quale è il vostro libro preferito

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
monias
Messaggi: 332
Iscritto il: 08/08/2012, 14:53
Località: amelia

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da monias »

anche a me piace kundera,"l'immortalità" è il mio preferito almeno tra quelli che ho letto-poi mi piace moolto Fabio Volo,non è paragonabile a kundera però mi prende da morire-poi poi "Cristiana effe e i ragazzi dello zoo di berlino" un libro che ti strappa l'anima,stupendo.
purtroppo non leggo molto-circa uno o due libri l'anno-sia per il poco tempo (lavoro e ho due bimbi...e spignatto pure)sia per pigrizia :roll:
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da Hazel »

Io adoro Woolf, Bulgakov e Kundera. Mi piace anche Nietzsche ma non si tratta di romanzi.

Consiglierei anche Orwell e Herriot per le ambientazioni e lo stile di scrittura.

Inoltre i più attuali Gaiman e Pearl.

Infine Fahrenheit 451 di Bradbury.

Purtroppo disistimo l' attuale narrativa italiana, troppo concentrata sul ritorno economico e destinata a un target piuttosto giovane, secondo il mio gusto ovviamente. Quindi mi dedico alla lettura di libri datati.
Avatar utente
Jlandra
Messaggi: 294
Iscritto il: 21/10/2012, 23:02
Località: Roma

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da Jlandra »

Io amo leggere!! :cuore:
Adoro tantissimi libri, per la maggior parte romanzi fantasy, ma non solo..
La saga di Avalon (di Marion Zimmer Bradley, e in particolare Le Nebbie di Avalon mi ha cambiato la vita..), la trilogia Queste Oscure Materie di Philip Pullman oltre che al Signore degli Anelli, e Harry Potter..
Tra i miei autori preferiti: Morgan Llywelyn (il mio preferito è La Dea dei Cavalli), Jacqueline Carey (la trilogia di Kushiel!), Isabel Allende (specie la trilogia Le Memorie di Aquila e Giaguaro), Jean Auel (unica saga ambientata nella preistoria che io si riuscita a trovare).
E ancora Paulo Coelho, Jane Austen, Khaled Hosseini (Mille Splendidi Soli mi ha commossa), e uno degli ultimi letti "La bambina nata due volte" di Carolina de Robertis, bellissimo, lo consiglio a tutte le donne! ^_^
...Conosci te stesso...
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da Flavia »

Il mio? Alice nel paese delle meraviglie: mi rispecchia in pieno!
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
BlueAngel
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/11/2012, 22:45
Località: Piacenza

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da BlueAngel »

saretta82 ha scritto:sono molto curiosa di sapere quale libro vi è piaciuto di più..il mio è senza dubbio orgoglio e pregiudizio, l'ho letto ormai quasi 11 anni fa su consiglio della prof di italiano e devo dire che ne sono rimasta letteralmente folgorata, tanto che almeno un paio di volte all'anno me lo rileggo volentieri.sono proprio pazza.
e voi?
Letto anch'io su consiglio della prof:) veramente un bel libro..

Anche se i miei preferiti in assoluto sono i tre della trilogia di Licia Troisi:
Cronache del mondo emerso,Guerre del mondo emerso e Leggende del mondo emerso. (genere fantasy)
La storia è coinvolgente, originale e lo stile piacevole.
Ho finito per leggerli tutti (più di 3000 pagine) in due settimane :Yea: :D Siete avvertite ahah
Non è mai troppo tardi per essere ciò che avresti voluto essere. -George Eliot
Blue
Avatar utente
laura_81
Messaggi: 63
Iscritto il: 30/08/2012, 15:25
Località: Conegliano (Treviso)

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da laura_81 »

Anch'io amo leggere (soprattutto thriller o fantasy), se dovessi scegliere i miei preferiti sono:
Il signore degli anelli
Il quinto giorno (Schatzing)
Il passaggio (Croning)
L'uomo che credeva di essere se stesso (in questo momento non ricordo l'autore)
Dracula (Stoker)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da Amelia La Strega »

Io, adesso che ho finito di vedere l'intera saga al cinema, mi sono buttata nella lettura di Twilight.. vi farò sapere.
I film mi sono piaciuti, soprattutto per gli effetti speciali e le scene di combattimento (vabbè, pure per gli addominali di Jacob, lo ammetto :mrgreen: ), speriamo che i libri siano altrettanto interessanti e diano qualche sfumatura in più (ai combattimenti, non agli addominali - anzi, pure a loro :lol: ).
Avatar utente
BlueAngel
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/11/2012, 22:45
Località: Piacenza

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da BlueAngel »

Un anno fá andai in gita a montepulciano (dove hanno girato la scena del matrimonio per intenderci) e la locandiera sentendo le nostre chiacchiere ci disse che i muscoli di edward erano solo frutto di un'ora di trucco! Che delusione!! Sará che a me piace piú il genere "disordinato" e "misterioso" ma lo preferisco comunque;)

Cmq se ti é piaciuto il film i libri difficilmente deludono, di solito é il contrario!
Non è mai troppo tardi per essere ciò che avresti voluto essere. -George Eliot
Blue
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da Amelia La Strega »

Sì, è vero, è sempre il contrario. Non ho mai visto un film che rispecchiasse in pieno il libro e questo davvero è frustrante. Su Twiligth invece devo dire che, nonostante il film sia "più veloce e concentrato" (ovviamente, altrimenti avrebbero dovuto farlo durare 15 ore) sono stati abbastanza fedeli. Anche i dialoghi sono gli stessi.

Gli addominali? Jacob ad Edward se lo mangia a colazione :mrgreen: :Yea:
Avatar utente
Jlandra
Messaggi: 294
Iscritto il: 21/10/2012, 23:02
Località: Roma

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da Jlandra »

Ahahah! Sono d'accordo con te Amelia! Tylor/Jacob tutta la vita! Io ho letto questa saga prima di vedere i film, e devo dire che il primo film mi deluse tantissimo. Più che altro per Pattinson, io non lo trovo per niente credibile nei panni di Edward, troppo cupo, rigido e monoespressivo, senza contare che per i miei gusti personali non è nemmeno tutta questa gran bellezza... (lo so, ora le sue fan mi distruggeranno! :botte: ). I libri comunque mi piacciono molto, sicuramente più dei film!
...Conosci te stesso...
Rispondi
Visitano il forum: Bing [Bot] e 40 ospiti