Lavapavimenti a vapore

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
pussy 68
Messaggi: 77
Iscritto il: 19/12/2012, 21:09
Località: Augusta (SR)

Re: Lavapavimenti a vapore

Messaggio da pussy 68 »

Quando mi sposai, mi regalarono la vaporella polti perchè mi avevano fatto credere che fosse miracolosa. Ma prima per assemblare i vari pezzi, poi per riporla, mi passava la voglia di usarla e poi non raggiungevo i risultati desiderati, anche perchè occorreva comunque olio di gomito.
Secondo me è stata una spesa che avrei potuto evitare, i rimedi migliori sono quelli della nonna.
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: Lavapavimenti a vapore

Messaggio da Giovi »

Questi tipi sono leggeri, subito si riscaldano (anche in 15 secondi) e si può aggiungere acqua senza aspettare che si raffreddi (io credo che abbiano un po' il funzionamento di un ferro da stiro)...solo che alcuni funzionano bene, altri meno...bisogna capire bene quale scegliere...

Giovi
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Lavapavimenti a vapore

Messaggio da EliWilde82 »

Io e Pussy la pensiamo allo stesso modo :D
Questi che hai linkato misembrano più comodi, invece con il Vaporello, che ha la caldaia, devi aspettare minimo 10 minuti per far uscire il vapore, poi non puoi aprire la caldaia per aggiungere acqua finchè non è completamente fredda :(
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Lavapavimenti a vapore

Messaggio da Brilliant Highlights »

a questo punto se la compri facci sapere come ti trovi!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: Lavapavimenti a vapore

Messaggio da Giovi »

Certo...

:D Giovi.
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: Lavapavimenti a vapore

Messaggio da Giovi »

Alla fine mio marito mi ha regalato la black & decker (ultimo modello) e oggi l'ho provata.

Io ho un pavimento di mattonelle in gres effetto parquet non lucido (tranne un bagno che è lucido).
Ho spazzato prima...per chi ha un pavimento non lucido lo consiglio si fa presto a pulire e pulisce bene (solo che se ci sono peluchi li sposta, ma è chiaro perchè non aspira...inoltre a me succede anche con lo straccio normale); per chi ha un pavimento lucido, se non si lasciano peluchi in giro viene benissimo lo stesso.

Bisogna andare piano, tipo con una lucidatrice, ma ci si impiega poco tempo e, soprattutto, si fa molta fatica in meno.

Ho usato 1 litro di acqua distillata (il serbatoio è da mezzo litro, quindi l'ho riempito 2 volte) e si riscalda non in quindici secondi come dicono, ma in 5 secondi) ed ho usato 3 dei 4 panni in dotazione (l'appartamento è di 100m/q)...erano belli sporchi...

Giudizio globale: 8

Come prima impressione mi sembra davvero ottima...

:D :D Giovi
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Lavapavimenti a vapore

Messaggio da EliWilde82 »

Uhhh Giovi, che bella recensione!!!! :mrgreen:
Ma alla fine hai comprato il modello del primo link??
E quando hai finito di lavare i pavimenti, è molto difficile/noiso da pulire?? Peccato che non aspira, altrimenti sarebbe perfetto :mrgreen: !!!!
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: Lavapavimenti a vapore

Messaggio da Giovi »

E' la nuova versione della black & decker: rispetto a quella del link ha 4 panni in dotazione e l'accessorio di plastica per la moquette/tappeti.

Mettendo acqua demineralizzata non bisogna fare proprio nulla...(se rimane acqua nel serbatoio, bisogna svuotarla...ma sono riuscita ad usarla tutta) ho sciacquato un po' i panni (perchè erano molto sporchi) e li ho messi in lavatrice a lavare.

:D Giovi
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Lavapavimenti a vapore

Messaggio da EliWilde82 »

Non bisogna nemmeno lavare il serbatoio o il tubo da dove esce il vapore?? Te lo chiedo perchè il vaporello è veramente noisissimo da pulire dopo l'uso :(
Provo a cercarlo online!!
grazie Giovi :D
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: Lavapavimenti a vapore

Messaggio da Giovi »

Non bisogna pulire nulla, solo svuotare l'acqua, se resta...

:D Giovi
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti