dolci carezze rivisitata

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
monias
Messaggi: 332
Iscritto il: 08/08/2012, 14:53
Località: amelia

dolci carezze rivisitata

Messaggio da monias »

ho fatto questa crema oggi con l'aiuto del video di ninfea,avevo in mente una crema viso idratante e purificante-ho dimezzato le dosi perchè avevo poca lecitina liquida però la scrivo per 100g-ed è venuta una crema da vasetto,soda meravigliosa-non è la prima volta che la faccio e non mi era mai venuta così-posto la ricetta così mi aiutate a capire:

FASE A
acqua 66g
sodio alginato e natrosol mischiati 4g
TM propoli 6 gtt
TM di cipresso 6 gtt

FASE B
lecitina liquida 4g
olys 10g
olio di nocciola 8g
oleolito di rosmarino e salvia 8g
OE lavanda-tee tree-limone-geranio 15 gtt in tutto
soluz. potassio sorbate e sodium benzoate 1.5ml
acido lattico 4 gtt


è un pò grassa appena spalmata ma poi la pelle "la beve" e rimane morbida e non unta anche se io ho la pelle molto grassa-le proporzioni sono diverse da quella di ninfea?perchè non è venuta la solita crema fluida? :rimba:


................mi rispondo da sola.saranno mica i quattro gr di addensanti?mi ricordavo che per il sodio alginato e il natrosol le percentuali erano più alte.ce ne ho messe il doppio e invece dovevo dimezzarle...che pasticciona-però per ora la crema è stupenda-l'effetto bava del sovraddosaggio di xantana non c'è e vediamo se sfarina o si smonta che so.incrocio le dita perchè se resta così non cambio più formula
Ultima modifica di monias il 11/10/2012, 16:19, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: dolci carezze rivisitata

Messaggio da Amelia La Strega »

Monias, le ricette vanno sempre postate su 100 gr e se devi aggiungere qualcosa ad un tuo post dove nessuno ha ancora risposto allora usa il tasto Modifica per modificarne il contenuto. Non è permesso postare due messaggi consecutivi ;)
Avatar utente
monias
Messaggi: 332
Iscritto il: 08/08/2012, 14:53
Località: amelia

Re: dolci carezze rivisitata

Messaggio da monias »

aiuto come si cancella un messaggio???
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: dolci carezze rivisitata

Messaggio da Amelia La Strega »

Non puoi, ci penso io. Dopo cancellerò anche questi per mantenere la tua discussione pulita.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti