lavasciuga....si o no?

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

lavasciuga....si o no?

Messaggio da Sara79 »

la richiesta è particolare me ne rendo conto.... :oops:
allora vi spiego da dove ho tirato fuori la cosa...spinta dalla mia pigrizia di stendere una volta terminata la lavatrice, visto il mio consumo eccessivo di stendini (non li mangio!!!! li carico talmente tanto che alla fine si rompono) e dal fatto che non ce la faccio più a vedere panni sul termosifone appesi ovunque per farli asciugare (in inverno)...me ne esco con la genialata :idea: di comrare la lavasciuga :mrgreen:
ma sarà così spettacolare come credo? mia madre dice che secondo lei secca troppo i vestiti...
qualcuna di voi ne possiede una?...esperienze? che mi dite?
Avatar utente
melissaemirtillo
Messaggi: 86
Iscritto il: 21/11/2012, 18:27
Località: Provincia di Arezzo(ma più vicina alla romagna)
Contatta:

Re: lavasciuga....si o no?

Messaggio da melissaemirtillo »

lavasciuga forever and ever!!!
per il seccare i panni/fare danni serve l'esperienza come in tutte le cose, ma non è difficile!chi di noi del resto non ha tinto le mutande di rosso o ristretto qualcosa usando la lavatrice le prime volte? però io son sempre fuori casa e trovare le cose già pronte da stirare o piegare è tutta un'altra vita! anche perchè non so voi ma per esempio gli asciugamani/accappatoi ci mettono un accidenti ad asciugare e a volte prendono di puzza(xchè stanno troppo umidi) mentre con la lavasciuga 100 minuti al ciclo cotone(il + aggressivo) e asciughi/ammazzi tutto :Yea:
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!


il mio blog:http://melissaemirtillo.altervista.org/ ... 0488281250
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: lavasciuga....si o no?

Messaggio da Sara79 »

:Yea: :Yea: sono molto tentata di comprarla...non sopporto lo stendino che vaga tra il terrazzo e il salone per interi giorni in attesa della perfetta asciugatura dove come dici tu spesso e volentieri prendono l'odore di umidità e allora vai con il nuovo lavaggio...
Avatar utente
japangirl
Messaggi: 306
Iscritto il: 12/06/2012, 13:28
Località: (AL)

Re: lavasciuga....si o no?

Messaggio da japangirl »

te la consiglio anche io!!! ci sono vari programmi a seconda del tessuto e anche la durata è variabile ... un consiglio è quello di non avviare l'asciugatura se l'oblò è troppo pieno altrimenti ti rimane umida..comunque nelle caratteristiche della lavasciuga ti dice quanti Kg (al massimo e quindi la portata)di bucato che puoi lavare e quanti ne puoi asciugare!!


ti dirò è anche utile per scaldare il bagno :Yea: :Yea:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: lavasciuga....si o no?

Messaggio da quana »

Sara anche io amo asciugatrice.... :cuore: :cuore: :cuore:
Cerco però usarla con moderazione... :D tanto durante inverno e per niente di estate.... ;)
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: lavasciuga....si o no?

Messaggio da EliWilde82 »

Ragazze, ho visto che siete delle fan dell'asciugatrice :Yea: , perciò avrei anch'io una domanda: anch'io sono stanchissima di avere 3 stendini in giro per la casa e di spostare continuamente panni dal balcone al bagno in attesa che si asciughino e poi sentire sembre quell'odore di muffa-umidità :twisted: , perciò volevo chiedere a chi ce l'ha se consuma molto..ho visto che adesso la maggior parte degli elettrodomestici è di classe A o A+, però in termini economici (bolletta della luce intendo ;) ) come siamo messi??
E poi voi la usate per tutto o cercate di usarla per lenzuola e asciugamani??
Grazie :)
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: lavasciuga....si o no?

Messaggio da quana »

Eli.... :D
Allora io la uso solo sabato e domenica perchè la lavatrice faccio solo in questi giorni della settimana..... ;)
faccio di solito 3 lavatrici e 3 assiugatrici...
Mia assiugatrice è la classe A+ e al mese con tutto quello che uso pago circa 40€ non mi sembra tanto ...ho anche lavostiviglia che uso spesso... comunque non mi sembra che consumi molto ...certo io ci guardo i orari e gionate dove si risparmia... ;)
In assiugatrice metto tutto...lenzuola, assiugamani( vengono morbidissime),ho anche il programma per le camicie perciò non faccio più fattica di stirare...escono quasi perfette..... Unica cosa che non metto e la roba di lana buona.....h o paura che mi ristringe i maglioni.... perciò te la consiglio tantissimo....è un amore... :cuore: :cuore: :cuore:
e poi finalmente non ho dapertutto i panni appesi.... :mrgreen:
non la uso di estate però....solo inverno....
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: lavasciuga....si o no?

Messaggio da EliWilde82 »

Grazie Quana :cuore:
Mi hai praticamente convinta :mrgreen: !!
40 euro al mese non sono tanti..poi tu hai anche la lavastoviglie che io non ho!! Ero un pò indecisa, perchè una mia vicina di casa mi ha detto che la sua consuma tantissimo e praticamente non la usa mai per questo :( ..comunque la sua ha ormai 10 anni, perciò probabilmente consuma molto..forse all'epoca non esistevano gli elettrodomestici a basso consumo :D
Grazie ancora per i consigli (nemmeno io la userei per i capi delicati o di lana, ma solo per le cose non si asciugano mai :twisted: ) :cuore:
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: lavasciuga....si o no?

Messaggio da Flavia »

Io non riuscirei a gestire la mia montagna di panni settimanale senza asciugatrice... Lavo spesso lenzuola, asciugamani, panni... Non metto mai la stessa cosa due volte e cambio mia figlia anche due o tre volte al giorno! :shock:
Per esperienza (12 anni di lavatrice e asciugatrice) ti consiglio di comprarle separate se puoi: lavatrice e asciugatrice. Questo perchè se si rompe l'una puoi sempre usare l'altra.
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: lavasciuga....si o no?

Messaggio da Sara79 »

anche questo è vero :roll:
la mia scelta dipende dal fatto che non avrei lo spazio per andare a mettere nel mio bagno anche l'asciugatrice...e coglierei anche l'occasione di prendere una lavatrice con più kg di lavaggio :mrgreen:
comunque ho valutato vari modelli ora sono alla scelta finale, se il maritino nel fine settimana si degna di portarmi via la mia lavatrice posso procedere con l'acquisto della lavasciuga....finalmente :!:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite