, se non è troppo forte, ma non mi piace il sapore.

Non mi piace per niente l'odore della cipolla e dell'aglio.
I pennarelli indelebili mi fanno storcere un pò il naso

Purtroppo gli odori in generale li sento poco avendo la sinusite che è accompagnata quasi sempre dal raffreddore e quindi non respiro bene
Avatar utente
Narcisa
Messaggi: 68
Iscritto il: 25/09/2012, 9:33
Località: Vicenza

Re: Profumi..?

Messaggio da Narcisa »

Mi piace il profumo del erba appena tagliata, il profumo della pioggia, la fraganza del pulito.Immagine
Non amo i profumi troppo dolciastri
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti