ERBE SVEDESI

PROPRIETÀ, UTILIZZI E PERICOLI DELLE DELLE NOSTRE AMICHE PER LA PELLE

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

ERBE SVEDESI

Messaggio da Sara79 »

ragazze belle eccomi qui con l'ennesima richiesta :lol:
in uno dei miei ordini compulsivi fatti da DS ho ordinato le erbe svedesi, il mio bel pacchettino è da 100 gr con le erbe già dosate secondo la ricetta di Maria Treben
ho letto moltissimo e sembra che l'amaro alle erbe svedesi abbia diverse proprietà, può essere impiegato sia per uso interno che esterno...
a me interesserebbe avere maggiori informazioni per (ovviamente) uso esterno :mrgreen: , tra le sue proprietà vanta quelle di essere un toccasana per i dolori cervicali, di curare e ferite, attenuare le cicatrici, ecc :o
qualcuna di voi lo utilizza?
altra domanda...ma se volessi impiegare le erbe in maniera differente? ha senso preparare un oleolito, un estratto alcolico con alcool bongusto?
e poi per quale motivo l'amaro deve essere conservato nel frigorifero :oops: quello che mi frena nel farlo è proprio questo passaggio, sia mai che la nonnina o il figliolo per sbaglio si fanno una bella bevuta dell'intruglio non diluito :shock:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: erbe svedesi

Messaggio da quana »

Sara qualche ragazza ha provato fare oleolito ma non era tanto contenta....leggi qui
Leggendo un pò su internet tutti usano solo amaro....ma io con un bella tintura madre alcolica proverei fare .. e poi mi farei qualche cremina con questa tintura...perchè no?! Visto che fanno amaro...... tintura madre ci sta benissimo secondo me....Sara tu cosa ne pensi?
Anche secondo me anche estratto glicerico secondo me andrebbe bene.... :D :roll:
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: erbe svedesi

Messaggio da Sara79 »

essendo totalmente ignorante in materia di erbe non so se tramite olio si riesce ad estrarre le loro proprietà, di sicuro in alcool non dovrebbero esserci problemi ma poi come lo conservo? penso che a quel punto elimino il discorso del frigo...vero? :mrgreen:
questo fatto della conservazione nel frigo proprio non ci arrivo a capirla :rimba:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: erbe svedesi

Messaggio da quana »

Ma scusa alcool non fa da conservante.... :?
nel un sito polacco non scrivono tenere in frigo ma in posto fresco e con le bottiglie scure.... :?
oleolito non l'ho farei perchè olio è solo adatto per alcune piante..... e non so se questo mix è adatto....

potresti fare anche un etratto glicolico ma come sai non ne bio :devill: ma lui ha la potenza di estrarre tutto :?
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti