unghie belle e robuste

OVVERO TUTTE LE RICETTE ANTICHE O MODERNE PER RISOLVERE QUALCHE ACCIACCO DI LIEVE ENTITÀ'

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
bergamottina
Messaggi: 182
Iscritto il: 06/02/2013, 17:12
Località: Reggio Calabria

unghie belle e robuste

Messaggio da bergamottina »

Mantenere unghie belle nonostante i lavori casalinghi è difficile. Le donne di un tempo, però, sapevano come rimediare :mrgreen: . Per far durare di più lo smalto usavano il succo di limone come fissatore.
Ottimo l'utilizzo di olio di mandorle sia per le mani che per le unghie, molto meglio di qualsiasi altra crema. Il top?
Secondo me una volta alla settimana fare un impacco mischiando olio di argan e mandorla. Vengono fuori mani morbidissime unghie lucide e rinforzate :cuore:
Immagine
Avatar utente
anninapolly
Messaggi: 50
Iscritto il: 05/02/2013, 16:27
Località: Usmate Velate

Re: unghie belle e robuste

Messaggio da anninapolly »

Cavoli mi hai fatto venire una voglia di prendermi piú cura delle mie unghie e delle mie manine..proveró sicuramente il succo di limone :oops: e l´olietto alla mandorla :D
L´eleganza non é farsi notare... ma farsi ricordare!
little polly


Immagine
Avatar utente
bergamottina
Messaggi: 182
Iscritto il: 06/02/2013, 17:12
Località: Reggio Calabria

Re: unghie belle e robuste

Messaggio da bergamottina »

E si :D le mie unghie sono belle di suo, l'unico difetto è che si sfaldano facilmente. Io per ora ho questi 2 olietti... prossimamente mi farò un oleolito al limone. Altra cosa che faccio un scrub misto con olii e zucchero e sfrego leggermente le unghie (anche le mani che mi trovo :mrgreen: ) e vengono lucide e levigate, poi passo un po' la limetta e ci do lo la base, 2 passate smalto poi il succo di limone, ma ultimamente uso il top... purtroppo non esistono smalti eco-bio :(
Immagine
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: unghie belle e robuste

Messaggio da quana »

Si anche io uso questo rimedio per le mie unghie..... :cuore:
ma di solito uso oleolito di limone con 10 goccie di olio essenziale di limone....
quando invece oleolito non è ho al momento metto olio di oliva più lanolina vegetale di Az più 15gtt di oe di limone più vitamina E ;) ...mescolo tutto e poi questo composto metto nella boccetta di smalto precedentemente lavata e asciugata....questo olio mi metto ogni sera prima di andare a letto..... Me l'ho do come un smalto.... ;) :D
mie unghie sono migliorate molto...ma ci vuole molta costanza e pazienza.... :)
Avatar utente
bergamottina
Messaggi: 182
Iscritto il: 06/02/2013, 17:12
Località: Reggio Calabria

Re: unghie belle e robuste

Messaggio da bergamottina »

Certo quana, ognuno ha le sue varianti :mrgreen: . poi a me piace molto variare e sperimentare nuovi ingredienti e miscelamenti ma alla fine come si dice dalle mie parti "falla come la vuoi ma è sempre cucuzza".... :lol: a me piacciono le cose semplici e almeno per ora ho poche cose in casa e mi adatto con quel che ho. Proverò anche la tua formula sicuramente e poi Quando avrò il burro di karitè ho in mente di farmi una cremina per il freddo, ma mi sà che la farò un' altr'anno.... la primavera si avvicina :D
Immagine
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: unghie belle e robuste

Messaggio da quana »

Sicuramente da te a Reggio è più caldo da me ancora pieno inverno stamattina la temperatura segnava -2°C :(
Avatar utente
bergamottina
Messaggi: 182
Iscritto il: 06/02/2013, 17:12
Località: Reggio Calabria

Re: unghie belle e robuste

Messaggio da bergamottina »

E si qui il clima é molto mite, anche se quando fa freddo la cosa odiosa è il vento e l'alto tasso di umidità :evil:
Immagine
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: unghie belle e robuste

Messaggio da Brilliant Highlights »

io avrei un gran bisogno di questi trattamenti per le unghie ma il mio problema principale è la costanza, non reggo a mettermi una cosa per più di un paio di settimane!! :cry:
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
bergamottina
Messaggi: 182
Iscritto il: 06/02/2013, 17:12
Località: Reggio Calabria

Re: unghie belle e robuste

Messaggio da bergamottina »

anch'io ero una pigrona :oops: ... anzi pensavo che i cosmetici fossero inutili... pensa compravo la N**** quando avevo 16 anni e mi riempivo di brufoli e poi come per magia sospendendola tutto tornava nella norma. E ogni volta che sentivo parlare amiche che usavano creme e cremine (per altro pessime) mi chiedevo perchè solo a me facevano effetto "mostro" con faccia unta.... e insomma inutile dirvi che non ho usato nulla fino i 30 anni :? tanta era la paura degli effetti collaterali... insomma mettendo creme non avevo essun giovamento, anzi, solo danni. Oggi capisco perchè. Adesso faccio solo acquisti consapevoli e pelle, capelli e unghie sono molto migliorati. E sono diventata anche costante, pensa un po'! I risultati si vedono dopo 15/20 giorni :)
Immagine
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: unghie belle e robuste

Messaggio da quana »

Confermo che ci vuole molta costanza ....ma risultati si vedono e sentono...le mie unghie sono diventate più bianche e lucide e un pò più forti.....però ho smesso usare lo smalto... ;) anche se mi piaceva tantissimo :?
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti