Latte di cocco come crema corpo

RICETTE OTTIME CON INGREDIENTI SEMPLICI DA SUPERMERCATO

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Jlandra
Messaggi: 294
Iscritto il: 21/10/2012, 23:02
Località: Roma

Latte di cocco come crema corpo

Messaggio da Jlandra »

Ciao ragazze! Qualcuno di voi ha mai usato il latte di cocco come una crema corpo? Circa una settimana e mezza fa mi sono imbattuta in una confezione di latte di cocco che avevo in casa da qualche mese, e dato che ero alla ricerca di qualche ingrediente casalingo per farmi una crema idratante ho deciso di provare ad usarlo, così, puro, sulla pelle. E' fantastico!!! :cuore: super idratante, odora di cocco, e mi ha lasciata soddisfattissima. L'ho usato anche sul viso, e per il momento non mi ha ancora dato controindicazioni. Unico neo, non dura più di una settimana-10 giorni (tenuto in frigo), a meno che ci si aggiunga il conservante. Ora che l'ho finito, ho comprato la farina di cocco, e penso che domani me lo riprodurrò come nel video di Carlita, o come c'è scritto qui.
Qualcuna di voi lo ha usato? Come vi siete trovate?
...Conosci te stesso...
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Latte di cocco come crema corpo

Messaggio da Brilliant Highlights »

mai provato, ma pensa che ne ho comprata una lattina al naturasi proprio ieri!! Magari provo!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
La Ale JDM
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/11/2012, 11:59
Località: Padova

Re: Latte di cocco come crema corpo

Messaggio da La Ale JDM »

Interessante questa idea di usarlo come cremaaa :shock:
ma dici che va bene per tutti i tipi di pelle?

Comunque si potrebbe congelare a cubetti così se ne tira fuori uno ogni tot da usare come crema!
Io fin'ora l'ho usato solo per gli impacchi o come maschera viso..però proverò senz'altro!

Una delle ricette che hai postato non è per fare il burro di cocco? Non so bene se sia la stessa cosa..credo che il burro sia più grasso..ma non vorrei dire cavolate!
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Latte di cocco come crema corpo

Messaggio da Mintaka »

La Ale JDM ha scritto:ma dici che va bene per tutti i tipi di pelle?
Non credo possa dare problemi di sorta, usalo tranquillamente. Ovviamente non ci si può aspettare, in termini di idratazione, lo stesso risultato che darebbe una crema corpo ma in effetti l'idea di sfruttare un'emulsione che ci ha regalato la natura è buona ;)

Per quanto riguarda il burro non stai dicendo cavolate, il burro è composto unicamente da parte grassa quindi risulta più untuoso e meno assorbibile.
Avatar utente
La Ale JDM
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/11/2012, 11:59
Località: Padova

Re: Latte di cocco come crema corpo

Messaggio da La Ale JDM »

In caso si volesse più idratazione si potrebbe anche mischiare al momento un pò di gel d'aloe assieme al latte di cocco, no? :roll:

Si potrebbe preaparare latte di cocco+gel d'aloe e congelare a cubetti così da poterli usare in versione monodose senza bisogno di conservanti :)
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Latte di cocco come crema corpo

Messaggio da Mintaka »

Personalmente non gradisco molto il gel d'aloe e preferirei aggiungere qualche olietto ma se a te piace fallo pure :) Volendo potresti anche congelarli già fatti ma non sarebbe più pratico semplicemente unirli al momento?
Avatar utente
La Ale JDM
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/11/2012, 11:59
Località: Padova

Re: Latte di cocco come crema corpo

Messaggio da La Ale JDM »

Si si infatti intendevo dire anche così :)

buona idea quella dell'olio :D dici che non mi si divide? se preparo gel aloe+latte di cocco+olio e congelo... magari con poco olio resta emulsionato! Dovrei provare :)

Prima comunque di congelare mi conviene fare una prova al momento! Mica che preparo 20 cubetti e poi non mi piace il risultato :D vabbè che poi in caso lo posso usare anche per i capelli è...
Avatar utente
Jlandra
Messaggi: 294
Iscritto il: 21/10/2012, 23:02
Località: Roma

Re: Latte di cocco come crema corpo

Messaggio da Jlandra »

Credo che sia possibile usarlo su tutti i tipi di pelle!!
Comunque posso assicurarti che idrata tantissimo già così. Non ho ancora fatto creme in casa, ma sicuramente il latte di cocco è mooolto più idratante di qualsiasi crema comprata (non bio) che abbia mai usato (e io ho la pelle molto secca!). Dopo poche applicazioni avevo la pelle liscia liscia e profumosa di cocco! L'unica pecca è che sicuramente l'idratazione non dura a lungo come con una crema (ma forse è anche perchè io ne spalmavo poco alla volta, sennò la pelle mi restava unta e il latte non si assorbiva!). Non ho mai pensato ad aggiungere altro, sia per paura che si rovinasse, sia perchè fa un'odore buonissimo di cocco e non volevo alterarlo! :Yea:
Per la conservazione penso che appena mi arriva il cosgard glielo metto e risolvo il problema.. non ho mai provato a congelarlo, se provi facci sapere!

Per il burro di cocco.. ho provato a farlo, ma non è la stessa cosa. Invece mi era venuta l'idea di provare a fare il latte usando proprio latte o yogurt al posto dell'acqua assieme alla farina di cocco.. chissà se ne uscirebbe qualcosa di utilizzabile! La mia idea è di lasciarlo dentro la yogurtiera per un bel po', ma voglio informarmi prima di provarci :D
...Conosci te stesso...
Avatar utente
La Ale JDM
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/11/2012, 11:59
Località: Padova

Re: Latte di cocco come crema corpo

Messaggio da La Ale JDM »

A ok grazie mille per le info :)
Quindi non appiccica..giusto?
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Latte di cocco come crema corpo

Messaggio da Flavia »

Non ci crederete ma io non ho mai trovato il latte di cocco al super :shock:

In effetti, io, che odio le cose untuose, lo userei di sicuro con un po di gel d'aloe (lo infilo ovunque!)...

Se qualcuna dalle mie parti sa dirmi dove trovarlo mi farebbe un gran piacere! ;)
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti