quale è il vostro libro preferito

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da Amelia La Strega »

E' vero. Nel libro viene dipinto come bellissimo e dallo sguardo magnetico. Non corrisponde assolutamente.
Molto meglio Jasper o Carlisle :Yea:
Avatar utente
Jlandra
Messaggi: 294
Iscritto il: 21/10/2012, 23:02
Località: Roma

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da Jlandra »

Finalmente qualcuna che mi da ragione!! :cuore: :cuore: Su jasper ho pure qualche riserva, se ricordo bene è descritto come una sorta di ex marine, pieno di cicatrici di morsi, alto, muscoloso ma asciutto, al contrario di Emmett che è pompato.. ma sto andando un po' OT, quindi rientro subito nei canoni e cambio discorso.. XD

Ho appena finito di leggere "La casa degli spiriti" di Isabel Allende, è bellissimo!! :cuore: Ed è molto molto simile come struttura al libro di cui ho accennato in un messaggio precedente (La bambina nata due volte), cioè la storia di tre donne, nonna, madre e figlia, ambientata in America Latina nel periodo delle dittature e delle rivoluzioni. Il mio preferito però resta "La bambina nata due volte", uno dei 3 libri che sono riusciti a commuovermi!
...Conosci te stesso...
Avatar utente
melissaemirtillo
Messaggi: 86
Iscritto il: 21/11/2012, 18:27
Località: Provincia di Arezzo(ma più vicina alla romagna)
Contatta:

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da melissaemirtillo »

twilight mom a rapporto :lol: :roll:
avevo timore di parlare di twilight in un topic così...ma se date il la voi... vi dò la mia opinione.
allora io non ho un libro preferito in generale.. forse quello che ho letto più volte e che mi ha segnato di più nella mia vita è "il diario di anna frank"... ma la saga twilight arriva seconda.. di tutti i libri quello che ho amato di più è "breaking dawn" forse perchè l'ho letto da neomamma mi ha coinvolto un pò di più delle paturnie adolescenziali(che tutti ci siamo fatti comunque!).. sono sempre stata del partito jacob d'inverno e edward d'estate :Yea: con una preferenza per quest'ultimo perchè si è vero che si fa centomila pippe mentali però chi non vorrebbe un fidanzato/marito così?
per quanto riguarda pattinson sono quasi d'accordo con voi..ma la recitazione "cupa" per me la fa di proposito perchè ha letto "midnight sun"(i primi 12 capitoli di tw scritti dal punto di vista di edward.. che la meyer ha scritto ma sono stati diffusi in rete per cui ha in seguito abbandonato) anche a me non tornava, quando poi ho letto quei 12 capitoli ho detto "ahh ecco perchè!" :rimba:

poi lo scrivo piccolo piccolo.. ho aperto un giveaway dedicato a breaking dawn sul mio blog :oops:
Ultima modifica di melissaemirtillo il 27/11/2012, 11:17, modificato 1 volta in totale.
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!


il mio blog:http://melissaemirtillo.altervista.org/ ... 0488281250
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da Amelia La Strega »

melissaemirtillo ha scritto:.. sono sempre stata del partito jacob d'inverno e edward d'estate :Yea
HAHAHAHAHAH.. bella questa!!! :Yea:

Midnight sun ancora non l'ho letto.. devo rimediare :mrgreen:

In merito a Twilight certo, sicuramente non è paragonabile alla "grande letteratura romanzesca internazionale" però alla fine non è che si devono leggere solo cose profonde e intellettualmente ricercate. Alle volte è bello anche che ci sia da leggere qualcosa di scorrevole, che non necessita di particolari riflessioni ma che sia comunque di buona compagnia a faccia staccare la spina dalla routine quotidiana. E Twilight lo fa.
Avatar utente
Jlandra
Messaggi: 294
Iscritto il: 21/10/2012, 23:02
Località: Roma

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da Jlandra »

Anche io ho letto midnight sun, e ciò non ha fatto che confermarmi che Edward è molto più complicato di come lo interpreta Pattinson. Perchè l'Edward dei libri ha tormenti interiori che appunto, essendo interiori, non mostra esternamente, tranne in poche scene come quella della radura, o quando vorrebbe uccidere gli assalitori di Bella a Port Angeles.. secondo me c'è differenza tra il recitare un personaggio cupo e monoespressivo, e recitare un personaggio tormentato interiormente, impenetrabile nella sua maschera, che fa emergere i suoi veri pensieri solo in determinate situazioni e modi, ma che al tempo stesso mantiene una profondità nello sguardo anche quando si comporta "normalmente"... E' per questo che Pattinson non mi convince :(
...Conosci te stesso...
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da Flavia »

Ma solo io leggo libri da tagliarsi le vene tipo "donne che amano troppo", "donne che si fanno male", ecc. O peggio le inquietanti storie dei serial killer tipo "ice man" e ancora "diario di un bambino mai nato", altri?
Ma alla fine preferisco sempre "Alice nel paese delle meraviglie"!
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da Amelia La Strega »

No, no, non sei la sola. A me piacciono libri di ogni genere ma alle volte ci sono periodi in cui un libro "leggero" lo preferisco.
In questo periodo ad esempio non riesco a leggere molto la sera. Arrivo a letto che sono morta dal sonno e dopo una pagina o due crollo. In questi casi è inutile leggere qualcosa di impegnativo.. non me lo godrei abbastanza :)
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da Flavia »

Già, vero...
Fino a qualche anno fa mi impuntavo e quando iniziavo un libro dovevo assolutamente finirlo, anche se non mi stuzzicava affatto! Poi ho imparato a chiuderlo e regalarlo!!! :Yea:

In genere se il libro non mi prende e non mi incuriosisce (autore a parte) non riesco a leggerlo. Sono una persona che su certe cose si annoia facilmente!
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da Mintaka »

La Bella di Mamma ha scritto:Ma solo io leggo libri da tagliarsi le vene [...] O peggio le inquietanti storie dei serial killer
No no, ci sono anch'io! C'è stato un periodo che leggevo solo libri riguardanti le vite di serial killer (vedi Ted Bundy, John Wayne Gacy e soprattutto Jeffrey Dahmer, meglio conosciuto come "Il cannibale di Milwaukee" :? ), altro che "Il silenzio degli Innocenti"! Ho smesso perché, leggendo prima di andare a dormire, avevo iniziato a fare sogni "all'Arancia Meccanica" :shock: Una cosa davvero inquietante...! Dopo questo sono passata a libri sull'antropologia forense... Forse sarebbe stato meglio continuare con i serial killer :mrgreen:
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da Flavia »

ahahahahah Hai dimenticato di citare "La Saponaria" che su questo forum capita proprio a ciccio!!!
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti