bacche di goji

RICETTE, CONSIGLI E DOMANDE

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

bacche di goji

Messaggio da Giovi »

Ho delle bacche di goji secche e vorrei farne una tintura o un mellito...insomma qualcosa che si possa ingerire e che si possa utilizzare anche nelle creme o altro...avete qualche suggerimento?

Grazie,
:D Giovi
Avatar utente
macherie
Messaggi: 121
Iscritto il: 01/06/2012, 22:16
Località: parma

Re: bacche di goji

Messaggio da macherie »

Giovi dove le hai prese perchè la mia erborista me le vende a 8 euro all'etto e mi sembra un prezzo un pò esoso :shock:




:twisted: :twisted: :twisted:
Ultima modifica di macherie il 14/11/2012, 22:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: bacche di goji

Messaggio da Giovi »

Le ho prese da dragonspice:

http://www.dragonspice.de/index.php?cl= ... 5aeee2f4ae

a 2,40 euro all'etto...

:D Giovi
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re:c

Messaggio da quana »

Mi interessano molto queste bacche ma oggi le ho viste in farmacia e costavano una fortuta 20€ é pazzesco....
ma comunque chi non le conosce qui cito qualche informazione di queste bacche che sono veramente molto ricche di vitamine guardate un pò:

"Chiamato “il frutto della longevità”, il goji è considerato un potente integratore naturale che rafforza il nostro sistema immunitario. Per migliaia di anni questo frutto è stato amato e coltivato dalle popolazioni del tibet e dell’ himalaya, oggi le bacche di goji vengono considerate da esperti in tutto il mondo tra le fonti di cibo naturale più ricche di antiossidanti esistente sulla terra.
lycium barbarum o più comunemente bacche di goji crescono spontaneamente nelle valli himalayane, della Mongolia, del Tibet e nelle province della Cina dello Xinjiang e del Ningxia e considerate in tutto l’oriente una potente risorsa anti-invecchiamento.
le bacche di goji sembra contengono più beta-caratone delle carote, più ferro dei spinaci e più proteine dei cereali. queste piccole bacche rosse hanno ben 21 tracce di minerali, incluso il germanio – un elemento chimico dimostrato efficace nella lotta contro le malattie cellulari e che raramente si trova in altri cibi naturali. le bacche di goji contengono 18 aminoacidi, vitamina e, e 500 volte la quantità di vitamina c di quella contenuta nelle arance. vitamine b1, b2 e b6 utili alla rigenerazione di nuove cellule ed al corretto funzionamento del sistema nervoso.
il betacarotene è quell’importante pigmento che convertito in vitamina a aiuta il nostro organismo nella lotta contro i radicali liberi, nella crescita e nella riparazione dei tessuti, nella protezione dagli agenti inquinanti e convertito in retinolo protegge la salute degli occhi.
le bacche di goji sono una ricca fonte di vitamine del gruppo b, antiossidante che interviene nel metabolismo cellulare e fornisce energia e costituisce un ruolo fondamentale per il corretto funzionamento del sistema nervoso.
le bacche di gogi sono state scoperte ricche di polisaccaridi, glucidi complessi che costituiscono la fonte fondamentale di energia in qualsiasi dieta bilanciata, inoltre contengono 18 tipi diversi di aminoacidi e fonti di potassio e magnesio."

citazione presa da un sito Goij.

con questo devo dire che le devo trovare assolutamente (ma con prezzo più accetabile) mi sembra una bomba :D :cuore:
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: bacche di goji

Messaggio da Flavia »

Ma come è meglio usarle? Un oleolito può andar bene?

PS: con le erbette sono una frana! :mrgreen:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: bacche di goji

Messaggio da quana »

Bella mi sa che Bri ha fatto oleolito di queste bacche è la utilizzate in sua maschera Maschera per pelli luminose qui

Ma io so che non tutte le piante sono facili ad estrazione in olio...perciò bisognerrebbe fare la ricerca più profonda....
Lo so invece che Estratto Glicolico è una estrazione abbastanza potente ma si sa non è Bio anche se io come soluzione non la escuderei completamente... 8-)
provo fare una ricerca più approfondita...tu casa ne pensi? si potrebbe fare insieme :D cosi almeno si potrebbe fare topic più preciso e completo..... :D
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: bacche di goji

Messaggio da Flavia »

Purtroppo non sono esperta in piante! Ma domani mattina mi metto a studiare qualcosa!!!

Avevo visto la ricetta di la ed è per questo che mi sono avvicinata a queste bacche...

Vediamo cosa esce dalle nostre ricerche...

Ps: grazie per l'opportunità :cuore:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: bacche di goji

Messaggio da quana »

Ok Bella allora al lavoro..... :D

Speriamo che riusciamo a combinare qualcosa di bello e utile..... :D

Ps: Ma scherzi...figurati :D
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: bacche di goji

Messaggio da Brilliant Highlights »

probabilmente è una cosa poco interessante comunque io le metto anche nei muffin!! :mrgreen:
e al mio cane piacciono tanto che le mangia a manciatine!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: bacche di goji

Messaggio da quana »

Molto intelligente tuo cane.... :D
Comunque già sto facendo le ricerche...... :? secondo me sono molto interessanti queste bacche.... :D
Bri come mai dici che è poco interessante.... :?
Anche tu hai fatto oleolito di queste bacche.e hai ....? vero? dove hai trovato informazioni al riguardo? :D
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti