Emoroidi

OVVERO TUTTE LE RICETTE ANTICHE O MODERNE PER RISOLVERE QUALCHE ACCIACCO DI LIEVE ENTITÀ'

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Emoroidi

Messaggio da EliWilde82 »

Ok chiarissima!!! ero io che non avevo capito :rimba:
Quindi il composto alcool + erba non deve riposare 24 ore, ma aggiungo subito l'olio e metto a bagnomaria, ok??
Aspetto 24 ore, filtro, aspetto 24 ore e tolgo l'alcool rimasto con la siringa...va bene??
Scusami se sono noiosa, ma questa ricetta la devo assolutamente fare :Yea:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Emoroidi

Messaggio da Lalla »

ahahahahahah allora riepiloghiamo punto per punto:

1) poni la tua erba in un barattolo e bagnala con alcool puro q.b. per ricoprire leggermente la pianta e lasci riposare il barattolo senza coperchio per una intera notte in luogo calduccio
2) il giorno dopo aggiungi l'olio che preferisci, chiudi il barattolo, agiti per bene, poi riapri il barattolo e lo poni a bagnomaria con la procedura che ti ho suggerito
3) finita la procedura, filtri il tutto e lasci decantare il liquido ottenuto per un'altra notte.
4) se sul liquido compare dell'alcool a galla, allora lo prelevi con siringa sterile
5) quando il tuo olio è ben purificato allora lo puoi travasare nelle solite bottigliette scure ed etichettarlo e conservarlo al buio e fresco.

Nota bene: con questo procedimento ti ritroverai l'olio piuttosto colorato secondo il tipo di pianta o radice che utilizzi, quindi tienine conto quando prepari una crema ok?
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Emoroidi

Messaggio da EliWilde82 »

Ok Lalla!!! Spiegazione chiarissima :cuore: , a prova di imbranate come me :rimba: !!!
Giuro che ho un'ultima domanda e poi la smetto di stressarti: l'estratto glicerico di vite rossa è questo che vende AZ??

http://www.aroma-zone.com/aroma/fiche_e ... gnebio.asp

Grazieeeeeee Lalla :cuore: :cuore:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Emoroidi

Messaggio da Lalla »

Sì è proprio quello l'estratto idroglicerico di vitis vinifera
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Emoroidi

Messaggio da EliWilde82 »

Grazie!!!
Adesso mi procuro le piante, faccio gli oleoliti e poi il tuo unguento!!
Che bello!! Grazie di cuore Lalla!! :cuore: :cuore:
sonia pizzi

Re: Emoroidi

Messaggio da sonia pizzi »

Omomar Anche mia mamma ha avuto lo stesso problema.una sua amica le consiglio' una cura fai da te e  la situazione peggioro'.andò' dal medico e si arrabbio' moltissimo.le disse che poteva rischiare anche una setticemia perché sulla cute lesa con i vasi sanguigni esposti e sanguinanti non avrebbe dovuto applicare preparazioni non sterili e soprattutto su consiglio di una persona non  qualificata.poi le diede una cura 
Ti conviene affidarti al tuo medico per questo problema.si tratta  di una patologia
Mi auguro che tu nessun altro vi affidiate a persone di cui in fondo non sapete nulla per risolvere i vostri problemi di salute.possono dirvi qualsiasi cosa....che i loro pediatri....i loro erboristi ....i loro farmacisti....
Detto questo e' chiaro che la mia presenza in questo forum  a qualcuno possa dare fastidio....io vorrei togliere il disturbo.ne ho abbastanza .pensavo di avere trovato un posto piacevole dove condividere un hobby  gia di per se un po' rischioso ma la questione si sta facendo davvero seria.....Sono forse o.t?non mi interessa....ci sono cose più importanti del tecnicismo....con la salute non rischiate.io non ho interesse a dirvi queste cose ma  e' solo il mio senso di responsabilita' che mi porta a dirle.poi ovviamente ognuno fa quello che vuole, siamo in democrazia ecc.ecc.ma questo e' scontato.violare la legge no e a detta del mio medico quello che state facendo rientra nell'esercizio abusivo della professione medica e di farmacista.cancellatemi da questo forum.non voglio i carabinieri anche a casa mia.
P.s. Ma voi ai vostri figli dareste un farmaco che avete prodotto voi con le vostre mani senza avere le competenze?questa e' follia.
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Emoroidi

Messaggio da EliWilde82 »

Sonia ma non stai esagerando???
...togliere il disturbo, la mia presenza da fastidio, non ne posso più.. :|
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Emoroidi

Messaggio da Amelia La Strega »

Eli, lascia stare, ormai è la centesima volta che esprime il suo punto di vista (lecito tra l'altro), ma una volta che lo si ha espresso basta. Non serve ripeterlo a disco rotto, abbiamo capito.
Se quello che trovi scritto in questa discussione o in un'altra non sono di tuo gradimento allora non rispondere. E' tanto semplice!!
La polemica è chiusa qui, definitivamente. Adesso mi sto innervosendo.
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Emoroidi

Messaggio da EliWilde82 »

Mi sembra che Sonia abbia alzato un pò i toni, senza peraltro nessun motivo..ognuno può pensarla come vuole e nessuno ti sta attaccando...
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Emoroidi

Messaggio da Lalla »

Non mi sembrava di aver postato la ricetta di un farmaco, ma di un semplice unguento che si usa sin dai tempi di Cicerone il quale soffriva di emorroidi!!!!
Scusando il termine, un olio con proprietà astringenti messo nel culo, non ha mai fatto morire nessuno!!!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti