Come si fa la soluzione 1% di sodio ialuronato in acqua?

LE NOZIONI BASE PER INIZIARE A SPIGNATTARE, GLI ERRORI E LE SOLUZIONI E INFO PER CHI E' ALLE PRIME ARMI

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
tascabile
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/10/2011, 19:45
Località: Lodi
Contatta:

Come si fa la soluzione 1% di sodio ialuronato in acqua?

Messaggio da tascabile »

ciao,
ecco la domanda ignorante del giorno.
ho il mio grammo di acido ialuronico e la mia bella acqua distillata.
come faccio la soluzione?
se metto l'acido ialuronico in acqua a freddo (ho provato a metterne una puntina misera) si rapprende, non si scioglie.
devo farlo a caldo?
devo versare l'acqua sulla polvere?
devo versare la polvere nell'acqua e frullare? aspettare? boh?
le basi, ragazze, manco le basi ho!!!
grazie infinite :)
Avatar utente
daphne
Messaggi: 437
Iscritto il: 20/07/2011, 10:58
Località: Avellino

Re: Come si fa la soluzione 1% di sodio ialuronato in acqua?

Messaggio da daphne »

Ciao!! Non preoccuparti, tutte abbiamo iniziato da ignoranti(ed io lo sono ancora :mrgreen: ) , poi piano piano impariamo :D Allora, il gel si ottiene così:
Pesa 99 gr di acqua distillata e versaci semplicemente il tuo grammo di sodio ialuronato. Copri con della pellicola trasparente e lascia riposare per una notte (anche 8-9 ore vanno bene) Il giorno vedrai che il gel si sarà formato da solo ma non sarà uniforme! Mescola un po' col cucchiaino fino ad ottenere un gel liscio, aggiungi il tuo conservante nelle dosi indicate (se usi il cosgard lo aggiungerai allo 0,6%) ed ecco pronto il tuo gel :D Sul web ho trovato questo video di Carlita che spiega passo per passo come farlo! :mrgreen:
Avatar utente
tascabile
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/10/2011, 19:45
Località: Lodi
Contatta:

Re: Come si fa la soluzione 1% di sodio ialuronato in acqua?

Messaggio da tascabile »

fiuuuu. grazie mille. nel frattempo io ho fatto proprio così (non ho avuto la pazienza di aspettare la risposta) perché ho visto che pian piano i bordi della polvere diventavano gel quindi l'ho versata tutta in acqua!
fortunatamente ho fatto tutto giusto. non mi aspettavo ci mettesse così tanto, lo lascio in pace allora.
grazie mille :)
Avatar utente
Ilovesummer
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/01/2013, 23:13
Località: Pisa

Re: Come si fa la soluzione 1% di sodio ialuronato in acqua?

Messaggio da Ilovesummer »

mi è appena arrivato il pacco di dadalindo e ahime mi sono accorta di aver sbagliato a ordinare il sodio ialuronato, ho acquistato i liposomi di acido ialuronico (che scema alla fine è scritto chiaro nella descrizione, e pensare che c'ho messo pure tanto a fare l'ordine :rimba: ) cmq volevo sapere questo prodotto è gia pronto all'uso???? visto che l'inci è acqua lecitina glicerina sodio ialuronato.La boccetta è in contagocce.
Avatar utente
Ilovesummer
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/01/2013, 23:13
Località: Pisa

Re: Come si fa la soluzione 1% di sodio ialuronato in acqua?

Messaggio da Ilovesummer »

vabe mi rispondo da sola, i liposomi possono essere usati cosi o neglii spignatti.lo scrivo semmai dovesse servire a qualcuno!
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: Come si fa la soluzione 1% di sodio ialuronato in acqua?

Messaggio da Sara79 »

Ilovesummer, per favore non scrivere due messaggi di fila...utilizza il tasto modifica che si trova in alto sulla destra del tuo primo messaggio...
consiglio...dai il tempo alle altri utenti di leggere e rispondere dalla tua domanda non sono passate neanche due ore ;)

EDIT: ti metto il linkdella scheda tecnica di dadalindo sui liposomi di acido ialuronico, ci trovi tutte le informazioni che servono compresa la percentuale di utilizzo ;)
Avatar utente
Ilovesummer
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/01/2013, 23:13
Località: Pisa

Re: Come si fa la soluzione 1% di sodio ialuronato in acqua?

Messaggio da Ilovesummer »

sara scusa hai ragione infatti mi sono accorta dopo che ho postato infatti volevo cancellare il messagio per aggiungerlo all'altro ma non mi sembra che si possa cancellare il messaggio,giusto?
grazie per il link che avevo letto ma nn riuscivo a capire se potevo usarlo da solo grazie comunque

noemina lo so ma posso solo cancellare i mex che non hanno ricevuto risposta infatti io la X non la vedo piu.ogni caso i miei messaggi inutili posso essere cancellati dagli amministratori
Ultima modifica di Ilovesummer il 07/03/2013, 18:26, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Noemina
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/03/2013, 16:48
Località: Palestrina Roma

Re: Come si fa la soluzione 1% di sodio ialuronato in acqua?

Messaggio da Noemina »

Ilovesummer, se non ti spiace ti rispondo io...
Il tuo messaggio, e solo il tuo, puoi cancellato. È scritto nel regolamento generale del forum, è spiegato anche come fare. Basta cliccare sulla X che sta in basso a destra del riquadro del messaggio che vuoi cancellare. Comunque se vai nel topic dedicato c'è scritto... Scusate l'ot.. ;)
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: Come si fa la soluzione 1% di sodio ialuronato in acqua?

Messaggio da Sara79 »

si avete pienamente ragione scusatemi :master: ...in effetti i messaggi possono essere cancellati solo nel caso in cui non vi siano risposte, altrimenti soltanto una moderatrice può farlo...ma è chiaro che nel caso in cui una moderatrice deve andare a cancellare un messaggio viene sempre avvertita la proprietaria ;)
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Come si fa la soluzione 1% di sodio ialuronato in acqua?

Messaggio da Nuancedebleu »

Ilovesummer, non penso puoi usarlo direttamente perchè dalle spiegazioni d'uso dichiara il dosaggio 2-6%. A questo punto se non hai in obiettivo di formulare una tua crema puoi aggiungerlo in una quota di prodotto già pronto al dosaggio indicato e provarlo così. Essendo idrosolubile mi viene in mente di aggiungerlo ad un idrolato per arricchiarlo, ma non sono certa.
Per l'acquisto della polvere non starti a dispiacere la puoi prendere in qualunque momento perchè la vendono tutti, e questo tuo acquisto "sbagliato" mi sembra invece molto interessante :D
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti