unghie belle e robuste

OVVERO TUTTE LE RICETTE ANTICHE O MODERNE PER RISOLVERE QUALCHE ACCIACCO DI LIEVE ENTITÀ'

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: unghie belle e robuste

Messaggio da Brilliant Highlights »

ho smesso da parecchio tempo di usare lo smalto perchè mi faceva un bruttissimo effetto, ossia le unghie nella parte rosa diventavano bianche fin quasi all'attaccatura distaccandosi dal dito... :roll: una cosa molto dolorosa e poi le dita nella parte delle unghie mi facevano male, quindi stop agli smalti, ma anche se sono passati anni e le unghie sono notevolmente migliorate non sono ancora belle e forti come un tempo, quindi un trattamento come i vostri credo che sarebbe di estremo giovamento, quasi quasi mi avete incuriosita a tal punto che proverò!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: unghie belle e robuste

Messaggio da quana »

Bri prova io ti consiglio tanto è una cosa molto semplice ...io ho una boccetta sul comodino e me la metto prima di andare a dormire....avendo sul comodino me lo ricordo...perchè lo vedo ;) :D :cuore: me lo do come il smalto e poi massaggio ...fa un profumo meraviglioso.....:rimba: :cuore:
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: unghie belle e robuste

Messaggio da Brilliant Highlights »

ottimo consiglio!!! :mrgreen: se riesco a dimenticarmene anche così sono proprio senza speranza!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Lolly
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/09/2012, 14:53
Località: Bari

Re: unghie belle e robuste

Messaggio da Lolly »

A me hanno consigliato di usare l'olio di ricino sulle unghie sfaldate, in effetti anche a tenerlo poco mi sembra che le unghie risultino piú dure; il mio problema però è la pigrizia, non è una bella sensazione stare con le dita oliate e untuose per almeno un'ora. Avevo visto invece tempo fa una ricetta di oleolito di limone di carlitadolce, messo in un vasetto per smalti e che si applicava con un pennellino direttamente sull'unghia, evitando di ungere le dita, e mi sa che è la soluzione migliore, come dice quana :)
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: unghie belle e robuste

Messaggio da Flavia »

Secondo me lo smalto è moooooolto soggettivo. Nel mio caso rafforza le unghie. Ti spiego perchè...

Le unghie deboli dipendono da mille fattori, a partire da quello alimentare. Nel mio caso sono deboli sopratutto perchè lavo le mani spessissimo. Le lavo a casa con i miei detergenti, ma poi sul lavoro, al bar, ecc. le lavo con quello che mi capita... :?
In caso non trovo sapone, uso le salviette inumidite.

Facendo così indebolisco le unghie perchè lavandole spesso vado ad aggredire la superficie esterna (cheratina). Lo smalto, per assurdo, nel mio caso le protegge dalle continue aggressioni dei saponi e dell'acqua.

Ovvio che se non siete fissate come me, l'ago della bilancia si sposta ed è meglio rinunciare allo smalto.
Utili sono il tuorlo d'uovo, il sale, miele, ricino, oliva, mandorle, ecc.
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: unghie belle e robuste

Messaggio da Amelia La Strega »

Lolly ha scritto:..non è una bella sensazione stare con le dita oliate e untuose per almeno un'ora. .
Mettilo la sera allora. Io la sera metto sempre qualcosa sulle mani/unghie. Una volta che sto a letto vedo il barattolino sul comodino e me ne ricordo. Un po' di crema (olio o mix di oli), un massaggio alle mani e poi nanna. In questo modo il problema unto è superato :mrgreen:
Avatar utente
Jlandra
Messaggi: 294
Iscritto il: 21/10/2012, 23:02
Località: Roma

Re: unghie belle e robuste

Messaggio da Jlandra »

Io ho fatto l'oleolito al limone, e iniziato a metterlo tipo smalto la sera.. dopo una settimana di applicazioni, il risultato è stato deludente: non solo le unghie sono rimaste fragili come prima, ma mi si sono tinte di giallo assieme alle cuticole!! :shock: :?
A voi è capitato qualcosa del genere? Magari dovrei provare con un altro olio o con una crema..
...Conosci te stesso...
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: unghie belle e robuste

Messaggio da Hazel »

Io ho fatto un piccolo unguento di olio di ricino, cera e o.e. di limone. Trovo che sia molto più comodo da usare.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: unghie belle e robuste

Messaggio da Amelia La Strega »

Jlandra ha scritto:non solo le unghie sono rimaste fragili come prima, ma mi si sono tinte di giallo assieme alle cuticole!! :shock: :?
:o :o Ma dai?

Mai successa una cosa simile. Io mi trovo benissimo con l'olio di germe di grano.. per le unghie è il top!
Certo, c'è da dire che io le ho bianchissime e dure già di natura, quindi forse non faccio testo, però quando lo metto le unghie appaiono più belle. Provalo, magari anche con le tue funziona ;)
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: unghie belle e robuste

Messaggio da Flavia »

@Jlandra, nel tuo oleolito ci andata a finire anche la parte bianca della buccia!? Sei stata attenta a prendere solo la parte esterna togliendo tuta tutta la parte bianca della buccia? Credo che la causa dell'ingiallimento sia quello :|
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti