Maschera per pelli luminose!!

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Maschera per pelli luminose!!

Messaggio da Brilliant Highlights »

Ciao a tutte!!!!

Oggi ho preparato una maschera per migliorare un pò la pelle del viso in occasione della festa di domani e visto che il risultato mi è piaciuto molto volevo condividerla con voi!!

3 Cucchiai di argilla bianca
2 Cucchiai di argilla verde
2 cucchiaini di miele ambrosoli (o cmq miele commerciale)
3/4 Cucchiai di oleolito di bacche di goji
1 Cucchiaio di polvere di limone
Acqua quanto basta per renderla una pappetta

Questa è una dose per 2 persone abbondante, l'ho tenuta in posa un'oretta, non si secca sul viso per via del miele e dell'olio quindi non aspettate che si secchi perchè invecchiereste nell'attesa!! :mrgreen:
Dopo un'ora ho risciacquato con acqua tiepida e voilà!!
La pelle risulta purificata morbida e liscia, un vero spettacolo!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
scarpetterosse
Messaggi: 79
Iscritto il: 21/12/2012, 12:58
Località: Verona

Re: Maschera per pelli luminose!!

Messaggio da scarpetterosse »

meravigliosa!! complimenti! sembra davvero nutriente e idratante ma anche purificante per via dell'argilla ;) posso chiederti dove hai preso le bacche???
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Maschera per pelli luminose!!

Messaggio da Brilliant Highlights »

le ho prese più di un anno fa su ebay da un venditore tedesco, le ho prese un chilo e quindi mi sono detta perchè non provare anche a farci un oleolito?
Ne è uscito un olio fantastico, molto arancione e soprattutto molto molto nutriente, fa una trasformazione alla pelle!!
Mi piace veramente moltissimo!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
pussy 68
Messaggi: 77
Iscritto il: 19/12/2012, 21:09
Località: Augusta (SR)

Re: Maschera per pelli luminose!!

Messaggio da pussy 68 »

La maschera sembra fantastica ;) ;) Ma a parte le bacche, dove si trova la polvere di limone?
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Maschera per pelli luminose!!

Messaggio da Brilliant Highlights »

puoi farla tu tenendo da parte le bucce dei limoni spremute. Le metti sul calorifero per qualche giorno fino a che sono completamente secche e poi le trituri con un mixer, oppure la puoi acquistare su gracefruit o forse anche su aroma zone, io in questo periodo che consumo molti agrumi la faccio di mandarini, arance, pompelmi e limoni e poi la uso durante tutto l'anno per le maschere, per i tonici viso o per gli acetoliti che uso per i capelli.
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Maschera per pelli luminose!!

Messaggio da Amelia La Strega »

Le bacche di goji che proprietà hanno?
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: Maschera per pelli luminose!!

Messaggio da roby_89 »

ieri mentre tenevo in posa la maschera capelli di Hazel "Sherazade" ho fatto anche questa maschera :Yea:
sono partita dalla mia solita maschera purificante a cui ho aggiunto 1 cucchiaio di yogurt e 1 cucchiaio di miele, davvero fantastica! :D
ho terminato con una spalmata della magnifica crema viso illuminante, sempre di Bri, che era nel mio pacco di Natale :cuore:
RobY
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Maschera per pelli luminose!!

Messaggio da Flavia »

quoto Amelia.

Son curiosa... Mai usato un oleolito di bacche di goji. :shock:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Maschera per pelli luminose!!

Messaggio da Brilliant Highlights »

le bacche di goji sono un frutto molto interessante, le ho scoperte da qualche anno e me ne sono innamorata!! :cuore:

Vi metto qualche informazione di articoli che ne parlano, dove sono spiegate meglio di come farei io!!


CHIAMATO “IL FRUTTO DELLA LONGEVITÀ”, IL GOJI È CONSIDERATO UN POTENTE INTEGRATORE NATURALE CHE RAFFORZA IL NOSTRO SISTEMA IMMUNITARIO. PER MIGLIAIA DI ANNI QUESTO FRUTTO È STATO AMATO E COLTIVATO DALLE POPOLAZIONI DEL TIBET E DELL’ HIMALAYA, OGGI LE BACCHE DI GOJI VENGONO CONSIDERATE DA ESPERTI IN TUTTO IL MONDO TRA LE FONTI DI CIBO NATURALE PIÙ RICCHE DI ANTIOSSIDANTI ESISTENTE SULLA TERRA.

LYCIUM BARBARUM O PIÙ COMUNEMENTE BACCHE DI GOJI CRESCONO SPONTANEAMENTE NELLE VALLI HIMALAYANE, DELLA MONGOLIA, DEL TIBET E NELLE PROVINCE DELLA CINA DELLO XINJIANG E DEL NINGXIA E CONSIDERATE IN TUTTO L’ORIENTE UNA POTENTE RISORSA ANTI-INVECCHIAMENTO.


LE BACCHE DI GOJI SEMBRA CONTENGONO PIÙ BETA-CARATONE DELLE CAROTE, PIÙ FERRO DEI SPINACI E PIÙ PROTEINE DEI CEREALI. QUESTE PICCOLE BACCHE ROSSE HANNO BEN 21 TRACCE DI MINERALI, INCLUSO IL GERMANIO – UN ELEMENTO CHIMICO DIMOSTRATO EFFICACE NELLA LOTTA CONTRO LE MALATTIE CELLULARI E CHE RARAMENTE SI TROVA IN ALTRI CIBI NATURALI. LE BACCHE DI GOJI CONTENGONO 18 AMINOACIDI, VITAMINA E, E 500 VOLTE LA QUANTITÀ DI VITAMINA C DI QUELLA CONTENUTA NELLE ARANCE. VITAMINE B1, B2 E B6 UTILI ALLA RIGENERAZIONE DI NUOVE CELLULE ED AL CORRETTO FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA NERVOSO.

IL BETACAROTENE È QUELL’IMPORTANTE PIGMENTO CHE CONVERTITO IN VITAMINA A AIUTA IL NOSTRO ORGANISMO NELLA LOTTA CONTRO I RADICALI LIBERI, NELLA CRESCITA E NELLA RIPARAZIONE DEI TESSUTI, NELLA PROTEZIONE DAGLI AGENTI INQUINANTI E CONVERTITO IN RETINOLO PROTEGGE LA SALUTE DEGLI OCCHI.

LE BACCHE DI GOJI SONO UNA RICCA FONTE DI VITAMINE DEL GRUPPO B, ANTIOSSIDANTE CHE INTERVIENE NEL METABOLISMO CELLULARE E FORNISCE ENERGIA E COSTITUISCE UN RUOLO FONDAMENTALE PER IL CORRETTO FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA NERVOSO.

LE BACCHE DI GOGI SONO STATE SCOPERTE RICCHE DI POLISACCARIDI, GLUCIDI COMPLESSI CHE COSTITUISCONO LA FONTE FONDAMENTALE DI ENERGIA IN QUALSIASI DIETA BILANCIATA, INOLTRE CONTENGONO 18 TIPI DIVERSI DI AMINOACIDI E FONTI DI POTASSIO E MAGNESIO.

l'articolo continua ma è giusto per dire che hanno moltissime proprietà!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: Maschera per pelli luminose!!

Messaggio da ceramica »

Davvero interessante!!! Dove si trovano queste bacche? In erboristeria o su qualche sito internet? Sono proprio curiosa! E l'oleolito come si prepara, a caldo o a freddo? Spero di non andare OT con queste domande!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti